Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 EB223WAMK1004

 

Prima giornata di campionato serie B di Lombardia che quest'anno è composto da 16 squadre a girone unico con 30 giornate da disputare e che terminerà il 6 maggio 2023, le nostre ragazze saranno impegnate in casa contro la neopromossa Basket Robbiano squadra della provincia di Monza Brianza che in estate si è rinforzata non poco attingendo dal Costa Masnaga e non solo.

COME ARRIVA ROBBIANO BASKET

Il Basket Robbiano è una società neopromossa che ha coronato un sogno cominciato nel 1968 quando nell'oratorio femminile di Robbiano grazie all'idea di suor Agnese Franchin venne costruito un campo da basket all'aperto e fondata una squadra di pallacanestro femminile.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchio e la squadra ora allenata da Francesco Moro giovane allenatore emergente è riuscita a passare in serie B dopo 10 stagioni di militanza in serie C. La squadra che farà visita ad Albino sabato prossimo è stata rinnovata nell'estate per cercare di dare maggiore esperienza ad un roster di ragazze provenienti dal vivaio societario.

Son arrivate infatti Chiara Discacciatf ala forte di 20 anni che lo scorso anno ha militato nell'Usmate Velate diventando una delle giocatrici più rappresentative del roster con 195 punti realizzati in 21 gare disputate, dopo una stagione in serie A2 a Carugate. Altro innesto di peso è quello di Gloria Eberechi Ukaegbu ala forte classe 2003 che ha mosso i primi passi a canestro con la Pal. Cantù per poi continuare la sua crescita cestistica al Basket Costa Masnada a Mariano Comense e poi a Giussano in serie B, da Milano Basket Stars è arrivata Alessandra De Ponti play/guardia classe '97 con esperienza anche in A2 a Biassono, altro rinforzo Alice Cincotto, guardia-ala classe '99, è cresciuta nelle giovanili di Costa Masnada passando poi a Mariano in B per giocare le sue prime stagioni da senior. Ma la squadra brìanzola potrà contare anche sull'esperienza di giocatrici storiche come Stefania Mottadelli che sarà un riferimento per le giovani atlete così come Giulia lasenza alla quarta stagione con la maglia nerobianca.

COME ARRIVA L'EDELWEISS ALBINO

Le stelle alpine hanno completato la fase di preparazione in vista del campionato con il nuovo allenatore ma a causa delle varie convocazioni in nazionale alcune giocatrici sono arrivate tardi e potranno rendere al meglio man mano che il campionato prende piede. Nelle amichevoli disputate si è potuta ammirare una squadra diversa da quella dello scorso anno che gioca con intensità difensiva, punta sull'agonismo, sul contropiede e le ripartenze che mettono in evidenza le caratteristiche delle più giovani.

Il percorso di crescita della nuova squadra è ancora in corso ma sabato sera si fa sul serio e bisogna essere preparate per iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione.

A tal proposito abbiamo sentito l'allenatore Giuliano Stibiel:   "Sono curioso di vederci all'opera sabato, le ragazze si stanno allenando con impegno e finalmente iniziamo questo campionato lunghissimo. Chiaramente dobbiamo migliorare su tantissime cose ma la disponibilità, la voglia e la curiosità delle ragazze fa ben sperare. Sabato affrontiamo una squadra con alcune giocatrici che provengono dal vivaio di Costa e quindi giocatrici di prospettiva e qualità. Faremo di tutto Der fare una bella partita per iniziare bene ciuesto nostro cammino".

L'appuntamento è fissato per sabato sera alle ore 20,30 presso il palazzetto dello sport di via Aldo Moro per sostenere le stelle alpine che mai come quest'anno hanno bisogno del sostegno del pubblico di casa.

  

UFFICIO STAMPA EDELWEIS ALBINO P.F.B.

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa