Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

EB223WP04AARTPRE

 

CON BRIGNANO PER TORNARE ALLA VITTORIA

 

Quarta giornata di campionato in serie B girone Lombardo che vede le nostre ragazze affrontare il primo derby stagionale contro il Visconti Brignano, tra le mura amiche del palazzetto di via Aldo Moro. La Playing for Bergamo per la terza volta in due anni affronterà l’altra formazione bergamasca in quella che si annuncia una vera e propria battaglia sportiva tra due squadre che hanno iniziato la stagione in maniera diversa. Da segnalare che lo scorso anno le stelle alpine riuscirono a vincere entrambi gli incontri in casa ed in trasferta.

 

COME ARRIVA ALBINO

Le ragazze di coach Stibiel sono reduci da una sconfitta bruciante con il Basket femminile Milano e in settimana hanno rivisto la partita con l’allenatore e lavorato per eliminare quelle sbavature che sono costate care soprattutto nel terzo quarto della partita di Milano. Da registrare il rientro di Martina Crippa che torna a disposizione questa settimana per quello che sarà uno scontro molto sentito sabato sera. È già carico per la partita l’allenatore seriano che abbiamo interpellato prima dell’incontro:   “Abbiamo lavorato sulle cose che non sono andate bene a Milano ma non è una partita nel bene e nel male che ci fa cambiare l’idea sul percorso che abbiamo da fare con le ragazze. Gli avversari sono una squadra forte che nell’ultima gara ha dovuto fare a meno di Vicenzi e De Gianni ma sono sicuro che verranno da noi per vincere la partita ma allo stesso modo anche noi vogliamo tornare a vincere, noi dobbiamo fare la nostra partita migliorando le situazioni che non sono andate bene a Milano, perdendo meno palloni e cercando di non disunirci nei momenti difficili, cercheremo di portare a casa la partita ”.

 

COME ARRIVA BRIGNANO

La squadra di coach Behring Randy è reduce da tre sconfitte consecutive che la relegano all’ultimo posto in classifica assieme a Villasanta a zero punti. Nell’ultimo turno Brignano ha perso per 65-58 contro Usmate Velate in trasferta al termine di una partita giocata fino alla fine ma senza fortuna.

A parziale giustificazione per questo inizio stagione è sempre mancata Giulia Vincenzi play d’esperienza che è in grado di fare la differenza in campo e nell’ultimo turno è mancata anche Patrizia De Gianni. Nella squadra di Brignano la giocatrice più temibile è sicuramente la capitana Giulia Vincenzi centro del 1998 che nella sua carriera ha iniziato proprio ad Albino per poi passare a Brignano, Sanga Milano e infine ancora a Brignano, una giocatrice che unisce esperienza e doti fisiche a rimbalzo (195 cm di altezza), in questo avvio di stagione però non è scesa ancora in campo ed al suo posto nel ruolo di play ha giocato Martina Dionigi play paullese classe 1999 ex Milano Basket Stars. Rispetto allo scorso anno la squadra gialloblu ha inserito in organico una nostra ex conoscenza ovvero Patrizia De Gianni ala forte che i tifosi dell’Edelweiss conoscono bene.

Tra le giocatrici da tenere d’occhio Chiara Grassi ala del 1998 miglior realizzatrice di questo inizio campionato per Brignano, altra giocatrice pericolosa Federica Patelli play-guardia del 1999 di Albino cresciuta proprio nell’Edelweiss che lo scorso anno fece grandi partite contro Albino ed infine da segnalare Julia Behring ala del 1994 al terzo campionato a Brignano lo scorso anno quarta miglior marcatrice per Brignano.

L’appuntamento è fissato per sabato sera ore 20,30 presso il palazzetto di via Aldo Moro per tutti i tifosi che vorranno sostenere la squadra dal vivo in questo primo derby della stagione e sui canali social per lo streaming in diretta.

 

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa