Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 EB223WP11AARTPRE

 

TRASFERTA LUNGA A BUSTO ARSIZIO  

 

 Undicesima giornata del campionato di basket serie B femminile di Lombardia che vede impegnata la Playing For Bergamo Edelweiss Albino in trasferta lunga sul campo della Pro Patria Busto Arsizio. Un partita che Albino deve provare a vincere per riprendere la striscia vincente interrotta dalla gara sospesa con Villasanta che verrà recuperata mercoledì 14 dicembre alle ore 20,30.

 

COME ARRIVA LA PRO PATRIA BUSTO ARSIZIO

La squadra di coach Francesco Fabrizio, neopromossa in serie B, è reduce da cinque sconfitte consecutive, nell’ultima gara giocata in casa contro l’Opsa Bresso la Hupac Pro Patria ha perso la partita con un passivo pesante di 20 punti (44-64) a testimonianza del momento difficile attraversato dalla squadra che dopo un inizio promettente è andata in crisi di risultati. Dopo la partita con Pontevico la General Manager della squadra si era espressa così a Varesesport.com: “....Ce la giochiamo alla pari contro tutte e abbiamo fiducia che prima o poi il giro della fortuna cambierà. L’importante è continuare ad allenarsi bene, tenere di testa e lavorare in palestra per migliorare...“. Nella formazione varesina milita la miglior marcatrice del torneo con una media di 19 punti a partita, Chiara Premazzi guardia di 170 cm, 25 anni di età ed ex Basket Femminile Varese 95, accanto a lei c’è Stefania Landoni esperta guardia di 27 anni in forza alla Pro dal 2017, sotto le plance troviamo Francesca Caruso giovanissima cestista del 2003, Roberta Castiglioni ala piccola di 175 cm e 26 anni di età, Anela Bajric ex basket Femminile Varese 95 e Pallacanestro Gavirate e completano la squadra diverse under 18.

 

COME ARRIVA LA PFB EDELWEISS ALBINO

Dopo l’inattesa pausa di sabato scorso la squadra di coach Giuliano Stibiel è tornata ad allenarsi con qualche acciacco di troppo per malanni di stagione che hanno colpito alcune giocatrici e questo non ha certo favorito il lavoro dell’allenatore che si è così espresso prima della gara:  “In settimana ci siamo allenate in modo discontinuo, ma l’importante è allenarsi bene. Sabato abbiamo una trasferta lunga, bisogna iniziare la partita nel verso giusto ed incanalare la gara sui nostri ritmi, essere attente a rimbalzo e limitare le palle perse. Tutte le giocatrici devono essere concentrate altrimenti rischiamo di fare una brutta figura e noi invece abbiamo bisogno di vincere”.  La partita sulla carta sembra alla portata della squadra seriana ma bisognerà non sottovalutare l’avversario che è alla ricerca di una vittoria per cambiare l’inerzia della stagione.

L’appuntamento è fissato per sabato 3 dicembre sera ore 20,30 presso il PalaFerrini di Busto Arsizio in via Ferrini, arbitri Francesco Mainetti di Daverio (VA) e Valentina Gusmeroli di Cantello (VA). Per chi volesse seguire la squadra in trasferta, possibilità di prenotazione del posto a questo link messo a disposizione dalla squadra ospitante: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-11-giornata-serie-b-femminile-hupac-pro-patria-albino-479053892087

Per chi invece non riesce a seguire la squadra l’appuntamento è fissato sui canali social in streaming a partire dalle ore 20,30.

ALTRE PARTITE DELL’11^ GIORNATA

                         Usmate Velate - Baskettiamo Vittuone

               Starlight Valmadrera - Basket Femminile Milano

                            Opsa Bresso - Milano Basket Stars

                    Pontevico Basket - Basket Nibionno

            Basket Team Giussano - Basket Robbiano

                    Visconti Brignano - Basket Femminile Varese

                 Team 86 Villasanta - Basket Canegrate

CLASSIFICA

Giussano 16,

B.F. Varese 15,

Basket Canegrate 14,

PFB Edelweiss Albino *, Visconti Brignano , Milano Basket Stars e Pontevico 12

BK Femminile Milano 10,

Robbiano, Baskettiamo Vittuone, Nibionno, Opsa Bresso e Usmate Velate 8,

Pro Patria Busto Arsizio e Starlight Valmadrera 6,

Team 86 Villasanta * 0.

*Una partita in meno

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa