Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 p8artpost

 

 " L' EDELWEISS NON SFIGURA MA CONTRO GIUSSANO ARRIVA UN ALTRO KO "

 

                 EDELWEISS ALBINO 59 -VS- BASKET TEAM GIUSSANO 62           (14-15.12-18.16-Il.17-18)

EDELWEISS ALBINO:          Accini 6, Carrara I S, Rizzo 2, Gatti 17, Cancelli 1 1 , Torri 5, Birollni 3, De Gianni, Panserl, Giulietti, Agazzi, Testa. - All. F. Baroggi.

BASKET TEAM GIUSSANO:  Bassani 18. Germani 3. Rossini 8, Biassoni l l. Marchesi, Perini 1, Colico 4, Foschini 2, Pratelli 1, Bonadeo 2, Villa, Ukaegbu 12. All. A. Corno

 

Nonostante Il cambio dl allenatore e le buone prove dl Carrara, Gatti e Cancelli (appena convocata in nazionale), l'Edelweiss Albino perde ancora in casa contro Il Basket Team Giussano per 59-62, una partita tirata dall'inIzIo alla fine che le stelle alpine hanno provato a ribaltare fino alla fine ma senza successo.
Rispetto al solito schieramento iniziale coach Filippo Baroggi manda in campo il quintetto composto da Gatti, Rizzo, Acclnl, Carrara e De Gianni nella speranza dl mettere in campo plù aggressività fin dall'Inizio.

Primo quarto equilibrato che sl apre con una bomba da tre punti dì Accini in evidenza nella prima frazione con il punteggio in bilico fino alla fine, Albino ruba palla e cerca dl sfruttare Il contropiede mentre Giussano segna con azIonI manovrate il tempo sl chiude sul punteggio di 14-15 con una sola
lunghezza dl vantaggio per le brlanzole.

Seconda frazione a favore delle biancoblu che continuano a macinare gioco e punti non senza qualche colpo dl troppo sotto le plance, la squadra seriana tiene fino a1 5' minuto (22-23) dopodiché le brlanzole grazie anche ad un tecnico fìschtato ad Albino prendono un mInImo vantaggio che portano fino alla fine della seconda frazione 26-33 (-7).

 Dopo il riposo le ragazze dl coach Baroggl provano a riprendersi la partita ed entrano in campo con il pIglIo giusto, trascinate in questa frazione da Carrara e sl portano a sole due lunghezze dl distanza alla fine del terzo quarto 42-44.

Finale Incandescente con Albino che tiene testa a Giussano fino alla fine, in evidenza soprattutto Gatti che rispetto alla partita precedente è la vera spina nel fianco delle awersarle e la partita sl decide negli ultImI secondi quando proprio GIulIa Gatti trova un tiro da tre punti che consentirebbe il pareggio per le stelle alpine ma l'arbitro fischia un fallo dl sfondamento e la partita finisce 59-62 in favore dl Giussano.

Rimane Il rammarico per una partita persa proprio nel secondi finali ma è comunque contento coach Baroggl che abbiamo sentito a bocce ferme: "E' stata una partita dove abbiamo sbagliato tantissimo soprattutto nel tIrI aperti che cl eravamo costruite bene ma nonostante questo siamo arrivate alla fine a soil tre punti a glocarcela con Gatti pertanto possiamo solo migliorare in futuro. Cercherò dl portare in squadra a mla pallacanestro che è fatta dl molta aggressività, dl corsa, dl difesa uno contro uno e quIndI cercherò dl cambiare l'approccio alla gara e spero dl farlo Il prima possibile, dandoci come primo  step dl verifica Il periodo natalizio".

Un allenatore che ha glà le Idee molto chiare e che ha avuto modo dl ringraziare la società per la chiamata: "La società sl messa subito tutta a disposizione nel darmi supporto sla dal punto dl vista tecnico che nella gestione, non nascondo che per me è un mondo un po' nuovo è la prima esperienza a questo livello nel femminile, anche se non la prima in Val Seriana
avendo già allenato alla Seriana Basket, pertanto sono molto contento dl questa nuova opportunità".

 Luciano Locatelli (Bergamo Sport)

RISULTATI ALTRE PARTITE DELL'8a GIORNATA

Pontevlco - Fanfulla Lodi 67-37
Lions BS Brescia - Team 86 Villasanta 47-68
Visconti Brlgnano - OPSA Bresso 54-62

CLASSIFICA: Pontevlco e Giussano 12, 0PSA Bresso 10, Edelwelss Albino e Usmate 8, Visconti Brlgnano e Team 86 Villasanta 6, L.B.S. Brescia 2, Fanfulla Lodi 0.

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa