Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Anche il Fassi Edelweiss Albino, cinquantenaria società bergamasca di pallacanestro femminile, vuole cogliere il bel messaggio lanciato da Silvia Gottardi ed il suo team attraverso il film-documentario "She Got Game"! Lunedì 2 Novembre la prima assoluta sarà proiettata a Vicenza. Chapeau!

Anche il Fassi Edelweiss Albino, cinquantenaria società bergamasca di pallacanestro femminile, vuole cogliere il bel messaggio lanciato da Silvia Gottardi ed il suo team attraverso il film-documentario "She Got Game"! Lunedì 2 Novembre la prima assoluta sarà proiettata a Vicenza. Chapeau!

SheGotGame2Nov

Dopo mesi di lavori finalmente SHE GOT GAME verrà presentato al pubblico lunedì 2 novembre a Vicenza, alle ore 19.00 presso il Cinema Odeon, Via Palladio 176. In sala la regista Silvia Gottardi, la produttrice Annalisa Zanierato e tante protagoniste del documentario, per un dibattito al termine della proiezione. L’ingresso è gratuito.

SHE GOT GAME è il primo documentario che parla di basket femminile italiano. È un documentario ideato, girato e prodotto da donne che intendono trasmettere la loro energia, l’entusiasmo e la passione per promuovere la pallacanestro femminile e più in generale lo sport in rosa, superando tutti gli stereotipi di genere, per giungere a una nuova definizione del femminile a cominciare dallo sport.

Un viaggio alla scoperta del basket femminile italiano e delle sue protagoniste, toccando temi importanti e attuali come le pari opportunità, il binomio sport e femminilità, il professionismo, l’omosessualità. La regista Silvia Gottardi, cestista scudettata ed ex Nazionale, ha incontrato le più forti giocatrici del panorama cestistico di oggi e le campionesse del passato: da Mabel Bocchi a Raffaella Masciadri, Catarina Pollini, Giorgia Sottana, Nidia Pausich, Jen Nadalin e tante altre, ed anche allenatori, presidenti e personaggi di spicco di altri sport - tra cui Sara Errani, Martina Rosucci e Antonio Cabrini.

“L’idea di questo documentario nasce dal successo del blog www.shegotgame.it di Silvia” ci racconta la produttrice Annalisa Zanierato, di Pantera Cult. “Sentivamo l’esigenza di fare qualcosa per aiutare il movimento cestistico femminile italiano, attualmente in crisi di risultati e di partecipazione. Sempre meno donne scelgono di giocare a basket perché in Italia questo sport è considerato da maschiacci e scegliendolo si può essere fortemente discriminate. La vittoria di una cestista a Miss Italia però dimostra, ancora una volta, che si tratta solo di preconcetti”.

“Lo sport femminile in Italia è purtroppo ancora un baluardo totalmente maschile”– continua la regista Gottardi – “Non esiste il professionismo e non ci sono tutele, e se scegli una disciplina un pò più fisica e aggressiva vieni etichettata: all’estero non è così! Siamo partite dal basket, ma ci siamo ritrovate a parlare più in generale di sport femminile e dei suoi problemi. Il messaggio che vogliamo lanciare con questo documentario è semplice: lasciateci praticare lo sport che preferiamo senza pregiudizi di nessun genere!”.

Alle ore 17.30 presso il Cinema Odeon è prevista la conferenza stampa. Presente anche la stella di Schio e della Nazionale Giorgia Sottana, autrice di un pezzo rap inserito nella colonna sonora del documentario, che in questa occasione presenterà al pubblico anche il suo nuovo sito internet.

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa