Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 P13ARTPOST

 

 

Dopo la pausa natalizia concludiamo l'andata del campionato in trasferta ad Udine

 

La capolista si presenta al completo e sicura della prima qualificazione in Coppa Italia desidera blindare la vetta della classifica al giro di boa, noi invece arriviamo da una mini-striscia di due vittorie con le quali abbiamo cercato di toglierci dalla zona rovente della classifica pronte a giocarcela contro tutte.

La partenza è brusca e Udine mette il 4-0 iniziale al quale però rispondiamo con un contro parziale andando avanti 4-7 con una bomba di Veinberga. Riusciamo a tenere il passo delle locali a metà periodo (9-9) fino al termine del primo periodo nonostante Peresson e Cvijanovic combinino 12 punti in particolare con il contributo di Agazzi (4) e Carrara (6).

La ripresa dopo il primo mini-riposo non è male, teniamo botta e non ci facciamo sorprendere. Rispondiamo colpo su colpo e dopo essere state in vantaggio 23-24 con la bomba di Birolini G dopo 3' del secondo periodo ci spegniamo completamente. Il parziale è pesante e dal 25-24 di metà quarto subiamo un 10-0 solo tamponato da qualche buona giocata di Cancelli, così finiamo sotto 40-30 alla sirena.

Dopo il riposo cerchiamo di trovare maggiore equilibrio in difesa, per poter ricucire non possiamo subire così tanto, oltre ad un maggior ordine offensivo. Così conteniamo un po' meglio l'impatto con le primatiste udinesi e archiviamo il periodo 14-11 con qualche buona iniziativa di Veinberga e Carrara pur senza riuscire a riaprire il match con Da Pozzo e Peresson a far la voce grossa.

Nell'ultimo periodo proviamo l'assalto finale. Dopo qualche minuto Cancelli (9pt e 2 falli subiti alla fine) accorcia, riportandoci sul -8, la risposta di Udine non tarda e Turel rimette in chiaro le cose e da fuori riallarga la forbice. Agazzi (5pti e 4 ass) regala qualche assistenza alle compagne e riusciremo a vincere infine il quarto periodo, 12-13, senza tuttavia trovare il colpaccio esterno.

Lo stop delle festività ha fiaccato più noi che le locali e indubbiamente un po' di smalto ci è mancato. Abbiamo qualche settimana per riprenderci e prepararci al meglio! Prossima partita in casa vs Vicenza!

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 3, M. Birolini  , A. Carrara 12, I. Veinberga 10, G. Laube , F. Agazzi 5, A. Panseri 2, G. Birolini 5, P. De Gianni 5, B. Peracchi 3, R. Torri  , A. Cancelli 9, S. Lussignoli ne, A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--DELSER CRICH UDINE-- :  A. Peresson 22, V. Blasigh 4, V. Braida  , A. Turel 8, V. Sturma 4, M. Scarsi 3, E. Lizzi 3, E. Pontoni 6, E. Da Pozzo 8, J. ivas ne, L. Medeot 2, T. cvijanovic 6.

-All. : Alberto Matassini

- Ass. All.

 

-PARZIALI :

        EDELWEISS : 54   19 / 11 / 11 / 13

          MANTOVA : 66   19 / 21 / 14 / 12

 

-Arbitri : Filippo Castello - Stefano Gallo

                                                                                   

UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa