Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
29
30
31

La Virtus Cagliari, concorrente diretta per l'8° posto che vale i playoff 2016/2017, attende domani alle ore 16.00 il Fassi Edelweiss Albino in una molto complicata sfida da dentro o fuori dove le ragazze di coach Stibiel potrebbero legittimare con una vittoria un traguardo inatteso tanto quanto emozionante! 

La Virtus Cagliari, concorrente diretta per l'8° posto che vale i playoff 2016/2017, attende domani alle ore 16.00 il Fassi Edelweiss Albino in una molto complicata sfida da dentro o fuori dove le ragazze di coach Stibiel potrebbero legittimare con una vittoria un traguardo inatteso tanto quanto emozionante! 

23aCarugatePartyWin

Non è un'ultima spiaggia ma, sia emotivamente che in termini di graduatoria, la sfida di domani pomeriggio alla Virtus Cagliari avrà senza ombra di dubbio un sapore molto particolare per le ragazze del Fassi Edelweiss Albino: una vittoria in terra sarda spalancherebbe le porte di quel paradiso chiamato playoff mentre un'eventuale ko riaccenderebbe le speranze del team virtussino di agguantare nel rush finale la partecipazione alla post season...

Ago della bilancia, oltre che quella fatale sconfitta casalinga di qualche mese fa (finale 60-63), potrebbe ovviamente risultare anche l'impiego per il momento molto improbabile della capitana Chiara Lussana (ultimo test in serata durata la seduta d'allenamento delle ore 19.30) insieme alle condizioni sempre incerte di un'importante pedina seriana qual è da tempo la nostra "americana" Elisa Silva... 

Proprio la classe 1988 albinese doc aiuterebbe, e non poco, il reparto più a "rischio" nel match contro la diretta inseguitrice isolana ovvero quel settore lunghe messo a dura prova dalla batteria di ali e pivot ormai risaputo punto di forza dello scacchiere tattico di coach Iris Ferazzoli su cui con invidiabile sagacia ha costruito in questa seconda parte di campionato una rimonta impensabile ai più!

Pure gli appassionati e tifosi delle Stelle Alpine ricorderanno, quasi come un incubo, l'esperto e cinico quartetto di "moschettiere" sarde che ha guidato la Virtus ad espugnare il parquet di Torre Boldone nella gara d'andata: in cabina di regia la classe 1988 Chiara Rossi (11,2 pt col 33% da 3 + 1,8 assist), grande presenza fisica oltre che metronomo di spiccata intelligenza; nello spot di guardia una punta di diamante per le biancoblu ovvero la 27enne ex Lucca Elisa Templari (16,4 pt col 49% da 2 + 3,1 falli subiti), match winner al PalaRaffa; in ala forte i 188 cm di Silvia Sarni (10,9 pt + 7,9 rimbalzi e 3,4 falli subiti), la vera leader emotiva del gruppo, ed infine nel cuore del pitturato la portoghese ex Sanga Milano Lavinia Da Silva (12,7 pt col 50% da 2 + 11,5 rimbalzi e 4,1 falli subiti) che ha tutte le doti fisiche e tecniche per poter fare il vuoto in entrambe le metà campo!

A completare il quintetto si alterna una "banda" di atlete molto versatili, chiave decisiva per ottenere gran parte dei successi durante l'arco di tutto il campionato, tra cui spicca la classe 1994 ex Selargius Giulia Ridolfi (4,7 pt + 4,5 rimbalzi) ed una coppia di esterne interessanti come Valentina Mura (35% da 3) e Beatrice Mastio, che permettono di avere allo staff tecnico cagliaritano una discreta duttilità tattica a seconda dell'avversaria di turno.

Settimana di grande fermento tra le fila del Fassi Albino dopo la salvezza ottenuta sul campo di Pessano Con Bornago, coach Stibiel ha tenuto sui "fuochi ardenti" tutte le biancorosse senza troppa difficoltà avendo già ampiamente dimostrato nella seconda parte del girone A della Serie A2 2016/2017 di poter meritare un ambito traguardo come quello dei playoff.

Un sogno, perchè che piaccia o no nell'estate scorsa di ciò si parlava, cui tutte le ragazze sono fortemente motivate a voler raggiungere dall'ormai affermata leader "statistica" Lana Packovski passando per l'agonismo sfrenato ed invidiato della "PippiGambelunghe" Manu Valente fino a ciascuna delle giovincelle stupefacenti (ma non in senso illegale!) che hanno dato un fondamentale contributo grazie ad una crescita tecnico-tattica esponenziale!

Che dire di più? Meritatevi questo splendido traguardo insieme fino alla fine! Forza ragazze...

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa