Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Un Fassi Edelweiss Albino al gran completo inizia domani sera a Sesto San Giovanni il "gran ballo" dei playoff: alle ore 20.30 si alzerà la palla a due di gara 1 contro la capolista Geas Basket per una serie che, nonostante gli sfavori del pronostico, non spaventa di certo capitan Lussana e compagne!

Un Fassi Edelweiss Albino al gran completo inizia domani sera a Sesto San Giovanni il "gran ballo" dei playoff: alle ore 20.30 si alzerà la palla a due di gara 1 contro la capolista Geas Basket per una serie che, nonostante gli sfavori del pronostico, non spaventa di certo capitan Lussana e compagne!

TeamPlayoff1617

E' in programma domani sera al PalaCarzaniga di via Falck il primo atto della serie playoff tra il Fassi Edelweiss Albino, 8° classificato al termine della regular season, e la capolista indiscussa nonchè storico sodalizio lombardo Geas Basket Sesto San Giovanni che nel proprio palmarés può già annoverare diversi trofei nazionali ed internazionali oltre ad un'attività giovanile invidiata in molte zone d'Italia.

Precedenti stagionali e relativo pronostico che non sorridono alle biancorosse seriane (75-46 nel girone d'andata, 27-74 al ritorno) giunte a grande sorpresa ma con assoluto merito alla post-season e ben contente di poter affrontare un'ulteriore sfida al fine di continuare quella crescita esponenziale di cui ormai da qualche mese sono testimoni tutti gli addetti ai lavori e gli stessi appassionati tifosi pronti a sostenere le Fassi girls anche in quest'occasione.

"Ci siamo meritatamente conquistati i playoff, un giusto premio e riconoscimento per il lavoro svolto da tutte le giocatrici durante tutto l'anno e un premio anche alla società che ha sempre avuto fiducia nelle ragazze e nel lavoro che abbiamo svolto, mettendoci sempre nelle migliori condizioni per poter lavorare in tranquillità anche quando i risultati sono stati negativi" - racconta orgogliosamente coach Giuliano Stibiel ai nostri taccuini.

"Detto ciò affrontiamo la prima della classe e sappiamo che partono con tutti i favori del pronostico..." - continua il 35enne condottiero seriano - "noi vogliamo riscattarci perché in entrambe le gare abbiamo perso con divari notevoli, dobbiamo iniziare con il giusto approccio e con la giusta cattiveria altrimenti diventa veramente una mission impossible! Vogliamo vendere cara la pelle e sono sicuro che lo faremo, non andremo a Sesto a fare la vittime sacrificali, questo poco ma sicuro!"

Proprio sulle spalle e nella testa delle ragazze di coach Cinzia Zanotti, altro simbolo della società meneghina ed in generale del basket in gonnella nazionale, potrebbero probabilmente pesare alcuni fattori "di rischio" quali i precedenti stagionali o l'elevata differenza di tasso tecnico palesato già nelle due gare del girone di regular season, una pressione psicologica di cui le "Stelle Alpine" sono pronte ad approfittare...

Di fronte ad un roster annunciato al gran completo, pienamente recuperata la nostra "americana" Elisa Silva e grandi progressi dell'ex infortunata di lusso Chiara Lussana, restare innanzitutto coi piedi per terra sembra essere comunque un bel viatico verso la consapevolezza nei propri mezzi che rimane la vera e propria arma "tattica" più potente insieme ad una sana carica agonistica!

Entusiasmo sapendo di non aver nulla da perdere, un bel mix per le nostre senior e giovani leve che avranno sin dalla palla a due, prevista per le ore 20.30, i loro bei grattacapi quando di fronte si ritroveranno una delle top scorer della Serie A2 (Virginia Galbiati) ed una delle lunghe più complete e decisive (Elisa Ercoli), senza contare l'esperienza ed il talento di Giulia Arturi insieme all'esterna fisicamente più devastante di tutto il panorama nazionale quale si è dimostrata Beatrice Barberis.

Forza ragazze... come dice un famoso slogan che va di moda in questi giorni: "è per questo che giochiamo!"

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa