Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Si riparte dopo il giro di BOA della serie A2 alla grande, un cenno ed un saluto al 2018 appena concluso ed un 2019 tutto da scoprire.
Si riparte dopo il giro di BOA della serie A2 alla grande, un cenno ed un saluto al 2018 appena concluso ed un 2019 tutto da scoprire.
Concluso il girone di andata del campionato Nazionale di SERIE A2 vogliamo analizzare quanto fatto lo scorso anno e quanto ci aspetta in questo nuovo 2019.
Abbiamo acquisito sul campo un ulteriore traguardo storico per la ns Società, l'accesso di diritto alla SERIE A2 per il quinto anno consecutivo, ma non solo... durante l’anno alcune nostre Giocatrici Giovanili, sotto le nuove vesti ufficiali OROROSA BASKET ASD hanno potuto vestire la maglia AZZURRA nei vari raduni che si sono svolti nelle località prescelte dalla Federazione, consolidando così la positività, ormai decennale e decantata da tutti gli addetti ai lavori, sul nostro progetto OROROSA diretto da Monica Stazzonelli. Una partecipazione concreta e numericamente significativa nei vari Campionati Giovanili Regionali FIP Under 13 e 14 per non dimenticare il nostro settore MINIBASKET, da sempre linfa della nostra continuità.
Tutto questo grazie a tante persone, SPONSOR e amici del nostro sodalizio sportivo che nelle varie forme hanno dimostrato concretamente la vicinanza e ci permettono di pianificare il nostro cammino.
Si è potuto così allestire il ROSTER per il quinto anno consecutivo per la serie A2 FEMMINILE e già a metà Agosto si era in campo alla guida del riconfermato trio, Giuliano Stibiel, Marco Villa e Rossella Schiavi.
Abbiamo disegnato una strategia che prevedeva una serie di situazioni e rischi che di seguito presentiamo:
- Un numero limitato del ROSTER di A2 per fare bene ed un ulteriore campionato qualificante ed in crescita cestistica prospettica per le nostre promettenti Atlete OROROSA, l'iscrizione alla Serie B Femminile Lombarda, molto quotata e difficile.
- Non avevamo però fatto i conti con la dea bendata, infatti, mai come in questa prima fase di stagione la nostra Società ha dovuto subire una serie di infortuni e stop importanti, ne diamo di seguito evidenza per incoraggiare le nostre Atlete ad una immediata e pronta guarigione, in questi momenti non facili di riabilitazione.
  • Sara Moro (durante l'ultima partita di precampionato, infortunio con rottura del crociato e relativo intervento chirurgico a seguire);
  • Micaela Gionchilie (durante la seconda partita di campionato, infortunio con lesione al crociato appena operato, OUT per tutta la stagione);
  • Alessia Panseri (durante il Trofeo Lombardia, infortunio con rottura dell'alluce, fuori per due mesi);
  • Ilaria Bonvecchio (dopo due allenamenti, infortunio con stiramento significativo al quadricipite che la costringe a rimanere ai bordi del campo sino a metà girone di andata);
- Per non parlare della scelta che abbiamo fatto sulla straniera, rispedita al mittente ai primi di Dicembre 2018.
Ma la nostra Società è storica, ne ha passate tante di queste vicissitudini ed è sempre stata convinta della bontà e serietà delle proprie Atlete, non solo dal punto di vista cestistico ed infatti il lavoro di tutte in allenamento ed in campo le ha premiate, l'ingresso/rientro a Dicembre di Elisa Silva, con allenamenti quando il lavoro lo consente, porta in casa EDELWEISS una ventata di professionalità cestistica che non si trova facilmente in commercio (Grazie Elisa).
Allenamenti doppi e duri, poche pause, poche feste, pochi ponti e poco panettone, consentono al team delle STELLE ALPINE di partire nel 2019 con le carte in regola, anche senza la straniera e poter far fronte ai nostri concorrenti del momento, infatti chiudiamo il girone di andata con 4 vittore nelle ultime 6 partite.
Un grazie alle nostre Atlete OROROSA Senior (serie C e B) che hanno sempre dato il loro apporto con doppi turni per far allenare al meglio la serie A.
Apro una parentesi su Melisa BRCANINOVIC (1999) ragazza stupenda, da un mese con noi e già integrata con lo spogliato ed il team e all'ultimo secondo utile, dopo aver ricevuto il nulla osta dalla FIBA, ha potuto vestire la maglia biancorossa FASSI per la sua prima partita ufficiale nella stagione 2018-29 e i numeri parlano da soli.
Ma adesso nel girone di ritorno del campionato di Serie A2 non possiamo sbagliare.
Siamo tutti consapevoli che abbiamo lavorato intensamente in questa prima fase e adesso dovremo duplicare quanto fatto per recuperare le posizioni di classifica più consone al nostro gruppo.
Oggi più che mai, siamo convinti delle nostre capacità cestistiche e non possiamo deludere tutti quelli che, in modi diversi, seguono attentamente il nostro percorso e vi garantisco sono in tanti e con vedute lungimiranti e di continuità del nostro progetto agonistico, perché vogliono raggiungere i vari e svariati traguardi.
 
Come sempre, FORZA RAGAZZE, FORZA STELLE ALPINE, FORZA FASSI EDELWEISS ALBINO
 
Fulvio Birolini
General Manager

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa