Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
5
7
9
10
11
12
13
14
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Con l'obiettivo salvezza già in tasca per il Fassi Edelweiss Albino è tempo di onorare al meglio questo rush finale di stagione, a partire da domani sera in trasferta a Villafranca di Verona dove ad attendere capitan Chiara Lussana e compagne ci sarà la terza forza del girone Alpo Basket! In forte dubbio l'acciaccata Elisa Silva...

Con l'obiettivo salvezza già in tasca per il Fassi Edelweiss Albino è tempo di onorare al meglio questo rush finale di stagione, a partire da domani sera in trasferta a Villafranca di Verona dove ad attendere capitan Chiara Lussana e compagne ci sarà la terza forza del girone Alpo Basket! In forte dubbio l'acciaccata Elisa Silva...

26aSelargiusAle

Non si vuole minimamente fermare il "lanciatissimo" Fassi Edelweiss Albino che, dopo aver conquistato con ben quattro giornate di anticipo la salvezza aritmetica, affronterà a viso aperto anche la trasferta di domani sera (palla a due ore 20.30) sul campo della terza forza del girone nord di Serie A2 Alpo Basket '99 Villafranca, formazione a ridosso delle due corazzate Geas Basket e Basket Costa x l'Unicef.

A sorpresa (ma neanche troppo...) la squadra veronese di coach Nicola Soave ha conquistato l'attuale gradino più basso del podio grazie ad un nucleo di 7/8 giocatrici appartenenti alla fascia tecnica medio-alta della seconda categoria nazionale, sfruttando quanto meglio non poteva l'inserimento di interessanti prospetti in un gruppo bene o male consolidato da un paio di stagioni.

Per le biancorosse seriane l'insidia più pericolosa non può che essere un principio di appagamento dopo i "festeggiamenti" dello scorso weekend sul parquet del PalaRaffa Martini, ben sapendo che a Villafranca di Verona la musica sin dalla contesa sarà ben diversa ed un atteggiamento meno concentrato potrebbe costare subito caro in ottica gestione del match.

A tenere sulle spine le Stelle Alpine ci avrà pensato il condottiero del Fassi Albino, coach Giuliano Stibiel, che ha preparato come sempre nei minimi dettagli la difficile sfida di domani sera, pur dovendo fare a meno della propria "americana" Elisa Silva costretta ai box per l'intero ciclo di allenamenti causa una fastidiosa tendinite su cui lo staff medico seriano si pronuncerà soltanto in fase di riscaldamento pre-partita.

In ogni caso col tour de force che prevede tre gare in soli sette giorni (giovedì a Torre Boldone vs Sanga Milano e sabato 21/4 a Vicenza) lo staff tecnico dovrà centellinare il minutaggio dell'ala ex Como e Chieti potendo contare soprattutto sull'ottimo momento di fiducia di tutte le altre protagoniste in maglia Scorpion Bay, arricchito dalla presenza di forze fresche quali le "under" Benedetta Peracchi e Greta Laube.

Occhio quindi allo starting five da "brividi" delle biancoblu veronesi: Sofia Vespignani, play classe 1996 già nazionale italiana giovanile, la top scorer 23enne Elisa Mancinelli che all'andata fece malissimo alla difesa seriana, e l'ala piccola classe 1994 Elena Ramò la cui versatilità in vari spot offensivi sta dando grattacapi a molte avversarie...

Nel reparto lunghe l'ex di turno, la 23enne ala-pivot bresciana Marta Scarsi, e la leader tecnica del gruppo Arianna Zampieri, ex compagna di successi della nostra Bonvecchio in quel di Broni, sono una delle coppie più amalgamate del panorama cestistico di Serie A2 ben coadiuvate dalla classe 1993 Veronica Dell'Olio che aggiunge centimetri intimidatori dentro al pitturato.

Continuare a divertirsi... vincendo?! Perchè no, l'avversaria è decisamente di quelle toste ma se l'appettito vien mangiando le Fassi girls in questo ultimo periodo dobbiamo ammettere che si sono particolarmente distinte per le "abbuffate" in termini di palla a spicchi! Non solamente a fine allenamento...

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa