Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 

 EB223WP03AARTPRE

 

  SCONTRO AL VERTICE PER LA PLAYING FOR BERGAMO EDEWLEISS ALBINO 

  Scontro al vertice per la P.F.B. Edelweiss Albino che domenica prossima incontrerà l'altra capolista il Basket Femminile Milano in trasferta per provare ad allungare ancora in classifica. Una partita che sarà un vero e proprio esame di maturità per le giovani atlete a disposizione di coach Giuliano Stìbiel che dovranno necessariamente limitare le false partenze delle prime due giornate per evitare dì compromettere la partita.

 

COME ARRIVA IL BASKET FEMMINILE MILANO

La squadra allenata da coach Roberto Riccardi è reduce da due successi e nell'ultimo turno di campionato ha battuto in trasferta il Milano Basket Star per 54-57 (11-13; 15-19; 14-6; 14-19) sul filo della sirena dopo che per larghi tratti della partita aveva avuto condotto la gara. La vittoria sulla rivale milanese attesta il valore dell'organico del BFM che vuole continuare a vincere anche contro le stelle alpine ma che dovrà sistemare qualche cosa che non ha funzionato come ha dichiarato il suo allenatore al termine della partita sui canali ufficiali della società: "ln uria partita così sentita non è ìl caso di parlare di prestazioni individuali, tutte le Poiane hanno dato il massimo ed hanno sentito la partita con un grande spirito di squadra. Ora abbiamo una settimana per cercare di mettere a posto un po' di quuelle cose che non sono piaciute a coach Riccardi e cercare di arrivare pronte alla sfida di domenica in casa contro Albino, una tra le favorite del campionato". Nella squadra delle Poiane ci sono alcune giocatrici di valore ed esperienza che si affiancano ad altre giovani giocatrici tra queste Lisa Stilo ala forte di 180 cm con un passato al Sanga Milano in serie A2, Paola Contu 33 anni centro di 183 cm con molta esperienza in serie B. Tra le giocatrici che hanno fatto meglio in questo avvio di campionato troviamo Sofia Maddalena Ferrazzi 21 anni play con 17 punti realizzati, Giulia Pagani 23 anni guardia/play anche per lei 17 punti realizzati, Camilla Tondoi 27 anni guardia con un passato al Quartiere S.Ambrogio di Milano e infine Rossella Torri l'ex di turno che da quest'anno è passata da Albino al BFM.

 

COME ARRIVA LA P.F.B. EDELWEISS ALBINO

La squadra di coach Giuliano Steviel è reduce dalla vittoria in trasferta sul campo del Nibionno avversario che si è rivelato meno pericoloso delle aspettative della vigilia e che ha consentito alle stelle alpine di conquistare altri 2 punti. Come già sottolineato dall'allenatore orobico il tallone di Achille di queste prime giornate sono le partenze delle partite che per fortuna sono state sempre recuperate ma che contro avversari di livello potrebbero compromettere già in partenza l'esito della partita. Da sottolineare l'ottima partenza in questo campionato di Adele Cancelli che ha già realizzato 31 punti e segue a sole 4 lunghezze la sua compagna Alice Carrara miglior marcatrice della squadra con 35 punti realizzati (22 punti da 2, 6 p.ti da 3 e 7 t.i.). Settimana di allenamenti regolari in terra seriana senza novità di rilievo. In merito alla partita in programma domenica prossima a Milano l'allenatore sedano si è così espresso: "ln tutte e due le partite disputate abbiamo iniziato male e quindi dovremo essere concentrate ed intense da subito e su questo aspetto stiamo lavorando. Loro vengono da una vittoria al/'ultimo secondo che ha dato loro molto entusiasmo, sicuramente sarà una partita difbcife ma è anche un beJ test per vedere a che punto siamo. Ciò detto andremo come sempre per fare la nostra mig/ior partita possibile ". Per l'occasione mancherà Martina Crippa impegnata con l'Under 17 di Ororosa. L'appuntamento è quindi fissato per domenica prossima 9 ottobre a Milano al Palaiseo in via Iseo n. 10 alle ore 17,45 per chi volesse seguire la squadra in trasferta e sui canali social della società per seguirla in streaming.

  UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa