Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sabato sera, alle 20.30, si è svolta sui campi di tutta Italia l’ultima giornata della regular season della Lega A2 Basket Femminile. Sono stati quindi emessi tutti i verdetti, sia in chiave play-off che in chiave play-out.

Sabato sera, alle 20.30, si è svolta sui campi di tutta Italia l’ultima giornata della regular season della Lega A2 Basket Femminile. Sono stati quindi emessi tutti i verdetti, sia in chiave play-off che in chiave play-out.

VareseEli

Sono proprio quest’ultimi quelli che interessano la Fassi Edelweiss Albino, che sabato sera si è imposta sulla compagine del Basket Varese. Una partita che non aveva molte emozioni da regalare, considerando che la squadra ospite era già retrocessa e che le padrone di casa miravano soprattutto a risparmiare le energie in ottica play-out.

La squadra di coach Stibiel è scesa in campo con l’obiettivo di portarsi avanti sin da subito per poi difendere il vantaggio, ed è stato proprio così, perché la Fassi Albino, alla fine del primo quarto, conduce per 17 a 7.
Ma, come spesso accade, una squadra già retrocessa gioca senza paura e senza pressioni, paradossalmente libera di esprimersi al meglio. Infatti, Varese, dopo un primo quarto sottotono, ritrova le forze, piazzando un parziale di 17 punti, solo uno in meno rispetto alle padrone di casa. Protagoniste della squadra di coach Visconti sono Premazzi, 19 punti ed una prestazione davvero convincente, e la pivot Visconti, capace di mettere in serie difficoltà Brcaninovic e Valente.
All’ingresso degli spogliatoi il tabellone segna 35-24.

Il terzo quarto è all’insegna degli errori sotto canestro. Entrambe le squadre sbagliano molto in fase offensiva, sciupando molte occasioni. Il punteggio del terzo quarto è di 8-7. Nell’ultima frazione di gioco entrambe le squadre si allungano e si aprono. Le difese mostrano qualche lacuna, in particolare quella della Fassi Albino. Tuttavia, dopo l’ultimo time-out chiamato da coach Stibiel, le ragazze padrone di casa si riprendono e chiudono la partita staccando le avversarie di dieci punti. Una partita quindi un po’ sottotono, ma è comprensibile se si pensa ai prossimi impegni che aspettano la compagine seriana.

Le partite sugli altri campi, infatti, hanno stabilito gli scontri play-out:
- Orza Rent Nico Basket vs Ponzano Basket
- Integris Elite Roma vs Lupe di San Martino
- Giants Marghera vs Cestistica Savonese
- Fassi Edelweiss Albino vs Gruppo Stanchi Athena Roma.

Una serie di partite fantastiche, ricche di emozioni tutte da vivere.
Le ragazze bergamasche, grazie alle vittorie negli ultimi scontri che le hanno permesso di ottenere il cosiddetto “fattore campo”, giocheranno il primo match sabato sera, alle ore 21.00 presso il PalaraffaMartini di Torre Boldone.

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa