Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Alla fine di una splendida partita il Fassi Edelweiss Albino esce a testa altissima dai playoff per la Serie A1 chiudendo la stagione 2015/2016 ai quarti di finale contro la corazzata e favorita numero 1 Broni! Bellissima festa sugli spalti del PalaTorre insieme al numeroso pubblico biancorosso!

Alla fine di una splendida partita il Fassi Edelweiss Albino esce a testa altissima dai playoff per la Serie A1 chiudendo la stagione 2015/2016 ai quarti di finale contro la corazzata e favorita numero 1 Broni! Bellissima festa sugli spalti del PalaTorre insieme al numeroso pubblico biancorosso!

BroniG2Cice

Una serata inaspettata (e forse davvero imprevedibile) regala le ultime emozioni stagionali al Fassi Edelweiss Albino, sensazioni forti di quelle che si ricorderanno a lungo! Le biancorosse di coach Michele Pasqua sfoderano una delle migliori prestazioni nella gara 2 dei playoff che portano alla Serie A1 di fronte ad un OMC Broni corazzata tutt’ora imbattuta nelle 29 gare fin qui disputate tra campionato e post season.

Se qualche profano leggerà questo articolo magari ci prenderà per matti notando il punteggio finale del match, effettivamente è mancata la ciliegina (la vittoria) ma su una torta nuziale (ah proposito tanta felicità a Goga e Fuma coi rispettivi futuri mariti!) a sette piani condita di determinazione, energia, cuore e tantissimo orgoglio permetteteci di dire che ci saremmo sentiti quasi presuntuosi a pretenderla…

Le pavesi conquistano così l’accesso alle semifinali forti del 2-0 contro capitan Locatelli e compagne, il cui futuro ora prevede meritato riposo e qualche esame di diverso genere per infortunate e studentesse (in bocca al lupo Chiara!). Non sappiamo se per la legge dei grandi numeri o qualche congiunzione astrale la straordinaria Enrica Pavia e le sue compagne subiranno mai la prima sconfitta in stagione, noi comunque tifiamo per loro e per quanto hanno messo in campo anche ieri sera fino all’ultimo secondo rendendo la festa finale biancorossa un momento di cui andare fiere.

Un grande plauso al nostro coach “Mike”, a volte anche tra i senior il valore di una doppiavù passa in secondo piano rispetto al gruppo ed alla dimostrazione di stima che si ha nelle proprie atlete, quando sono giovani e magari inesperte a maggior ragione! Il “premio”, meritatamente conquistato, nel renderle tutte protagoniste del festeggiamento con minuti importanti in campo ne enfatizza la virtù umana, soprattutto quando l’acquolina in bocca per una vittoria “mediaticamente” sensazionale poteva prendere il sopravvento…

I bellissimi primi venti minuti hanno emozionato il folto pubblico presente al PalaTorre, in un ping pong divertente tra i Vikings (storica e calda tifoseria pavese) ed i supporter biancorossi “guidati” dalle ragazze Ororosa senior e junior, riflettendo il ritmo di un match veramente indiavolato ricco di botta e risposta di classe cristallina: la battaglia tra Pavia e Fumabomber, con la numero 8 neroverde francobollata in ogni azione difensiva, ed ancora le sportellate dentro il pitturato tra le due top-player della gara Bedalov-Bratka per passare alle due outsider con la mano infuocata Bonvecchio e “Cicezzi” Carrara, anima offensiva dell’Edelweiss.

E l’impensabile quesito che si bisbigliava quasi scaramanticamente durante l’intervallo: ce la faranno le “Stelle Alpine” a reggere fino in fondo? Una risposta forte e chiara giunta proprio dal rettangolo di gioco con l’atteggiamento di chi non voleva mollare un centimetro… il Fassi Albino rientra ancora più determinato e la partita s’accende nel vero senso della parola, i contatti aumentano d’intensità e frequenza ma la coppia arbitrale tiene saldamente in pugno la direzione di gara (forse un paio di fischi a metà premiando l’esperienza di Pavia). Le ospiti ne approfittano e scavano il solco decisivo che manterranno praticamente fino al 35° grazie al loro marchio di fabbrica in difesa, le biancorosse vanno in affanno sulla zone press e “macchiano” una prestazione sin qui sontuosa con qualche palla persa di troppo.

Le energie mentali ed in particolar modo la lucidità offensiva vengono meno, la seconda partita in quattro giorni si fa sentire e l’esperienza messa in campo dalle ospiti con una Pavia incontenibile fino alla fine rendono il divario più ampio di quanto non abbia veramente detto il match. Un piccolo rammarico (insieme alle 24 perse totali) che non scalfisce l’animo e lo spirito di tutta la squadra, accolta al time-out con 30” ancora da giocare e successivamente alla sirena finale da una vera standing ovation del pubblico a dimostrazione che, seppur tra mille difficoltà durante tutto il campionato, anche quest’anno tutto il gruppo biancorosso è entrato e rimasto nel cuore!

Un mai banale GRAZIE! Sempre a testa alta Fassi girls!

Divisione Nazionale A2
Quarti di Finale – Gara 2

Fassi Albino – OMC Broni
50 - 67
(18-17, 11-14, 10-17, 11-19)

Edelweiss: Celeri 6, Birolini G., Birolini M. 3, Locatelli 2, Vincenzi, Fumagalli 7, Silva 5, Panseri 4, Devicenzi, Lussana ne, Carrara 15, Bedalov 8
All. Pasqua M.

Broni: Landi 3, Galbiati 16, Pavia 19, Dettori 2, Bratka 9, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 4, Bonvecchio 10, Soli ne, Richter 4
All. Sacchi R.

Arbitri: Napolitano e Natale

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: arrivederci alla 1^ giornata della Serie A2 2016/2017!!

BroniG2Michi

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa