Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Si chiude senza botto il campionato di Serie A2 del Fassi Edelweiss Albino che nella gara 2 contro la favorita Geas Basket non riesce sin dalla palla a due a contestare il maggior talento fisico-tecnico uscendo comunque a testa alta dai playoff, terminando così il proprio cammino nella stagione 2016/2017!

Si chiude senza botto il campionato di Serie A2 del Fassi Edelweiss Albino che nella gara 2 contro la favorita Geas Basket non riesce sin dalla palla a due a contestare il maggior talento fisico-tecnico uscendo comunque a testa alta dai playoff, terminando così il proprio cammino nella stagione 2016/2017!

QuartiGara2GeasChiara

L'epilogo di una stagione davvero positiva è ancora avaro di soddisfazioni per il Fassi Edelweiss Albino nell'ultimo atto del campionato 2016/2017, la favorita Geas Basket infatti sbanca il PalaRaffa Martini di Torre Boldone chiudendo la serie playoff valida per i quarti di finale con un secco 2-0 volando in semifinale da protagonista così come i pronostici annunciavano sin dall'inizio della regular season.

Così come un anno fa contro la corazzata Broni, gli spalti dell'arena di piazza del Bersagliere sono ancora gremiti in ogni ordine di posto per tentare di spingere le biancorosse alla "bella" tornando un paio di giorni più tardi in quel di Sesto San Giovanni, un sogno infranto quasi immediatamente proprio per un approccio purtroppo molto meno positivo rispetto al primo atto di questa serie.

Le ragazze di coach Zanotti offrono a livello difensivo 35 minuti di grande sagacia tattica ed esperienza togliendo in primis energie e rifornimenti alla fonti di gioco delle "Stelle Alpine" per affondare già nel primo periodo i propri artigli offensivi nel cuore dell'area seriana ottenendo un vantaggio in doppia cifra che lascia ben poche speranze e fiducia a capitan Lussana e compagne.

Nessun "scherzetto" tattico stavolta da parte dello staff Fassi Albino per sorprendere le avversarie ma nonostante ciò l'impatto principale, come ampiamente successo nella doppia sfida di regular season, lo subisce la squadra di casa colpita ripetutamente dalla verve delle lunghe sestesi Schieppati-Ercoli: una infallibile dalla media-lunga distanza e l'altra a mò di piovra su qualsiasi pallone non s'infili nella retina!

Incassato il potente "gancio" iniziale le biancorosse albinesi cominciano un'altra partita contrastando, anche con un pò di zona classica, la voglia delle ospiti di chiudere definitivamente la contesa, ne nasce una seconda parte molto imprecisa a livello di percentuali di tiro con le difese sempre molto attente a non concedere break importanti!

Coach Stibiel trova ad inizio ultimo quarto le giuste parole per stimolare l'orgoglio delle Fassi girls ed uscire a testa alta di fronte al proprio pubblico, un parziale eloquente sembra poter addirittura rimettere in corsa le biancorosse per la vittoria finale ma nonostante buone scelte per stasera la fortuna non ci vuole minimamente sorridere ed il -7 non si concretizza.

Le meneghine proseguono con merito il loro percorso verso un traguardo più che ambito e desiderato, per l'Edelweiss è tempo di raccogliere dai propri sostenitori il caloroso abbraccio di commiato ringraziando coloro che in questi mesi sono stati sempre molto vicini alle ragazze anche nei momenti più difficili del campionato.

Da domani si gira un'altra bella pagina di un libro emozionante a cui auguriamo capitoli ancora più esaltanti, le protagoniste magari cambieranno così come gli attori non protagonisti ma la favola del Fassi Albino non potrà che continuare a regalare sogni a tutti quanti! Chapeau...

 

Divisione Nazionale A2

Playoff - Quarti di Finale - Gara 2

Fassi Albino - Geas Basket
31 - 42
(5-20, 10-11, 6-9, 10-2)

Edelweiss: Birolini G., Birolini M., Vincenzi, Silva 7, Packovski 8, Panseri, Devicenzi 4, Lussana 3, Valente 3, Marulli 4, Manzini 2, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Sesto San Giovanni: Schieppati 11, Arturi 7, Oliva ne, Galbiati 4, Bonomi ne, Decortes, Gambarini 6, Panzera, Barberis, Grassia, Ercoli 9, Pusca 5
All. Zanotti C.

Arbitri: Colombo e Biondi

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: 1^ giornata del campionato di Serie A2 stagione 2017/2018, ancora da definire

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa