Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Weekend da ricordare per il Fassi Edelweiss Albino che domani sera al glorioso PalaNat di Sesto S.Giovanni proverà a minare l'imbattibilità stagionale della capolista Geas, traguardo storico da festeggiare magari il giorno successivo a Treviglio nell'intervallo della gara di Serie A2 maschile...

Weekend da ricordare per il Fassi Edelweiss Albino che domani sera al glorioso PalaNat di Sesto S.Giovanni proverà a minare l'imbattibilità stagionale della capolista Geas, traguardo storico da festeggiare magari il giorno successivo a Treviglio nell'intervallo della gara di Serie A2 maschile...

GelateriaFrancaPresentazManzini

Tanta carne al fuoco per i tifosi biancorossi nel weekend in rampa di lancio: domani sera alle ore 20.30 va in scena la 9^ giornata del campionato di Serie A2 col Fassi Edelweiss Albino impegnato nello storico palazzetto di via Falck contro l'attuale capolista imbattuta Geas Sesto San Giovanni, gloriosa società della pallacanestro femminile italiana appena retrocessa dal massimo campionato nazionale.

Nel pomeriggio di domenica invece capitan Lussana e compagne saranno ospiti della Remer Blu Basket Treviglio, formazione maschile militante anch'essa nella seconda categoria nazionale, per assistere all'incontro dei ragazzi di coach Vertemati contro la nobile decaduta Virtus Pallacanestro Roma, nell'intervallo del match le "Stelle Alpine" scenderanno sul rettangolo di gioco del PalaFacchetti omaggiate di una breve presentazione da parte della società presieduta da Gianfranco Testa.

La speranza ovviamente è quella di poter festeggiare insieme agli amici trevigliesi, da sempre gente appassionata alla palla a spicchi, un'importante prestazione delle nostre ragazze sul parquet meneghino, l'obiettivo principale di coach Stibiel resta sempre di ottenere il massimo impegno e l'approccio più maturo possibile da parte del roster messo a disposizione di cui da un paio di giorni fa parte anche la new entry Linda Manzini.

Molta curiosità intorno alla 26enne guardia reggiana, presentata nella serata di ieri alla Gelateria Franca di Albino, non tanto per un inserimento che avrà bisogno ovviamente di qualche tempo per essere valutato ma soprattutto per l'entusiasmo e la fiducia in una nuova avventura sempre stimolante, grazie anche all'ottimo benvenuto ricevuto da parte di tutto l'ambiente, compagne e staff in primis.

Non c'è ombra di dubbio che andare ad espugnare il campo della squadra di Cinzia Zanotti, attuale coach del Geas ed ex giocatrice di elevato spessore tecnico, avrebbe un valore inestimabile sotto tanti punti di vista ma, come più volte detto in fase di pre e post partita, il Fassi deve forzatamente restare coi piedi per terra cercando di costruire la sua prestazione all'interno dei 40 minuti giocando tutte le "fiches" a propria disposizione.

A guidare le padrone di casa le biancorosse troveranno l'inossidabile "metronomo" classe 1987 Giulia Arturi, 12^ stagione consecutiva nelle fila del Geas, nonchè la talentuosa guardia ex Broni Virgini Galbiati (20,6 pt col 57% da 2 e 33% da 3) che insieme all'ala-pivot di ritorno dal Basket Costa Veronica Schieppati formano il terzetto di veterane del gruppo.

Un altro importante tris, stavolta tutte classe 1995 molto affiatato e ricco di personalità oltre che di talento tecnico-fisico, completa le solide fondamenta su cui si erge la stagione del rilancio in Serie A2 del Geas: Francesca Gambarini, eclettica playmaker dai numeri impossibili; Beatrice Barberis, ala tuttofare altra devota alla causa rossonera, ed Elisa Ercoli, pivot di 192 cm in crescita esponenziale ormai da alcune stagioni.

A chiudere il quadro di una formazione di altissimo livello ci sono le giovani in rampa di lancio del settore giovanile: dalla classe 1998 Irene Pusca passando per la bergamasca doc classe 1999 Lucia Decortes ed arrivando fino all'incredibile "favola" della classe 2002 (si avete letto bene) Ilaria Panzera, da questa stagione tutte seguite e curate dalle sapienti mani dell'ex indimenticato coach Nazareno Lombardi!

Che volete di più? Una sfida da accettare, una trasferta da seguire, un weekend biancorosso tutto da vivere!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa