Agenda

In una partita dai risvolti emotivi contrastanti il Fassi Edelweiss Albino cede proprio nell'ultimo quarto al Giants Basket Marghera ottenendo comunque la 10^ posizione solitaria in graduatoria dopo le sette "meraviglie" consecutive di questo finale di campionato! Grande festa per Marulli che abbandona l'attività agonistica!

In una partita dai risvolti emotivi contrastanti il Fassi Edelweiss Albino cede proprio nell'ultimo quarto al Giants Basket Marghera ottenendo comunque la 10^ posizione solitaria in graduatoria dopo le sette "meraviglie" consecutive di questo finale di campionato! Grande festa per Marulli che abbandona l'attività agonistica!

30aMargheraMarulli

Non era un match emotivamente facile per coach Stibiel ed il suo Fassi Edelweiss Albino che nell'ultimo ininfluente turno del campionato 2017/2018 affrontavano tra le mura domestiche un Giants Basket Marghera ancora in lotta per una possibile miglior graduatoria nella griglia della post season mentre le biancorosse facevano l'occhiolino all'ottavo successo consecutivo di questo incredibile finale di stagione.

Per la cronaca le Stelle Alpine recuperavano in extremis Elisa Silva, reduce dalla fastidiosa tendinite che l'aveva tenuta a riposo nelle scorse settimane, mentre dovevano rinunciare nella seconda metà di gara alla capitana Chiara Lussana, tormentata proprio in dirittura d'arrivo dall'ormai noto problema ad una spalla, causa colpo fortuito di gioco.

La gara si decideva soltanto negli ultimi 10 minuti in favore della formazione ospite di coach Seletti, dopo che le padrone di casa erano riuscite a "stregare" ancora una volta il proprio canestro concedendo il magrissimo bottino di 7 punti nel terzo periodo, salvo poi farsi rendere pan per focaccia (3 punti messi a referto...) subendo soprattutto psicologicamente le forti emozioni donate dai minuti conclusivi della partita...

L'applauso dedicato alla classe 1986 Selene Marulli, cestisticamente nata proprio all'ombra della Cornagera da dove ha poi spiccato il volo verso importanti club (su tutti il neo promosso Geas Basket), contestualmente all'ultima "allacciata di scarpe" della sua carriera proprio con la divisa griffata Fassi Gru ha dato inizio alla "festa" sugli spalti per rendere omaggio a lei e tutte le Fassi girls protagoniste di un'annata di crescita esponenziale.

Finchè le energie nervose hanno retto le seriane si sono confermate la squadra rivelazione del girone di ritorno (chiuso con un record di 9 vittorie e 6 sconfitte) mettendo in mostra un'organizzazione difensiva da "primato" ma "sporcata" oggi da percentuali offensive molto al di sotto dello standard più recente, in particolare dalle bocche di fuoco quali eravamo stati abituati fossero Joseph e Bonvecchio.

Alla 30^ giornata di campionato possiamo tranquillamente ribadire l'assoluta qualità di una stagione partita in sordina per tante ragioni, tra cui una serie d'infortuni e "sgambetti" della Dea Bendata senza contare il tempo necessario d'ambientamento della "rookie" straniera in uscita dal college basket, cogliendo gara dopo gara tanti piccoli segnali che non hanno mai distolto le stesse ragazze dalla grande mole di lavoro svolta settimanalmente sul rettangolo di gioco.

L'aver saputo concentrare le proprie energie psico-fisiche soltanto sull'atteggiamento e le indicazioni dello staff tecnico ha permesso di raccogliere nel decisivo rush finale quei frutti meritati che, guardando ora la classifica, non devono "provocare" rammarico ma soltanto pieno orgoglio di quanto si è sudato e guadagnato grazie all'unità d'intenti di questo fantastico gruppo!

CHAPEAU... 

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 30^ giornata

Fassi Albino - Giants Marghera
43 - 47
(10-14, 18-16, 12-7, 3-10)

Edelweiss: Birolini, Silva, Panseri 9, Bonvecchio 9, Devicenzi 6, Tall,  Lussana 5, Joseph 6, Patelli 2, Valente 3, Marulli 3
All. Stibiel G.

Giants Marghera: Fiorin, Toffolo 2, Castria 1, Granzotto 12, Cecili 3, Pastrello 6, Giordano, Biancat Marchet, Pieropan 11, Furlani, Llorente 12
All. Seletti P.

Arbitri: Farneti e Pallaoro

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: da definire 1^ giornata della Serie A2 2018/2019

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa