Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Saranno tre giorni molto intensi e speriamo carichi di continue emozioni per il Fassi Edelweiss Albino che stasera al PalaRaffa ospita nell'ultimo derby lombardo stagionale il Sanga Milano mentre sabato sera sarà di scena a Vicenza per la penultima giornata nell'avvincente sfida di ritorno alle padrone di casa della Velcofin!

Saranno tre giorni molto intensi e speriamo carichi di continue emozioni per il Fassi Edelweiss Albino che stasera al PalaRaffa ospita nell'ultimo derby lombardo stagionale il Sanga Milano mentre sabato sera sarà di scena a Vicenza per la penultima giornata nell'avvincente sfida di ritorno alle padrone di casa della Velcofin!

27aAlpoBonviVsVespignani

Potremmo definirlo come l'ultimo sforzo stagionale del Fassi Edelweiss Albino viste le due o tre precedenti occasioni durante le quali le ragazze di coach Giuliano Stibiel si erano disimpegnate nel giro di pochi giorni in una sequenza ravvicinata di gare valide per il campionato di Serie A2 2017/2018, così come accadrà tra stasera e sabato nel breve viaggio da Torre Boldone al palasport di via Goldoni a Vicenza.

Nel turno infrasettimanale al PalaRaffa Martini le biancorosse incroceranno stasera (diretta streaming dalle ore 21 sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) le milanesi del Ponte Casa d'Aste Sanga Basket (andata 64-52) in una sfida sempre molto accesa e sentita che per quanto riguarda le ospiti potrebbe tenere vive le speranze di acciuffare una migliore posizione nella griglia playoff.

Dopo la sorprendente e meritata vittoria in quel di Villafranca per capitan Lussana e compagne un altro match molto stimolante dovendo fronteggiare talenti del calibro di Giulia Maffenini (guardia classe 1992 175 cm) e Sara Canova (ala classe 1989 174 cm) con la formazione guidata in panchina dal coach-presidente Franz Pinotti che non troverà molto probabilmente di fronte a sè la nostra "americana" Elisa Silva, ancora alle prese col noioso acciacco alle ginocchia.

Di fianco all'asse play-pivot Ilaria Bonvecchio - Shequila Joseph giostreranno quindi l'esperienza di Selene Marulli e Simona "IceWoman" Devicenzi ma soprattutto il folto gruppo di giovani rampanti capitanate dalla "combo" classe 1995 Michela Birolini passando per il mastino difensivo Alessia Panseri e finendo dalla coppia classe 1999 Federica Patelli e Roky Tall da questa stagione nel parco esterne seriano in doppio tesseramento con il Don Colleoni Trescore in Serie B regionale.

Le rotazioni allungate insieme a qualche "sgambetto" tattico preparato ottimamente dallo staff biancorosso saranno le chiavi per poter mettere le mani su un'altra doppiavù raggiungendo il ragguardevole filotto di ben 12 punti consecutivi... un vero e proprio sogno se ci fermiamo a pensare a quel 6 Gennaio 2018, giorno della Befana, in cui il Fassi Albino nella calza trovò forse il dono più prezioso di tutta l'annata agonistica!

La fiducia e consapevolezza nei propri mezzi che diede quel fantastico match (vittoria 53-48) contro la nobile decaduta Basket Vicenza sul parquet di Torre Boldone conserva tutt'oggi un valore indefinito, le Fassi girls scoprirono di fronte al duetto Valentina Stoppa - Melisa Brcaninovic tutto il proprio valore come squadra in particolar modo nella metà campo difensiva dove a tre giornate dal termine ricoprono all'interno del girone nord un ruolo primario come efficienza (56,3 punti subiti).

Insomma due gare da vivere al 110% senza troppi patemi ma col piglio delle ultime settimane in virtù di una decima piazza sempre più convincente e la possibilità, perchè no, di dimostrare forse di valere pure qualcosa di più! Spegnete la TV ed accendete i cuori, si vola verso l'epilogo stagionale con le vele gonfie d'orgoglio rigorosamente in stile biancorosso...

 

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa