Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Non ci sono più parole per questo Edelweiss Fassi Albino che conquista anche la settima vittoria consecutiva su un campo a dir poco ostico come quello del PalaGoldoni, soffrendo e lottando per 40 minuti fino al colpo del ko operato nell'ultimo parziale (5-17) con protagonista assoluta la britannica Shequila Joseph!

Non ci sono più parole per questo Edelweiss Fassi Albino che conquista anche la settima vittoria consecutiva su un campo a dir poco ostico come quello del PalaGoldoni, soffrendo e lottando per 40 minuti fino al colpo del ko operato nell'ultimo parziale (5-17) con protagonista assoluta la britannica Shequila Joseph!

29aVicenzaTeamTimeout

Poteva avere già la "pancia" piena il Fassi Edelweiss Albino dopo le sei vittorie in fila, dovendo ancora rinunciare peraltro ad Elisa Silva, trovandosi oltretutto a dieci minuti dal termine con un ritardo di sei lunghezze dalle padrone di casa della Velcofin Vicenza, tuttavia capitan Lussana e compagne hanno dimostrato quanto l'entusiasmo e la fiducia siano "motori" eccezionali per questo gruppo stupefacente...

Si vince anche in terra veneta, dopo l'exploit di giovedì sera contro un'altra concorrente in orbita post-season, si festeggia così il settimo sigillo consecutivo che lascia ben sperare per sabato prossimo quando al PalaRaffa di Torre Boldone si affronterà nell'ultimo impegno ufficiale della stagione 2017/2018 il Giants Basket Marghera, in lotta per i piazzamenti dal 5° all'8° posto.

Coach Chimenti si affida al talento della giovanissima straniera Brcaninovic , un'ala bosniaca di 190 cm, che già all'andata ci fece vedere i sorci verdi nelle prime due frazioni... la risposta però giunge direttamente dalla sua dirimpettaia ovvero Shequila Joseph la quale inizia a "spazzare" i tabelloni e con una buonissima collaborazione difensiva riesce a frenare l'impeto biancorosso di casa.

Le Stelle Alpine non giocano sicuramente la loro miglior partita nei primi trenta minuti ma con la Velcofin così sprecona (almeno dieci tiri aperti falliti nella prima frazione...) le ragazze di coach Stibiel devono solo stringere le maglie nella propria metà campo per tornare ad ottenere con stupore il comando della gara fino alla sirena conclusiva!

Senza falsa ipocrisia ci viene un pò da dire che se all'ennesima pessima prestazione al tiro delle avversarie corrisponde una nostra doppiavù un pò di merito tecnico (oltre che di credito con la Dea Bendata) forse questa squadra se l'è guadagnato trovando la giusta amalgama nei quintetti schierati di volta in volta dallo staff e cogliendo i frutti di un'intera stagione sotto il profilo della preparazione tattica.

Sabato prossimo sul parquet del PalaRaffa le Fassi girls sono attese alla passerella finale che meriterebbe proprio un palcoscenico delle grandi occasioni, alias ottava "meraviglia" del mondo biancorosso, con un pubblico altrettanto importante per rendere una vera e propria festa questo inimmaginabile rush conclusivo del campionato 2017/2018!

Ed è già profumo di standing ovation... ultimo sforzo ragazze!

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 29^ giornata

Velcofin Vicenza - Fassi Albino
47 - 53
(11-13, 17-12, 14-11, 5-17)

Basket Vicenza: Destro M., Monaco 2, Mingardo ne, Destro F. 2, Stoppa 8, Gamba 2, Ferri 4, Brcaninovic 21, Santarelli 5, Zanetti 3, Pizzolato ne, Maculan ne
All. Chimenti J.

Edelweiss: Birolini, Silva ne, Panseri 6, Bonvecchio 8, Devicenzi 3, Tall 2, Lussana 2, Joseph 18, Patelli, Valente 7, Marulli 6, Pintossi 1
All. Stibiel G.

Arbitri: Spessot e Castellaneta

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 28 Aprile 2018 alle ore 21.00 si gioca vs Giants Basket Marghera c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa