Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

A conclusione della Giornata Ororosa, organizzata al Palasport di Torre Boldone nel pomeriggio odierno, il Fassi Edelweiss Albino disputerà l'ultima amichevole pre-campionato contro il Basket Femminile Mariano: palla a due alle ore 20 circa ma... presenti anche prima per gustarci il torneo U16!

A conclusione della Giornata Ororosa, organizzata al Palasport di Torre Boldone nel pomeriggio odierno, il Fassi Edelweiss Albino disputerà l'ultima amichevole pre-campionato contro il Basket Femminile Mariano: palla a due alle ore 20 circa ma... presenti anche prima per gustarci il torneo U16!

SerataOrorosaGala1

Nel primo sabato d'Ottobre sarà la nuova "casa" del Fassi Albino ad ospitare la prima Giornata Ororosa, al Palasport di Torre Boldone infatti va in onda dalle ore 15 circa un torneo Under 16 che vedrà come partecipanti le ben quattro formazioni del Progetto in gonnella bergamasco: la Polisportiva Almenno San Bartolomeo, l'Excelsior Bergamo e i due gruppi nati dall'unione di Casigasa Parre/Edelweiss Albino e Don Colleoni Trescore/Pallacanestro Alto Sebino.

Il quadrangolare prevede tempi di gioco effettivo per permettere a tutte le squadre di incontrarsi e conoscersi al meglio in previsione di quello che si preannuncia come il girone al femminile più bergamasco di sempre nella categoria regionale Under 16, campionato al quale prenderanno parte sotto l'effigie Ororosa pur giocando ognuna con la propria denominazione.

Le ragazze hanno iniziato ormai da un mese la nuova avventura con qualche novità, vedi l'iscrizione in "solitaria" della cittadina Excelsior, ma sostanzialmente con molte conferme soprattutto nei roster e staff tecnici: le campionesse regionali in carica di Parre/Albino (nella foto premiate alla serata di gala), ancora guidate da Alfredo Villa, scalpitano per voglia e convinzione di andarsi a riprendere ciò che si sono meritate la scorsa stagione sul campo; la giovanissima Excelsior, della rientrante Monica Stazzonelli, vivrà un campionato d'esperienza avendo un roster quasi completamente sottoetà ma sicuramente darà filo da torcere a tutte! Il Direttore Tecnico Ororosa Guido Cantamesse guiderà nuovamente il gruppo di Trescore/Costa Volpino contando molto sulla crescita fisico/tecnica di alcuni elementi davvero futuribili ed infine le tenaci e mai dome ragazze di Katy Bedini in quel di Almenno San Bartolomeo venderanno cara la pelle per migliorare l'ultima esaltante cavalcata del campionato scorso!

Insomma, ci sono tutti i presupposti nonostante si sia solo all'inizio del percorso per vedere uno spettacolo molto interessante, condito da quell'acquolina in bocca che viene al solo pensiero di tutte queste fantastiche atlete in sana e divertente competizione unite dalla passione per lo sport più bello del mondo... nel segno del Progetto Ororosa Bergamo!

Ma la festa avrà pure una conclusione di tutto rispetto grazie all'impegno amichevole, ultimo di questa lunga pre-season, che il Fassi Albino di Serie A2 ha programmato alle ore 20 proprio in coda alla Giornata Ororosa, avversaria di turno sarà la formazione di Mariano Comense partecipante alla Serie B regionale e "vittima" del turno di riposo previsto dal girone lombardo.

Un test di natura tecnico-tattica certamente diverso rispetto alla "Coppa Lombardia" ma siamo sicuri che, ad una settimana dall'esordio sul parquet di Tortona, capitan Locatelli e compagne vorranno concludere la bella iniziativa fortemente voluta dalle società "made in Ororosa" con un bel biglietto da visita per tutte le nostre future campioncine! 

Aspettiamo appassionati e tifosi per stringerci tutti in un caloroso e quantomai divertente pomeriggio al profumo... d'Ororosa!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa