Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 LP22P7ARTPRE

 L' EDELWEISS ALBINO IN TRASFERTA SUL CAMPO DI BRESSO. COACH CATALFAMO: " VINCERE PER TENERE TESTA DELLA CLASSIFICA"

 

Settima giornata in serie B dì basket femminile girone giallo Lombardia che vede l'Edelweiss Albino fare visita all'Opsa Basket Femminile Bresso nella giornata di domenica 14 novembre con inizio ore 17,45 al Palaiseo a Milano.

COME ARRIVA BRESSO

La squadra milanese è reduce da una doppia sconfitta con Giussano e Usmate che ha frenato la corsa trionfale iniziata nelle prime tre gare di campionato. Le biancorosse milanesi hanno un roster giovanissimo, composto solo da under (in maggioranza del 2005/06) provenienti da Geas Basket di AI , con qualche inserimento di volta in volta dal campionato superiore. La squadra è allenata da coach Antonio Pollice, giovane termolese emergente che può contare su giocatrici giovani e veloci in fase di maturazione cestistica. Tra queste in questo awio di campionato si è messa in luce il play Sofia Moretti classe 2003 (59 punti per lei in stagione) al secondo anno nel campionato di serie B, altra giocatrice emergente è Valentina Resemini guardia classe 2005 e 172 cm di altezza con una presenza in AI e 58 punti realizzati in questo awio in serie B, c'è poi Brambilla Garini Alessia Francesca una delle più prolifiche nell'ultima gara contro Usmate (45 punti in stagione), l'ala forte Alice Maria Bevilacqua classe 2004 to scorso anno a Sesto San Giovanni e l'altra ala Laura Valli classe 2003 e 182 cm di altezza (ex basket Costa) che la rendono pericolosa sotto le plance. In classifica Bresso segue a 2 sole lunghezze Albino a quota 6 punti.

 COME ARRIVA L'EDELWEISS ALBINO

La sconfitta patita contro il Pontevlco brucia ancora soprattutto per come è maturata, dopo una partita ad Inseguimento Infatti le ragazze dl coach Matteo Catalfamo avevano superato le awersarle ed accarezzato l'Idea della vittoria che è sfumata proprio all'ultimo minuto un po' per sfortuna ed un po' per qualche errore. In settimana la squadra ha lavorato bene ma per la partita di domenica l'Edelwelss dovrà fare a meno dl Della Corte Infortunatasl con le giovanili e Acclnl per Impegni dl lavoro. Per capire Il momento della squadra dentro to spogliatoio abbiamo contattato l'allenatore: '14bó/amo r/v/sfo que//o che non è andato sabato scorso e cercato di analizzare gii errori commessi come la saisa partenza del primo quarto, Il gruppo ha voglia df riscattarsi e quIndI siamo pronte a spingere al massimo anche in contropiede, cosa che cf è mancata contro Pontevlco. Per quanto riguarda le awersarle posso dire che è una squadra molto giovane dl gIocatrIcI talentuose della Geas, pertanto forse l'unico aspetto a favore nostro può essere l'esperienza ma abbiamo visto che spesso conta ben poco, sicuramente dovremo lavorare bene in transizione difensiva, ma soprattutto conterà vincere per ripartire forte dopo la battuta d'arresto e riportare alto Il morale e tenere la testa della classifica".

LE ALTRE PARTITE DELLA 7a GIORNATA

             Pontevlco-Usmate
Team 86 Vlllasante-Visconti Brlgnano
              Giussano-Fanfulla Lodi

CLASSIFICA:

Pontevlco. Edelwelss Albino. Giussano e Usmate 8. Bresso e Visconti Brlgnano 6, Team 86 Villasanta e L.B.S. Brescia 2, Fanfulla Lodi 0.

 

Luciano Locatelli BERGAMO SPORT

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa