Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 

 P11ARTPOST

 

Per l'undicesimo turno di andata facciamo visita a Carugate, fanalino di coda del campionato fermo a zero punti. Acquista quindi già una certa importanza in ottica salvezza questo vero e proprio scontro diretto.

La partenza è delle migliori, locali a zona e spazio per tirare. Veinberga non si fa pregare e dopo sette secondi manda a segno la prima bomba. DeGianni a seguire dal pitturato e di nuovo Veinberga da fuori confezionano il primo mini-parziale di 2-8 in due minuti giocati mettendo le #playingforbergamo sulla buona strada.

Sarà 8-14 il risultato dopo cinque di gioco, affrontiamo a viso aperto la box-and-one di Carugate e con pazienza troviamo una buonissima continuità offensiva. Controlliamo i rimbalzi (8-16 per noi nel primo periodo) e segniamo più del solito (guidati da Veinberga con 9pti e Laube con 6pti).

Il secondo quarto ci vede controllare le avversarie, concedendo un solo punto segnato nei primi 5 minuti di gioco mentre in attacco facciamo un po' più fatica a trovare il canestro contro la difesa a uomo locale. Le avversarie rientrano poco a poco fino al minimo svantaggio 32-37 all'intervallo lungo con Diotti e Micovic (17pti in due) sugli scudi a cui rispondono Agazzi(7pti 4 rimb) e DeGianni (5pti e 3 stoppate).

Dopo il riposo lungo ripartiamo con una palla persa in attacco recuperata con una stoppata da highlight di Agazzi su Meroni, sul ribaltamento di fronte arrivano due punti di Veinberga al ferro per ripartire subito bene.

Dopo un canestro da sotto di Ieva su assist di Rizzo, arriva il time out locale sul 32-45. Parziale importante per riportarci in controllo della partita.

Riusciamo a tenere a distanza Carugate (34-50 dopo cinque di gioco con 4pti di Carrara e bomba di DeGianni) nonostante dopo il +16 raggiunto, un parziale di 7-2 innescato da Diotti riporta le locali sul 43-52 a soli dieci minuti dal termine.

L'ultimo periodo partiamo soffrendo, fatichiamo a trovare la via del canestro e con un dai-e-vai tra DeGianni e Rizzo arrivano i primi due punti. Canova dalla lunetta riporta Carugate a -5 sul 49-54 a metà quarto a cui risponde Agazzi servita da Carrara con un coast-to-coast appoggiato al tabellone. A due minuit dal termine Agazzi rende il favore a Carrara passando un assist per due facili dal pitturato che ci portano sul 55-62. Di nuovo Carrara ne mette due pesantissimi a un minuto dal termine, assistita sempre da Agazzi, per il 55-64 che di fatto chiude il match.

Vittoria importante, ottenuta con il contributo di tante ragazze che hanno dato il proprio apporto alla causa. Tre delle nostre in doppia cifra per punti, due in doppia cifra per rimbalzi e tre con almeno 3 assist.

Ora ci attende Mantova in casa come ultima partita prima della pausa natalizia.

Forza Albino!

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 6, M. Birolini  , A. Carrara 8, I. Veinberga 15, G. Laube 6, F. Agazzi 11, A. Panseri 2, G. Birolini 6, P. De Gianni 10, B. Peracchi ne, R. Torri  ne, A. Cancelli  , S. Lussignoli ne, A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--BASKET CARUGATE-- :  C. Discacciati  , V. Carmeli ne, G. Miccoli 4, L. Meroni  , C. Allevi  ne, S. Usuelli  ne, F. Dotti 12, S. Canova 7, V. Grassia 7, M. Micovic 16, S. Colognesi 12.

-All. : Luigi Cesari

- Ass. All. : Matteo Catalfamo

 

-PARZIALI

            EDELWEISS : 64     24/13/15/12

             CARUGATE : 58     17/15/11/15

 

-Arbitri : Simone Gurrera - Francesco Cattani

                                                                                   

UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa