Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Fondamentale match in programma domani sera a Bolzano per il Fassi Edelweiss Albino, necessario fare bottino pieno per capitan Lussana e compagne che, dopo l'occasione persa lo scorso weekend, devono provare in tutti i modi a tenere a bada la voglia e l'entusiasmo di una squadra in grande forma!

Fondamentale match in programma domani sera a Bolzano per il Fassi Edelweiss Albino, necessario fare bottino pieno per capitan Lussana e compagne che, dopo l'occasione persa lo scorso weekend, devono provare in tutti i modi a tenere a bada la voglia e l'entusiasmo di una squadra in grande forma!

11aVirtusCaTerzettoMagico

E' forse uno dei periodi in cui la città altoatesina diventa più famosa e frequentata rispetto al resto dell'anno, domani sera a Bolzano è atteso anche il Fassi Edelweiss Albino ma niente mercatini di Natale nè tantomeno regali anticipati per le biancorosse seriane che dovranno invece affrontare una sfida ad alto tasso di difficoltà complice il periodo di forma smagliante dell'Alperia Itas Basket Club.

Capitan Lussana e compagne giungono ad un match clou del girone di andata dopo un percorso altalenante in cui non si è riusciti a trovare quell'importante continuità di prestazioni che avrebbe reso probabilmente meno pressante questa trasferta, prova ne sono le due ultime uscite casalinghe di settimana scorsa in cui le Stelle Alpine a distanza di pochi giorni si sono rese protagoniste in modi contrastanti ottenendo un bilancio in parità, 1 vittoria ed 1 sconfitta, che ha lasciato un pò di amaro in bocca...

Dopo varie peripezie, senza voler creare alcun alibi, dell'ultimo periodo coach Stibiel dovrebbe avere a disposizione l'intero roster per potersi giocare sia tecnicamente che tatticamente tutte le carte contro un quintetto locale non troppo fisico (solo una giocatrice al di sopra dell'1.80) ma abituato al gioco in ritmo e soprattutto dettato dall'entusiasmo in seguito alle precedenti positive uscite.

Ci aspetta una temibile coppia da pick&roll: Safy Fall play-guardia classe 1989 a sfruttare ed assistere la lunga croata classe 1986 Ivona Matic in un binomio che produce quasi 30 punti col 50% da 2 e 14 rimbalzi di media/partita in più di 35 minuti di utilizzo effettivo, questo un pò il fulcro del gioco di coach Maurizio Travaglini in grado di avvalersi pure dell'esperienza in cabina di regia di Viviana Giordano e dell'esuberante giovane talento delle 19enni Xhovana Cela e Alexa Pobitzer.

A parte l'asse play-pivot, rotazioni sempre molto ampie per il Basket Club con molte giocatrici che sfiorano i quasi 10' di media/partita segno che difensivamente vogliono enfatizzare l'aggressività anche tutto campo trovando sempre energie nuove e positive dalla panchina, in cui siedono spesso nuove leve del vivaio da poter lanciare.

I risultati dimostrano che le biancorosse altoatesine diventano terribilmente più pericolose quando esprimono la loro pallacanestro sul parquet di casa, i colpi a sorpresa sfiorati contro Geas e Costa Masnaga insieme alla convincente doppiavù ottenuta contro Cus Cagliari devono obbligatoriamente fare rizzare le antenne e lo spirito da battaglia del Fassi Albino per poter chiudere al meglio questo ricco 2016.

Ci sono tutti i presupposti di un bel match, ora si aspettano le risposte sul campo delle nostre mitiche Fassi girls... con una Manzini sempre più inserita nell'ambiente biancorosso ed un bello stimolo di maturità lanciato da coach Stibiel in occasione dell'ultima sconfitta in volata contro Virtus Cagliari!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa