Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Dopo un periodo di ambientamento siamo andati a "ficcare il naso" nella "nuova" vita albinese della new entry del Fassi Edelweiss Albino, Linda Manzini, ormai da qualche mese in forza alla formazione di Serie A2 di coach Stibiel in seguito al basket-mercato autunnale. Come in campo, non si è certamente tirata indietro...

Dopo un periodo di ambientamento siamo andati a "ficcare il naso" nella "nuova" vita albinese della new entry del Fassi Edelweiss Albino, Linda Manzini, ormai da qualche mese in forza alla formazione di Serie A2 di coach Stibiel in seguito al basket-mercato autunnale. Come in campo, non si è certamente tirata indietro...

ManziniInter3

Linda, l'ultima arrivata in casa Fassi e fin da subito con le tue giocate e i tuoi canestri ci hai fatto gioire e divertire, come ti trovi con le tue "nuove" compagne e nel "nuovo" ambiente?

"Intanto grazie per avermi "scelta”… comunque come mi trovo? Beh mi trovo veramente bene, anzi mi sono trovata molto bene fin da subito, è un ambiente davvero molto bello, una realtà rara. Non è facile trovare posto così e infatti mi sento fortunata. Tutti, compagne e società, mi hanno fatto sentire a casa in pochissimo tempo e ringrazio per questo, perché arrivare per ultima non è mai facile."

Qualche considerazione sul campionato fin ora e dove può arrivare questo Fassi?

"Stiamo facendo una stagione buona, ma anche un po' altalenante, abbiamo perso qualche partita di troppo per distrazioni. Purtroppo quando perdi delle partite un po’ "stupide" o che comunque erano "sulla carta" favorevoli per noi, e poi vai a Costa Masnaga e vinci beh sei stra felice, ma allo stesso a mente fredda con te stessa dici: ma davvero? Abbiamo vinto questa e ci siamo fatte scappare quell'altra? Purtroppo credo che potrebbe avere davvero qualche punto in più, ma la realtà è questa quindi Ora stiamo lottando comunque per play off che vogliamo fare a tutti i costi."

Raccontaci chi è Linda, che passioni ha oltre alla pallacanestro? Che cosa fai nel tuo tempo libero?

"Mi piace molto leggere, qui ad Albino oltre il basket andiamo spesso in palestra pesi e beviamo un sacco di caffè per la città… scherzi a parte amo viaggiare, visitare più posti possibile infatti spesso quando ho 2/3 giorni guardo se è possibile fare qualcosa in giro per il "mondo", sono una "cinesina" faccio foto a qualsiasi cosa ahah mi piace giocare con la mia cagnolina e mi manca non averla sempre con me come qualche anno fa."

Che obiettivo personale vuoi raggiungere quest'anno? Cosa ti chiede coach Stibiel di settimana in settimana, di partita in partita?

"Beh arrivare, ovviamente, il più in alto possibile, ne abbiamo tutte le capacità e faremo di tutto in questo finale di campionato. Abbiamo partite importanti e difficili, ma abbiamo dimostrato a noi stesse che giocando insieme, tranquille e con il coltello tra i denti possiamo dare il filo da torcere a tutti, quindi forza!!! Io personalmente vorrei iniziare ad avere percentuali un po' migliori sinceramente, da qualche giornata sto un po’ litigando con il canestro… dovrò trovare un'altra soluzione! Vorrei dare ancora tanto a questa squadra. Giuliano? Vuole sicuramente più difesa da me e anche qualche penetrazione in più e una costante concentrazione."

Il momento cestistico più bella della tua carriera.

"Il momento più bello? Beh diciamo che ne ho diversi che porto nel cuore, comunque sia oltre gli anni giovanili a Parma che restano dentro di me indelebili, sicuramente la promozione a Brindisi, che mi ha regalato una gioia immensa, proprio qualche giorno fa stavo riguardando le foto di quell’anno e tra una lacrima e un sorriso è stato davvero magnifico; ma diciamo che ogni anno mi porto con me i momenti più belli, come quest’anno la super vittoria contro il Sanga e spero ce ne saranno altri molto presto!!!"

Definisci con 3 aggettivi la tua squadra.

"La mia squadra? Pazza, che non molla mai, affiatata!"

ManziniInter1

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa