Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Con l'inizio del nuovo anno si è concluso il girone di andata per il Fassi Edelweiss Albino, per il management biancorosso è tempo di bilanci molto graditi che riportano record e successi ma soprattutto una grande fiducia ed il solito contraddistinto entusiasmo che da più di 50 anni accompagna la "Stella Alpina"!

Con l'inizio del nuovo anno si è concluso il girone di andata per il Fassi Edelweiss Albino, per il management biancorosso è tempo di bilanci molto graditi che riportano record e successi ma soprattutto una grande fiducia ed il solito contraddistinto entusiasmo che da più di 50 anni accompagna la "Stella Alpina"!

Adieu2016

Al giro di BOA della serie A2, di seguito un breve cenno ed un saluto al 2016 appena concluso ed un 2017 tutto da scoprire.

Abbiamo appena concluso il girone di andata del campionato Nazionale di SERIE A2 e vogliamo analizzare quanto fatto lo scorso anno e quanto ci aspetta in questo nuovo 2017.

Anche lo scorso anno abbiamo acquisito sul campo un ulteriore traguardo storico per la nostra Società, L’ACCESSO AI PLAY OFF DI SERIE A1 FEMMINILE, ma non solo… durante l’anno alcune nostre Giocatrici Giovanili hanno potuto vestire la maglia AZZURRA nei vari raduni che si sono svolti nelle località prescelte dalla Federazione, consolidando così la positività del nostro progetto OROROSA.

Ancora una volta una nostra Giocatrice classe 1997 CARRARA ALICE passa dalle “Stelle Alpine” della Valle Seriana alla corte dei lidi di LA SPEZIA nel massimo campionato di serie A1 Femminile.

La seconda squadra Senior del progetto OROROSA, il Basket Don Colleoni di Trescore ottiene la promozione in Serie B e concretizza di nuovo la bontà del nostro progetto allargato.

Una partecipazione concreta e numericamente significativa nei vari Campionati Giovanili Regionali FIP, bissando per il secondo anno consecutivo il titolo Regionale UNDER 16.

Per non dimenticare il nostro settore MINIBASKET, da sempre linfa della nostra continuità.

Tutto questo grazie a tante persone, SPONSOR e amici del nostro sodalizio sportivo che nelle varie forme hanno dimostrato concretamente la vicinanza e ci permettono di pianificare il nostro cammino.

Così si è potuto allestire il ROSTER per il terzo anno consecutivo in serie A2 FEMMINILE ed a fine Agosto, salutati con stima Pasqua e Manara, si era già in campo alla guida del nuovo Allenatore Triestino Giuliano Stibiel e Rossella Schiavi.

Ma oggi, come ricordavo, siamo arrivati a metà dell’opera agonistica 16/17 ed è tempo di una prima verifica su quanto programmato e pianificato.

Il settore giovanile continua la sua pianificata e costante attività di apprendimento nelle varie forme e nelle varie fasi di crescita cestistica, supportate da allenatori ed assistenti molto validi e qualificati che ci fanno ben sperare per i nostri progetti futuri.

Dopo l’uscita di Guido Cantamesse, la nuova Direzione Tecnica del progetto OROROSA è passata a MONICA STAZZONELLI che già dai primi giorni sta dando le prime avvisaglie positive su alcune iniziative specifiche che certamente si concretizzeranno al termine di questa Sua prima annata in questo nuovo ruolo.

Si parte come sempre con grande entusiasmo per questa nuova avventura con una serie di scelte strategiche che cambiano volto e struttura alla nostra prima squadra, vogliamo valorizzare le nostre Pivot fatte in casa per acquisire dal mercato un Play di valore che renderà più frizzante i nuovi giochi d’attacco. Infatti dalla Croazia arriva a supporto delle nostre ragazze Lana Packovski classe 1994, nel frattempo vengono riconfermate tutte le giocatrici Senior e Junior dello scorsa stagione e accettiamo uno scambio con la Società ligure tra CARRARA/VALENTE.

Altra iniziativa significativa, il decollo della Terza Squadra Senior OROROSA, una collaborazione diretta con CASIGASA PARRE che porterà le ragazze a far rivitalizzare un’area da sempre vicina al basket in gonnella.

Neanche il tempo di assaporare il nuovo campionato che abbiamo il primo ostacolo da superare, la nostra FUMABOMBER è in dolce attesa ed i nostri progetti per un attimo vacillano, ma dopo una ventina di giorni arriva alla corte di Coach Stibiel Linda Manzini giocatrice esperta che contribuirà alla causa della FASSI ALBINO.

Leggendo al giro di Boa la classifica siamo a metà, a riconferma del nostro primo traguardo/obiettivo, la salvezza senza passare dai Playout.

La squadra sta lavorando molto bene e di gruppo, lo si è visto anche durante l’ultimo allenamento durante la festività del 6 Gennaio, ma siamo tutti consapevoli che il primo traguardo è ancora lontano e tutti dobbiamo lavorare intensamente e con la giusta mentalità per poterlo raggiungere al più presto.

MA COSA CI SI ASPETTA DAL 2017?

Che tutti i gruppi, partendo dal MINIBASKET per arrivare alla TERZA Squadra Senior OROROSA ed infine alla SERIE A2, possano lavorare intensamente per raggiungere i propri traguardi ed obiettivi, nella serenità e nella gioia di poter giocare all’interno di un gruppo POSITIVO.

Nascerà la nuova Società cestistica ASD OROROSA Basket che consoliderà questi primi 8 anni di successi e che consentirà certamente un allargamento della base di futuribili giocatrici.

Lasciamo in archivio un 2016 stupendo e da record, consapevoli che l’asticella di anno in anno si alza sempre di qualche centimetro, per cui ci aspetta un 2017 ancora più impegnativo.

Noi siamo certi che tutti i nostri DIRIGENTI, STAFF TECNICO/MEDICO nonché i nostri SPONSOR sono e saranno sempre vicini al GSD EDELWEISS per tutte le avventure che insieme affronteremo.

 

Grazie a tutti e BUON ANNO!

Graziella Morandi (Presidente) - Fulvio Birolini (General Manager)

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa