Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Giovedì 9 maggio, alle ore 20.00 presso il PalaTiber di Roma, si è svolta la gara2 dello scontro play-out tra le padrone di casa della Gruppo Stanchi Roma e le ospiti della Fassi Edelweiss Albino. Sono proprio le ragazze bergamasche ad avere la meglio, con il punteggio di 43 a 60, ottenendo così una meritata salvezza.

Giovedì 9 maggio, alle ore 20.00 presso il PalaTiber di Roma, si è svolta la gara2 dello scontro play-out tra le padrone di casa della Gruppo Stanchi Roma e le ospiti della Fassi Edelweiss Albino. Sono proprio le ragazze bergamasche ad avere la meglio, con il punteggio di 43 a 60, ottenendo così una meritata salvezza.

Roma1Bonvi

Una partita che, come da copione, inizia in salita per la Fassi Albino, che soffre la trasferta. La Gruppo Stanchi Roma, invece, parte con il piede premuto sull’acceleratore, piazzando subito un parziale del primo quarto di 18 a 17.

Ma con l’inizio della seconda frazione di gioco cambia tutto. Le ragazze di coach Stibiel mettono in campo tutte le energie a disposizione, schierando una difesa davvero organizzata e rocciosa. Gelfusa è marcata stretta, così come Russo e Bernardini. La squadra romana va in difficoltà, concludendo il secondo quarto con solo 8 punti all’attivo in dieci minuti e 15 subiti. All’ingresso negli spogliatoi il punteggio è di 26 a 32 per le ospiti.

Al rientro dalla pausa lunga la Fassi Albino è intenzionata a chiudere la pratica salvezza. Le ragazze bergamasche vogliono tornare a casa con la vittoria in tasca e così, dopo dieci minuti di difesa perfetta, concludono il terzo quarto con un parziale di 7-14. Il tabellone luminoso segna 33 a 46.

Nell’ultimo periodo la Gruppo Stanchi Roma prova ad affondare gli ultimi assalti. Tuttavia, la Fassi Edelweiss Albino ne esce vincitrice, con ottime prestazioni di tutte le ragazze, in particolare di Brcaninovic (23 punti) e Valente, una vera guerriera.
Con questa sconfitta la squadra capitolina affronterà l’altra squadra del girone sud, Savona, uscita con le ossa rotte dallo scontro con Marghera.

A fine gara un coach Stibiel pieno di gioia, dopo i dovuti complimenti a tutte le sue ragazze, ha voluto ringraziare “per la disponibilità che hanno dato tutto l’anno le ragazze dell’Under 18 e dell’Under 20, come Torri, Laube e Patelli. Menzione d’onore però anche a Marta Carobbio ed Eleonora Ruppi della serie C che, silenziosamente, durante tutto l’anno ci hanno permesso di allenarci, con tanta disponibilità e passione”. Un sentito ringraziamento anche al tifo, che non ha mai abbandonato le ragazze bergamasche, nemmeno nei momenti più duri.

Si conclude così, con un sorriso e con lacrime di gioia una stagione difficile, piena di gioie ma anche di dolori. Si conclude con una bellissima vittoria, che tutti noi vogliamo dedicare al nostro caro Matteo, sempre nei nostri pensieri e soprattutto nei nostri cuori.
Termina qui la stagione 2018-2019, vissuta sulle montagne russe e capace di regalare ricordi bellissimi ed indelebili, come le vittorie in casa contro Alpo e Marghera, oppure come l’adrenalina del pre-partita o l’attesa interminabile del sabato sera per andare al palaraffaMartini.

Dopo tanti mesi di lavoro ci prendiamo tutti una pausa, dalle ragazze a tutto lo staff. Ma non illudetevi di non sentirci più fino a settembre, perché ovunque ci sarà un pallone da basket ci saremo anche noi!

Un sentito ringraziamento,
Ufficio Stampa Fassi Edelweiss Albino

Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa