Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“Abbiamo piacere di dedicare questa vittoria a Matteo ed alla sua famiglia”, queste le parole di capitan Ilaria Bonvecchio al termine della gara che ha visto la Fassi Edelweiss Albino imporsi su Sanga Milano con il punteggio di 51 – 85, in virtù della 4° giornata di ritorno della lega A2 Basket Femminile.

“Abbiamo piacere di dedicare questa vittoria a Matteo ed alla sua famiglia”, queste le parole di capitan Ilaria Bonvecchio al termine della gara che ha visto la Fassi Edelweiss Albino imporsi su Sanga Milano con il punteggio di 51 – 85, in virtù della 4° giornata di ritorno della lega A2 Basket Femminile.


Una vittoria decisiva, importante e soprattutto significativa, che arriva dopo una settimana difficilissima in casa Edelweiss.
La conquista dei due punti sul campo di Sanga Milano permette infatti alla Fassi Albino di portarsi a quota 12 punti (12° posizione), a due soli lunghezze di distanza dalla squadra di coach Pinotti.

Le ragazze di coach Stibiel entrano in campo nel migliore dei modi.
La loro concentrazione e la voglia di vincere faranno la differenza sin dai primi istanti. Il quintetto titolare non delude le attese del coach e cerca in ogni modo di prendere le distanze da Sanga Milano per creare un divario da difendere per il resto del match.
Il primo quarto si conclude con il parziale di 12 a 25 per le ragazze bergamasche.

La seconda frazione di gioco continua sugli stessi binari di inizio gara, a tal punto che il parziale di fine secondo quarto sarà identico al primo, 12 a 25. Le triple di Brcaninovic, la grinta di una Valente che nelle ultime gare ha ritrovato la miglior condizione ed i punti di Panseri chiudono il secondo periodo sul punteggio di 24 a 50 per la squadra ospite.

Ma non bisogna mai sottovalutare Sanga Milano, che rientra dagli spogliatoi con l’obiettivo di fare uno sgambetto alla Fassi Albino e provare a recuperare.
La squadra di coach Pinotti mette in campo una difesa quasi perfetta, che unita alle prestazioni di Royo Torres (18 punti) e di Quaroni (12 punti) concede solo 12 punti alla Edelweiss Albino nel terzo quarto.
Tuttavia, alla conclusione dei trenta minuti, il tabellone segna il punteggio di 34 a 62. Malgrado l’ottima terza fase di gara, lo svantaggio sembra incolmabile.

All’inizio dell’ultimo periodo il risultato sembra già deciso. La partita prosegue sugli stessi binari dei primi due quarti, con Iannucci e Brcaninovic protagoniste di due ottime prestazioni, rispettivamente 22 e 27 punti.
Ma la vittoria non è solo frutto dei 49 punti di queste due ottimi giocatrici.
Il successo della Fassi Albino è il risultato di un’ottima prestazione di gruppo, in cui tutte le ragazze hanno lasciato il segno, da Panseri a Silva, da Bonvecchio a Valente, fino alla giovanissima Peracchi.

Una vittoria perfetta con una dedica importante, che mette in evidenza non solo le qualità tecniche di questa squadra, ma anche le splendide persone che formano questo bellissimo gruppo.

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa