Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

 

 P16SQWR

 

 

...Nella serata di sabato 11 dicembre, alle ore 21.00, la FASSI Albino è scesa in campo nel primo match di ritorno di A2 Femminile contro Basket Sarcedo. La pausa natalizia ha giovato alle FassiGirlS che si sono imposte per 63-47 sulle venete.

La partita è stata preceduta da un evento organizzato dalla società in presenza del sindaco di Albino per la presentazione del nuovo palazzetto che vedrà la luce ad ottobre 2020. All’evento sono stati invitati numerosi imprenditori e persone di spicco, come occasione di presentazione della squadra e del progetto Ororosa.

Primo quarto che parte in sordina per la orobiche, dopo i primi punti del match a firma De Gianni, le avversarie piazzano un parziale di 7 punti e si portano sul primo vantaggio del match per le vicentine. È il duo Mandelli-Baiardo a siglare il primo contro-parziale, coadiuvate dai rimbalzi di Grudzien.
Sul 12-18 si esaurisce il massimo vantaggio per Sarcedo.

La seconda frazione di gioco vede la FASSI Albino entrata decisamente in grinta. La vera linfa arriva dalla panchina: con una Agazzi e una Locatelli che realizzano complessivamente per 12 punti nel quarto è ufficialmente concluso il recupero orobico. Con ancora 5’ da giocare nel secondo quarto la Fassi Albino si porta definitivamente avanti, e non guarda più indietro. La chiave è la difesa che, dopo i 18 punti concessi alle avversarie nei primi 10’ di gioco, sale di colpi e concede soltanto 9 punti alla squadra di Silvestrucci. La grande difesa aiuta anche l’attacco, creando stabilità e consentendo alle Fassina-Girls di trovare sistematicamente canestro. Il secondo quarto finisce sul 31-27 per la squadra di casa.

Al rientro dagli spogliatoi Basket Sarcedo non entra in campo. Nei primi 7’ non trovano canestro, mentre la Fassi Albino mette a segno ben 14 punti, segnando il massimo parziale del match (18 punti). È la ex Iannucci a sbloccare il tabellone per le ospiti, autrice dell’unico canestro dal campo nel quarto da parte delle vicentine. Dei 7 punti a segno, infatti, sono ben 5 quelli trovati grazie ai tiri liberi. Sarà una vittoria di squadra quella della FASSI Albino, dopo 30’ di gioco nessuna giocatrice in doppia cifra, ma ben 6 giocatrici con almeno 6 punti a segno. Il parziale finisce sul 47-35 per le orobiche.

Il quarto periodo inizia con un parziale di 7-0 per le ospiti che, di orgoglio, non vogliono mollare. Ma è un recupero soltanto parziale, Mandelli e Grudzien fermano il parziale combinando per 10 punti nel quarto e assegnano la vittoria alla FASSI Albino.

Grandissima prova di carattere per le ragazze di coach Fassina che, ferme in classifica da 4 giornate (compreso il riposo) hanno dimostrato di aver ricaricato le energie.
Super prestazione della solita Grudzien, autrice di 15 punti e 12 rimbalzi premiata da ItalianOptic come MVP del match. Molto bene anche Agazzi, guardia classe 2002, che conferma l’ottimo stato di forma e dimostra di poter essere una chiave della Fassi Albino. Da segnalare il rientro di capitan Birolini, ferma da aprile scorso per infortunio. Bentornata Michi!

Sesto uomo in campo il caloroso pubblico che ha infiammato gli spalti del PalaRaffaMartini di Torre Boldone, vero fattore del match. La classifica ora segna decimo posto, ma con ben 5 squadre a quota 14 punti (San Martino, Sanga Milano, Delser Udine, FASSI Albino, Basket Sarcedo). Ora inizia il trittico di big match, con 2 trasferte impegnative vs Moncalieri e Crema, e il match casalingo vs Castelnuovo, ma una FASSI Albino del genere ha già dimostrato di potersela giocare con tutti.


--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo , M. Birolini , A. Mandelli 12, G. Laube 4, F. Agazzi 10, A. Panseri ne, M. Baiardo 6, P. De Gianni 8, K. Grudzien 15, N. Mbengue , M.M. Locatelli 8, M. Gionchilie , B Peracchi , R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET SARCEDO-- : S. Viviani 18, L. Galdiolo ne, F. Iannucci 12, A. Colombo 3, M. Battioli , G. Carollo , H. Shaw 4, M. Fumagalli 3, A. Garzotto 2, A. Merlini , V. Meggiolaro 5, F. Santarelli 24. 

-All. : Marco Silvestrucci

- Ass. All. : Anna Zimerle

 

-PARZIALI : 14-18 / 17-9 / 16-12 / 16-12

 

-Arbitri : Mattia Foschini - Francesco Zaniboni

                                                                                   

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa