Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Incredibili le ragazze del Fassi Edelweiss Albino che ottengono a spese del Ponte Casa d'Aste Sanga Milano la sesta vittoria consecutiva in un PalaRaffa sempre più caldo e trascinante! Sugli scudi Shequila Joseph, con una "noiosa" doppia-doppia, e la classe 2000 Lisa Pintossi alla sua prima apparizione in doppia cifra!

Incredibili le ragazze del Fassi Edelweiss Albino che ottengono a spese del Ponte Casa d'Aste Sanga Milano la sesta vittoria consecutiva in un PalaRaffa sempre più caldo e trascinante! Sugli scudi Shequila Joseph, con una "noiosa" doppia-doppia, e la classe 2000 Lisa Pintossi alla sua prima apparizione in doppia cifra!

28aSangaChiaraBomba

Compie l'ennesima impresa conquistando la sesta vittoria consecutiva il Fassi Edelweiss Albino che, sul parquet amico di Torre Boldone, non lascia scampo neanche al Ponte Casa d'Aste Sanga Milano costringendolo ad una serata al tiro impalpabile (0/22 da 3 punti!!) grazie ad un'ulteriore prova difensiva da piani alti della graduatoria!

A dare lustro ad una prestazione di squadra da incorniciare la doppia-doppia della pivot britannica classe 1995 Shequila Joseph (15 pt + 18 rbs) ed il ruolo chiave in fase offensiva della capitana Chiara Lussana, oggi in sostituzione di una Ilaria Bonvecchio in versione "standard", che ha tenuto sotto la propria ala sin dalle prime battute anche la talentuosa classe 2000 Lisa Pintossi, autrice di ben 10 punti.

Con Elisa Silva ancora ferma ai box, in panchina solo per onor di firma, è toccato proprio alla giovane ala bresciana il compito più arduo ed emozionante: la partenza nello starting five l'ha da subito galvanizzata e con l'entusiasmo di tutto il team seriano si è ritagliata la sua serata magica all'interno di uno scacchiere tecnico-tattico che stupisce ogni volta di più!

La svolta dal secondo quarto, dopo i primi 10 minuti di sostanziale equilibrio, l'ha data nuovamente l'approccio nella metà campo difensiva dove ormai anche le giovanissime si ritrovano alla perfezione potendo contare sui consigli e la guida delle chiocce del gruppo oltre che sulla fiducia e competenza di uno staff diretto magistralmente da coach Giuliano Stibiel, confermatosi uno dei valori aggiunti della stagione.

Quando gli ingranaggi dell'attacco non vanno propriamente a pieni giri (modeste percentuali anche per le padrone di casa...) le Fassi girls costruiscono la loro forza di squadra partendo dalla collaborazione nella propria metà campo, aiutate certamente da una preparazione tattica di livello ed applicata con tanta energia tanto da diventare "numericamente" una delle top in questo fantastico girone di ritorno.

E dato che ormai le Stelle Alpine ci hanno abituato alla grande, se non alla grandissima, di tempo per festeggiare proprio non ce n'è perchè domani si torna subito in campo a Vicenza... settima sinfonia in arrivo?!? Dai che ci proviamo...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 28^ giornata

Fassi Albino - Sanga Milano
51 - 36
(13-13, 14-7, 13-10, 11-6)

Edelweiss: Laube, Birolini, Silva ne, Panseri 2, Bonvecchio 4, Devicenzi, Lussana 10, Joseph 15, Valente 2, Marulli 8, Pintossi 10, Peracchi.
All. Stibiel G.

Sanga Milano: Toffali 5, Novati 4, Pozzecco 1, Guarneri 5, Rossi 6, Martelliano 1, Perini ne, Canova 2, Maffenini 5, Giulietti ne, Picotti 7, Trianti.
All. Pinotti F.

Arbitri: Bianchi e Caravita

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 20.30 si gioca vs Velcofin Basket Vicenza c/o Palasport, via Goldoni, Vicenza (Vi)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa