Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 P20ARTPOSTR


...Nella serata di sabato 8 febbraio, alle ore 21.00, presso la Tensostruttura di Mantova, si è tenuta la partita tra Basket San Giorgio e Edelweiss FASSI Albino valida per la 5a giornata di ritorno della Serie A2 Basket Femminile. È la Fassi Albino ad uscirne vincitrice, con il punteggio di 63-74. Doppio successo quindi contro la squadra mantovana, ed importante successo ai fini della classifica.

Il tabellone si sblocca con il tiro dalla media di Laube, che ha combattuto con un piccolo risentimento muscolare al quadricipite negli scorsi giorni. È il duo Baiardo-Mandelli a creare il primo solco del match, con due triple a segno che valgono il +6. Sul + 10, con il punteggio di 2-12 per le Fassi-Girls, Mantova è obbligata al time-out. La miglior attaccante del campionato si accende, e dopo 5’ il punteggio segna 10 punti per Monica e 15 per la FASSI Albino.

Ad entrare in partita è anche Grudzien, che non sbaglia dalla linea di carità e mette a referto i primi punti della partita. Due piccole défaillance difensive consentono a Mantova di riavvicinarsi, ma la tripla di De Gianni conclude il primo quarto con le orobiche avanti sul 16-22. Il match si accende, ed aumenta anche l’intensità e i contatti. Tanti i falli fischiati in questo primo frangente di quarto e tiri liberi che diventano sempre più chiave importante del match. Ottimo innesto dalla panchina da parte di Locatelli, che tiene a distanza le ospiti andando a segno con 4 punti.

L’attacco della FASSI Albino pare oliato a puntino, le triple di Mandelli e Grudzien portano le orobiche al primo grosso vantaggio del match, +15 sul 19-34. È ancora Monica il terminale offensivo principale della squadra di casa, 7 punti in fila e mantovane che nuovamente tornano sotto la doppia cifra. E ancora una bomba di Mandelli a suggellare il divario tra le due squadre. Al 20’ il tabellone recita 31-40 per le bianco-rosse di Albino. Da segnalare i 19 punti di Monica all’intervallo.

Nel secondo tempo è Grudzien a prendere per braccio le orobiche, coadiuvata da una Mandelli ispirata al tiro dalla lunga distanza. A metà terzo quarto si ripropone il +15 ospite, sul punteggio di 37-52. Qualche forzatura di troppo, con conseguente palla persa e una difesa un po’ seduta sugli allori consente a San Giorgio di rientrare. Con due tiri dalla media di Ruffo, il punteggio è ancora fermo sul +9 per la FASSI Albino.

Il quarto periodo è una battaglia, con punti da ogni lato del campo e un’intensità difensiva che porta entrambe le bergamasche ad esaurire il bonus molto presto. È Grudzien che è la vera mattatrice del match, per lei 9 punti nel quarto e si dimostra vera trascinatrice del gruppo (per lei 22 punti e 17 rimbalzi a fine gara). Fuori per falli il tris di esterne Mandelli-Laube-Gionchilie e l’interna De Gianni il match si chiude definitivamente con il 2/2 di Birolini e di Baiardo.

Importante vittoria per la FASSI Albino, doppio risultato positivo contro la squadra di coach Botticelli, che vale un punto in più nell’eventuale griglia play-out! Le orobiche raggiungono Sanga Milano e San Martino a quota 18 punti in classifica. Prestazione monstre di Grudzien e di Mandelli, che in due concretizzano 45 punti. Ma la vera super prestazione è difensiva, Monica infatti, terminale offensivo principale di Mantova, dopo i 19 punti nel primo tempo di gioco, si ferma soltanto a 23. Gradito rientro di Panseri, dopo il lungo stop che l’ha tenuta ferma fino ad un paio di settimane fa. Bentrovata Ale!

Prossimo match: sabato 15 febbraio, ore 21.00 al PalaRaffaMartini di Torre Boldone contro Carugate.

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo NE, M. Birolini 2, A. Mandelli 23, G. Laube 5, F. Agazzi ne, A. Panseri , M. Baiardo 12, P. De Gianni 6, K. Grudzien 22, N. Mbengue ne, M.M. Locatelli 4, M. Gionchilie , B Peracchi , R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET 2000 S. GIORGIO MANTOVA AGRICOLTURA-- : L. Pastore , V. Giordano 3, C. Petronio , S. Antonelli , K. Kotnik 14, I. Bernardoni 4, L. Zambonini , A. Pizzolato 7, S. Bottazzi 2, A. Battistelli ne, G. Monica 23, E. Ruffo 10.

-All.re : Stefano Botticelli 

- Ass. All.ri : Marco Borretti  - Stefano Purrone

 

-PARZIALI : 16-22 / 15-18 / 15-15 / 17-19

  -Arbitri : Andrea Andretta - Massimiliano Spessot                                                                                

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa