Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Potendo schierare solamente 8 effettivi a causa delle pesanti assenze per infortunio, il Fassi Edelweiss Albino crolla sotto i colpi della capolista Broni dopo aver resistito circa 15' di gara! Troppo netto il divario fisico e tecnico tra le due formazioni... Sabato a Torre contro Vicenza!

Potendo schierare solamente 8 effettivi a causa delle pesanti assenze per infortunio, il Fassi Edelweiss Albino crolla sotto i colpi della capolista Broni dopo aver resistito circa 15' di gara! Troppo netto il divario fisico e tecnico tra le due formazioni... Sabato a Torre contro Vicenza!

10aBroniFuma

Come già ampiamente anticipato nel preview di ieri, il Fassi Edelweiss Albino si presenta sul parquet del PalaVerde di Broni (Pv) con le forzate defezioni di Lussana e Devicenzi a cui si aggiungono all'ultimo il riposo precauzionale di Bedalov e l'assenza di Penna.

Ne esce un match quasi completamente a senso unico dal punteggio purtroppo disarmante a causa di un secondo tempo da incubo per le biancorosse seriane, annichilite sotto tutti i punti di vista e mai parse in grado di reagire allo strapotere tecnico, fisico e di energie vitali della capolista schiacciasassi.

Il primo parziale dopo 10' illude le Fassi girls che restano in piedi solamente a canestri ad alto coefficiente di difficoltà messi a segno a turno dal quintetto, dopodichè le padrone di casa prendono le misure alla zona schierata sin dalla palla a due da coach Pasqua e volano letteralmente da una metà campo all'altra togliendo soprattutto difensivamente ogni genere di possibile iniziativa a capitan Locatelli e compagne!

Il merito di una corazzata come Broni non è da mettere in discussione, la versione peggiore delle "Stelle Alpine" però ne ha obbiettivamente facilitato il compito senza per questo addurre alibi ulteriori ad una sconfitta che nelle menti e nello score finale bisognerà capire adesso quanto peso può lasciare.

L'equilibrio al di sotto della dominatrice del girone resta in ogni caso molto elevato con una classifica tutt'ora molto corta e la possibilità di ricucire senza ansia quei pochi punti di distanza per rimanere invischiati nella zona che conta, tutto ciò ammesso e concesso che dall'infermeria giungano a breve buone notizie.

Vicenza, ultimo impegno casalingo del 2015, è in dirittura d'arrivo al palasport di Torre Boldone e siamo sicuri che tutte le nostre ragazze ci tengano particolarmente a poter chiudere degnamente l'annata solare con una bella prestazione!

Resettiamo... e rialzamo la testa! Forza biancorosse!

Divisione Nazionale A2
10^ giornata - Girone A

Pall. Broni - Fassi Albino
76 - 27
(18-10, 19-12, 17-3, 22-2)

OMC Cignoli: Landi 3, Galbiati 17, Pavia 15, Dettori 10, Bratka 8, Vanin ne, Savini 4, Zampieri 7, Bonvecchio 6, Soli 6
All. Sacchi R.

Edelweiss: Celeri 3, Birolini M., Locatelli 8, Vincenzi, Fumagalli 4, Silva 6, Devicenzi ne, Lussana ne, Marulli, Carrara 6, Bedalov ne
All. Pasqua M.

Arbitri: Cordone e Leoni Orsenigo

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 12 Dicembre 2015 alle ore 21.00 si gioca vs Velco AS Basket Vicenza @ PalaTorre, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa