Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

P17ARTPRE

 

Nella serata di sabato 18 ottobre, alle ore 20.30, presso il PalaEinaudi di Moncalieri, avrà luogo la 2a giornata del girone di ritorno di A2 Basket Femminile tra Akronos Moncalieri e Edelweiss Fassi Albino.

Moncalieri, sicuramente una delle BIG del campionato, è attualmente a 26 punti, prima in classifica a pari con Crema (con cui ha perso la scorsa giornata). Conta 13 vittorie in 15 partite. Con uno dei roster più “lunghi” del campionato, la tedesca S. Grigoleit sta viaggiando a 12,5 punti e 9,7 rimbalzi a partita. Tra le giocatrici interne occhio all’esplosività di Katshishi, per lei 7,6 punti a partita.
In cabina di regia Reggiani, dopo una carriera in A1, arrivata a Moncalieri per il salto nella massima categoria. Ad affiancarla, dopo un paio di stagioni fuori Torino, Penz (6,1 punti di media a partita). Anche Trucco, in discesa dalla A1, sta facendo numeri da prima della classe, con ben 8,4 punti e 7 rimbalzi a partita. Occhio anche alla giovane (classe ’00) Conte, play/guardia che si può considerare come una veterana, con ben 9,7 punti a partita. Insomma, un roster di tutto rispetto per una squadra seriamente candidata a salire in A1.

Per la Fassi Albino, dopo la bella vittoria contro Sarcedo alla scorsa giornata, 14 punti in classifica con 7 vittorie e 8 sconfitte. Attualmente decima a pari con San Martino, Sanga, Udine, e Sarcedo. L’ottima prestazione della scorsa partita ha consentito a Grudzien di essere prima nella classifica marcatrici del campionato al 16° turno. Per la tedesca orobica ben 14,4 punti a partita e 10,7 rimbalzi. Ottime medie anche per Mandelli, insieme a Grudzien, la più “solida” della squadra in termini di prestazioni (11,5 punti di media a partita).

Play aggiunto, ma ruolo effettivo centro, De Gianni sta viaggiando a 6,6 punti e 7,8 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Baiardo, tra le esterne, in leggero calo realizzativo, conta comunque 10,5 punti di media a partita. Laube invece, anche lei come se fosse una veterana nonostante l’età (classe ’01), sta viaggiando a 6,2 punti e 5,1 rimbalzi a partita. Come per l’andata, la partita è tosta. Inutile negarlo. In un fortino come il PalaEinaudi in cui la Akronos è ancora imbattuta.

Però la Fassi Albino ha carattere, non molla mai e l’ha dimostrato in diverse occasioni !!!!!....Forza Albino !!!!!!

N. Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa