Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 EB223WP12AARTPRE

 

SFIDA AL VERTICE  

 Dodicesima giornata del campionato di serie B femminile nel girone Lombardia che fa registrare lo scontro al vertice tra la Playing For Bergamo Edelweiss Albino e il Bulldog Basket Canegrate, partita che si disputerà al palazzetto di Albino sabato sera alle ore 20,30.

 

COME ARRIVA LA PFB EDELWEISS ALBINO

La squadra di coach Giuliano Stibiel è in serie positiva da tre giornate a quota 14 punti in classifica in compagnia di Pontevico, Brignano e Milano Basket Stars, ma in attesa di recuperare la partita con Villasanta il prossimo 14 dicembre. Nell’ultima gara contro la Pro Patria Busto Arsizio le stelle alpine hanno vinto ma non hanno disputato la loro miglior partita. In settimana ancora acciacchi per alcune ragazze, tra cui Rizzo che dovrebbe essere recuperata per la partita di sabato e Panseri in dubbio fino all’ultimo per un problema al ginocchio. Ha le idee chiare l’allenatore Stibiel alla vigilia della partita: “Siamo consapevoli che affrontiamo un avversario in forma ma se noi giochiamo come contro Varese abbiamo buone probabilità di fare una bella partita e di vincerla mentre se giochiamo come l’ultima invece no. Come sempre dipende da noi dalla nostra concentrazione, dovremo usare le nostre armi e cercare di portare a casa la vittoria che sarebbe molto importante”.

 

COME ARRIVA CANEGRATE

Il Basket Canegrate dopo una partenza in sordina è letteralmente esploso con cinque vittorie nelle ultime gare disputate tra cui anche la prima in classifica in trasferta ed ha raggiunto la seconda posizione in classifica a quota 16 punti. Nell’ultima partita ha avuto la meglio contro il fanalino di coda Villasanta per 50-64 una partita vinta senza particolari patemi. La squadra di coach Luca Paletti può contare su alcune giocatrici chiave come Martina Caimi play di 23 anni che è la miglior realizzatrice della squadra con 145 punti realizzati, altra giocatrice da cui guardarsi è Alessia Corbetta guardia di 24 anni con esperienza nella categoria e da 4 stagioni a Canegrate, sotto le plance troviamo Camilla Cagner 29 anni e 184 cm di altezza giocatrice esperta con un passato in A Carugate, altra giocatrice di esperienza è Federica Bottari 28 anni ed un passato in A al Sanga Milano. Nelle ultime gare si sono messe in evidenza Ilaria Zinghini guardia classe 1996 e Alice Biason 26 anni guardia 79 punti in stagione. Alla vigilia della partita con Albino le ragazze nero arancio sembrano molto determinate a sbancare anche il campo di Albino per staccare le avversarie in classifica.

L’appuntamento per tutti i tifosi è fissato per sabato ore 20,30 presso il palazzetto di via Aldo Moro in Albino e sui canali social per la diretta streaming, arbitri Roberto Rusconi di Pavia e Andrea Rossetti di Almé.

 

LE ALTRE PARTITE DELLA 12^ GIORNATA

        Baskettiamo Vittuone-BF Milano

                     Opsa Bresso-Basket Team Giussano

               Basket Robbiano-Visconti Brignano

               Basket Nibionno-Pro Patria Busto Arsizio

           Team 86 Villasanta-Starlight Valmadrera

          Milano Basket Stars-Pontevico Basket

                        BF Varese- Usmate Velate

 

CLASSIFICA

Giussano 18,

Basket Canegrate 16,

B.F. Varese 15,

PFB Edelweiss Albino*, Visconti Brignano, Milano Basket Stars e Pontevico 14,

BK Femminile Milano e Usmate Velate 10,

Robbiano, Baskettiamo, Vittuone, Nibionno, Opsa Bresso e Starlight Valmadrera 8,

Pro Patria Busto Arsizio 6,

Team 86 Villasanta*0.

*Una partita in meno

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa