Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 

 

P12ARTPOSTR

 


...Nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, alle ore 18.00, la FASSI Albino è uscita sconfitta con il punteggio di 59-53 contro le Lupe di San Martino di Lupari.

Partita che si preannunciava di fuoco, con entrambe le squadre di un ottimo stato di forma e fresche di vittoria alla scorsa giornata, e così è stato. Partenza che vede la FASSI Albino partire decisamente lassa in difesa, concedendo subito dei tiri troppo facili alle giovani lupe. In attacco invece la ruota sembra giocare, tante assistenze e la squadra di coach Fassina si porta sul +5 a metà primo quarto.

Sono i cambi dalla panchina a dare linfa alla squadra di casa, sono ben 9 infatti i punti a segno dalle “riserve” nel quarto, e con un parziale di 6 a zero, tornano con la testa avanti. La FASSI però non ci sta, e con Laube e Grudzien mettono la testa avanti sul 16-18 con meno di 2’ da giocare.

È ancora uno sprint giallonero nel finale di quarto a ribaltare nuovamente il parziale, dopo 10 minuti il tabellone segna 21-18 per la squadra di Valentini.

Secondo quarto che inizia in sordina per entrambe le squadre, con i primi punti che arrivano soltanto dopo 2 minuti di partita. Ci pensa poi capitan Amabiglia a dare il primo strappo alla partita, segnando 2 triple in fila che portano San Martino al massimo vantaggio della partita sul 29-21.

Ma Mandelli, ex compagna di squadra di Giordano e Toffolo, sale in cattedra, complice anche un grande fine quarto difensivo della FASSI. Con meno di 1 minuto da giocare prima della pausa lunga le orobiche si riavvicinano ad un solo possesso di distanza. Una palla persa della stessa Mandelli consente alle Lupe di andare a segno con un altro canestro, la tripla poi si ferma sul ferro e la squadra di casa chiude il primo tempo con 5 punti di vantaggio sulle bergamasche.

Al rientro dagli spogliatoi la FASSI Albino ha un’altra faccia e il trio Mandelli-Grudzien-Baiardo riporta avanti la squadra di coach Fassina di una sola lunghezza dopo meno di 5’. Le squadre a questo punto esauriscono il bonus, un ottimo 3/4 di De Gianni porta le orobiche sul +4 a meno di un minuto dalla fine. È ancora capitan Amabiglia che tiene le Lupe attaccate alla Fassi, mentre continua l’ottima prestazione balistica di Mandelli, al 30’ il punteggio recita 41-43 per la squadra bergamasca. SI preannuncia un quarto quarto combattuto.

Nei primi minuti è la Fassi ad avere uno sprint migliore, una Grudzien in formato assist-man, porta le bergamasche sul massimo vantaggio del match del +6. Torna ad essere la panchina la vera linfa delle Lupe, che, guidate dal loro capitano a suon di triple, portano avanti la rimonta.

A metà 4° quarto il punteggio dice 47 pari. Inizia ora un tira-e-molla che porta il punteggio nuovamente in parità a 1 minuto dalla fine della partita. Sulla tripla di Amabiglia la FASSI non riesce a replicare e, nel tentativo di fermare il tempo per recuperare, consente alle Lupe numerosi viaggi in lunetta. A vuoto i successivi 3 tiri dalla lunga distanza nel tentativo di risollevare un punteggio destinato a rimanere fermo. Peccato, sicuramente una partita dai due volti, con la Fassi che non riesce a tenere a distanza le avversarie complice anche una prestazione difensiva altalenante e la percentuale al tiro da fuori non all’altezza della partita.

Ora è importante risaldarsi subito, ci aspettano altre due partite di fuoco. Forza FASSI Albino...!!

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo , M. Birolini ne, A. Mandelli 21, G. Laube 11, F. Agazzi , F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 5, P. De Gianni 5, K. Grudzien 9, N. Mbengue 2, M.M. Locatelli , M. Gionchilie ne, B Peracchi ne, R. Torri , G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--LUPE BASKET-- : I. Guarise 6, L. Fietta 2, F. Beraldo 11, A. Peserico 2, C. Amabiglia 16, A.A. Coccato 3, S. Nezaj ne, E. Giordano 2, M Benato 2, V. Antonello , M. Rosignoli 7, S. Toffolo 8.

-All. : Enrico Valentini

- Ass. All. : Michele Parolin

 

-PARZIALI : 21-18 / 212-10 / 08-15 / 18-10

-Note : Tiri da due: Lupe 14/39, Albino 14/28. Tiri da tre: Lupe 8/18, Albino 4/24. Tiri Liberi: Lupe 7/10, Albino 13/18. 

-Arbitri : G. Caravita - M. Roiaz

                                                                                   

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa