Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Non smette di stupire infilando la quinta vittoria consecutiva il Fassi Edelweiss Albino che nella trasferta a Villafranca di Verona impone la propria "legge" anche alla terza della classe Alpo Basket '99 grazie ad una prova corale di energia ed entusiasmo da vendere! Riposo forzato per Silva ma ancora grande impatto per le giovani!

Non smette di stupire infilando la quinta vittoria consecutiva il Fassi Edelweiss Albino che nella trasferta a Villafranca di Verona impone la propria "legge" anche alla terza della classe Alpo Basket '99 grazie ad una prova corale di energia ed entusiasmo da vendere! Riposo forzato per Silva ma ancora grande impatto per le giovani!

27aAlpoChiara

Difficile davvero esprimere a parole ancora una volta l'entusiasmo che le ragazze del Fassi Edelweiss Albino hanno messo sul rettangolo di gioco in una trasferta particolarmente proibitiva come quella di sabato scorso a Villafranca di Verona, casa dell'Alpo Basket '99 in procinto di potersi giocare le proprie carte nella post season partendo addirittura dal terzo posto in graduatoria!

La quinta vittoria consecutiva (impensabile fino a due mesi fa un filotto di queste proporzioni... ) nasce dall'approccio difensivo delle biancorosse di coach Giuliano Stibiel che esaltate dal periodo di enorme fiducia hanno preso sin dalla palla a due le misure delle padrone di casa concedendo il minimo sindacale alla coppia Zampieri-Mancinelli trovando in più di un'occasione la soluzione tattica più adeguata.

A riposo forzato Elisa Silva causa fastidiosa tendinite, capitan Lussana e compagne hanno impressionato, e sorpreso, le veronesi con un ritmo offensivo molto ben gestito in particolar modo ogni qual volta le seriane riuscivano a tenere le avversarie al limite dei 24" nella propria metà campo potendo poi costruire una serie di ripartenze efficaci in transizione.

Tutto ciò nasce dall'inserimento nelle rotazioni già dai primi dieci minuti di alcune giovanissime brave a farsi trovare pronte appena gettate nella "mischia", l'energia prodotta dalle varie Laube, Pintossi e Peracchi ha moltiplicato la volontà di poter piazzare un altro colpaccio, stavolta in trasferta, in tutto il gruppo a referto contando sulle scelte tattiche perfettamente azzeccate dallo staff tecnico.

Un giusto premio per tutto il team biancorosso che continua a lavorare in modo intenso e positivo durante la settimana sfruttando di volta in volta le giocate di una protagonista diversa nei momenti chiave (vedi la "tripla" della capitana a metà ultimo quarto...) oltre che dell'ormai immancabile apporto della coppia Bonvecchio-Joseph, duetto ad altissimo tasso tecnico nelle ultime uscite del Fassi Albino.

Si rientra in Valle Seriana in attesa della sfida al Sanga Milano di giovedì al PalaRaffa Martini con un'altra esperienza importante che ci permette di sognare un altro "sgambetto" ad una formazione altrettanto lanciata in orbita playoff, chissà che ai profeti in patria non sia stata riservato un altro episodio da "copertina" per questo affascinante rush finale di stagione...

Intanto liberatevi da ogni impegno, vi aspettiamo a Torre Boldone a metà settimana! Queste ragazze se lo meritano ampiamente...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 27^ giornata

Alpo Basket - Fassi Albino
46 - 49
(20-13, 10-13, 6-6, 10-17)

Alpo Villafranca: Vespignani 2, Cabrini 2, Dell'Olio 2, Viviani ne, Zanella 3, Scarsi 6, Pusceddu ne, Zanardelli ne, Zampieri 17, Ramò 2, Mancinelli 12, Tomea ne
All. Soave N.

Edelweiss: Laube 2, Birolini, Silva ne, Panseri, Bonvecchio 17, Devicenzi 3, Lussana 5, Joseph 11, Valente 3, Marulli 6, Pintossi 2, Peracchi.
All. Stibiel G.

Arbitri: Albertazzi e Belprato

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Giovedì 19 Aprile 2018 alle ore 21.00 si gioca vs Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa