Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sabato 30 Marzo, alle ore 20.30, si svolgerà, presso il Palamazzali di Bolzano, la 25° giornata della lega A2 Basket Femminile. Le padrone di casa dell’Alperia Bolzano ospiteranno le bergamasche della Fassi Edelweiss Albino, pronte a tutto pur di ottenere due punti fondamentali.

Sabato 30 Marzo, alle ore 20.30, si svolgerà, presso il Palamazzali di Bolzano, la 25° giornata della lega A2 Basket Femminile. Le padrone di casa dell’Alperia Bolzano ospiteranno le bergamasche della Fassi Edelweiss Albino, pronte a tutto pur di ottenere due punti fondamentali.

ScriviaAle

Oggi, per il titolo, abbiamo deciso di prendere in prestito le parole che utilizzò il grande poeta e filosofo romano Lucrezio, nella sua opera “De rerum natura”, nel I secolo avanti Cristo. Si tratta di un’esortazione, la cui traduzione letterale è “La goccia scava la roccia”.
Con questo discorso ci colleghiamo direttamente con la nostra ultima intervista, quella ad Ilaria Bonvecchio. Qui, il capitano biancorosso ha citato il sociologo e fotografo Jacob Riis il quale scrisse: “Quando nulla sembra aiutarmi, mi piace guardare uno spaccapietre e come martella la sua roccia, forse anche cento volte senza mai avvertire neanche una piccola crepa. Poi, al centunesimo colpo, la pietra si spacca in due. E io so che non è stato l’ultimo colpo a spaccarla, ma tutti quelli che ci sono stati prima.”
Questo discorso descrive ottimamente il periodo che la Fassi Albino sta vivendo.
L’ultima vittoria, quella a Torre Boldone contro Ponzano, è il risultato di un lavoro costante negli ultimi mesi, che ha visto le ragazze di coach Stibiel mettercela tutta per uscire da un tunnel di 4 sconfitte consecutive.

Per quanto riguarda Alperia Bolzano, invece, l’ultima giornata è stata amara, con una sconfitta di soli due punti fra le mura amiche contro San Martino di Lupari.
La squadra di coach Sacchi, attualmente all’ottavo posto in classifica, ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque giornate. Inoltre, la compagine di Bolzano è riuscita ad inserire nel roster un elemento di estrema e sicura qualità come l’esperta Kathrin Ress. Famosa non tanto perché la sorella del cinque volte campione d’Italia Tomas Ress, ma perché giocatrice di altissimo valore, con alle spalle esperienze nel Boston College, nella WNBA con i Minnesota Lynx ed infine, ma non per importanza, per aver vestito ed onorato ben 132 volte la maglia della nazionale italiana, con la quale ha vinto l’Eurocup nel 2008. Tuttavia, il 21 marzo si è sottoposta alla pulizia del menisco, che ha previsto per lei 7 giorni di stop. Kathrin Ress sarà quindi, con molte probabilità, in panchina.
Ma il roster di Alperia Bolzano non è solo Ress. Anzi, le prestazioni della squadra di coach Sacchi hanno confermato la già sicura qualità di giocatrici come Fall, Cela, Bungaite e soprattutto Mancabelli.

La gara di andata si era conclusa con una vittoria per la Fassi Albino con il punteggio di 70-56 e si trattava della prima vittoria stagionale per la squadra di coach Stibiel,
il quale spera sicuramente di ripetersi, per ottenere due punti di infinita importanza in ottica salvezza.

Goccia dopo goccia, quindi, la Fassi Albino spera di scavare la roccia più dura, quella della classifica, per poter risalire la classifica ed evitare la zona playout.

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa