Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Ultimo turno di campionato per il Fassi Edelweiss Albino sconfitto ieri sera, senza poter schierare Silva e con ampie rotazioni per tutte, in quel di Crema: l'ottavo posto della regular season ci "regala" una nuova mission impossible contro la capolista e favorita numero 1 Geas Basket! Gara 1 sabato 22/04 a Sesto...

Ultimo turno di campionato per il Fassi Edelweiss Albino sconfitto ieri sera, senza poter schierare Silva e con ampie rotazioni per tutte, in quel di Crema: l'ottavo posto della regular season ci "regala" una nuova mission impossible contro la capolista e favorita numero 1 Geas Basket! Gara 1 sabato 22/04 a Sesto...

26aCremaPinto

Alla palestra "Cremonesi" di Ombriano va in scena l'ultimo turno della regular season 2016/2017, il Fassi Edelweiss Albino esce sconfitto per mano delle padrone di casa del Basket Team Crema in un match ininfluente ai fini della graduatoria finale: 84-50 il punteggio alla sirena conclusiva che lascia ben poco all'immaginazione, ospiti prive di Elisa Silva (indisposta) e con ampio minutaggio distribuito su tutte le biancorosse a referto.

"Sin dalla palla a due oggi abbiamo forse avuto la testa da un'altra parte" - ammette onestamente coach Stibiel ai nostri microfoni - "mai in partita per grandi meriti di una squadra come Crema che ha saputo nei nostri momenti migliori punirci con talento e fisicità ma soprattutto per colpe nostre che, pur non potendo schierare Silva, non avevamo il fuoco negli occhi come nelle ultime occasioni. Da venerdì torneremo in palestra per coltivare il nostro piccolo sogno e goderci ogni singolo momento delle prossime due settimane!"

Nessun dramma quindi per un ko obiettivamente prevedibile ma che comunque si poteva contenere a misura più "consona" grazie all'atteggiamento dimostrato nelle ultime tre giornate, onestamente abbiamo avuto di fronte una formazione in forma e di valore assoluto la quale rispecchia in modo sportivamente corretto la graduatoria finale di questa regular season 2016/2017.

La volontà delle Fassi girls resta quella di poter mettere il più possibile in difficoltà squadre di questo calibro (vedi turno di playoff contro Geas) partendo però da un lavoro tecnico-tattico di ben altro spessore nei 40 minuti di gioco, chiaro che viste le differenze ogni errore di disattenzione o inesperienza potrà essere pagato caro ma tutto ciò non potrà che servire a far crescere ulteriormente il roster completo.

Notizie più che positive dalla seconda gara post rientro della Capitana Chiara Lussana, a corto fisicamente ma con grandissima voglia di dare una mano, e dalla convincente e concreta prestazione di "Pippigambelunghe" Manu Valente risultata sia top scorer che miglior rimbalzista nello scout seriano a dimostrazione che il lavoro, quello vero, paga sempre ed in ogni situazione!

Il coach biancorosso, con le Stelle Alpine impegnate per ben due volte nel giro di 5 giorni, è riuscito a far tirare un pò il fiato anche a Lana Packovski, inserita nel 2° miglior quintetto stagionale della Serie A2 (fonte basketinside.com), ed in particolare ha potuto provare qualche accorgimento tattico in vista della serie dei quarti di finale in rampa di lancio nel weekend post pasquale.

Chissà che proprio l'uovo griffato Fassi Gru non abbia al suo interno una sorpresa per tutti i tifosi ed appassionati seriani... d'altronde, nel bene e nel male, le ragazze dell'Edelweiss non hanno mai perso occasione per stupirci!

 

Divisione Nazionale A2

Girone A - 26^ giornata

Bk Team Crema - Fassi Albino
84 - 50
(24-12, 20-10, 23-12, 17-16)

Crema: Visigalli, Conti, Zagni 5, Capoferri 18, Degli Agosti 3, Veinberga 12, Caccialanza 12, Parmesani 7, Rossi 2, Maiocchi, Rizzi 6, Picotti 19
All. Visconti L.

Edelweiss: Birolini G. 1, Birolini M., Vincenzi 3, Silva ne, Packovski 7, Panseri 3, Devicenzi, Lussana 12, Valente 14, Marulli 5, Manzini 5, Pintossi.
All. Stibiel G.

Arbitri: Belprato e Canali

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 20.30 si gioca Gara 1 Playoff vs Geas Basket Sesto San Giovanni c/o PalaCarzaniga, via Giorgio Enrico Falck, Sesto San Giovanni (Mi)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa