Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Si chiude un'annata sportiva ricca di soddisfazioni per il Fassi Edelweiss Albino che, attraverso le parole delle sue massime cariche societarie, vuole ringraziare e sottolineare gli sforzi ed i sacrifici profusi da tutto il "mondo" biancorosso e non solo... L'ultimo comunicato della stagione con dediche speciali!

Si chiude un'annata sportiva ricca di soddisfazioni per il Fassi Edelweiss Albino che, attraverso le parole delle sue massime cariche societarie, vuole ringraziare e sottolineare gli sforzi ed i sacrifici profusi da tutto il "mondo" biancorosso e non solo... L'ultimo comunicato della stagione con dediche speciali!

A2Calendarietto2016

Con l’arrivo dell’ultima ciliegina sulla torta “nuziale-sportiva” dove alcune delle nostre giovani saranno protagoniste alle FINALI NAZIONALI UNDER 16 che si svolgeranno a Trieste dal 10 al 17 Giugno, si chiude ufficialmente la stagione agonistica del nostro sodalizio che rispecchia e migliora ancora il trend positivo di questi ultimi anni. Vi daremo certamente evidenza nei prossimi giorni di quanto accadrà sul campo, ma è doveroso da parte nostra chiudere nei tempi canonici con questo ultimo comunicato.

Un gruppo sportivo che è sempre più presente e determinante nello scenario del Basket Regionale Femminile Lombardo, infatti dopo tanti anni il GSD EDELWEISS ha ottenuto con le piccole UNDER 13 di Dedo Villa un risultato importantissimo, siamo riusciti ad entrare nelle prime 8 migliori squadre Lombarde dopo una serie di spareggi su vari parquet d’oltre Provincia, BRAVISSIMI tutti… Ma per ottenere questi risultati nel primo campionato ufficiale giovanile, l’alchimia è sempre la stessa… bisogna lavorare tanto e bene nel settore MINIBASKET, dove da sempre abbiamo un gruppo di Allenatori, Dirigenti, speciali e competenti che fanno innamorare le nostre piccolissime dal primo giorno che arrivano in palestra, riuscendo a malapena nel tenere in mano la palla. Come si dice dalle nostre parti “per loro i pantaloncini da gioco sono delle gonnelle da serata danzante”. Complimenti a Rosangela, Monica ed il supporto esterno di Eugenio che gestiscono ogni anno un numero crescente di piccole e futuribili giocatrici di pallacanestro e non solo…

Quando diciamo di essere presenti nello scenario Regionale è anche dovuto al fatto che quest’anno, nel mondo del Basket Senior Femminile Regionale tanti parlano di noi, in quanto il GSD EDELWEISS Albino in collaborazione con il GSD CASIGASA Parre ha vinto il Campionato di PROMOZIONE Femminile e dal prossimo anno avrà diritto di giocare nel campionato di SERIE “C” Regionale. Dopo tre anni di “PROVA” con Promoserio quest’anno il buon Dedo Villa, al primo tentativo, centra il bersaglio e riporta a Parre con grande entusiasmo un risultato che mancava da oltre 10 anni. Bravi, il terzo contenitore Senior ha dato i suoi frutti, come pianificato.

Ma veniamo al nostro FARO, la PRIMA SQUADRA, ancora un risultato storico-agonistico ottenuto sul campo dalle nostre ragazze della SERIE A2, abbiamo eguagliato il traguardo dello scorso anno con l’accesso ai PLAY OFF da ottavi (siamo stati eliminati da chi è volato in finale, come lo scorso anno) ma abbiamo realizzato ben 24 PUNTI nella regular season, due in più della scorsa stagione.

Un anno partito all’insegna del cambiamento, ci lascia la capitana Locatelli, in arrivo un nuovo COACH da Trieste Giuliano Stibiel, competente nel mondo del Basket in gonnella, in quanto già allenatore di esperienza anche nella massima serie Nazionale. Avevamo bisogno TUTTI di nuovi Stimoli, Fiducia, Novità e Serenità, Giuliano è riuscito a trasmetterci tutto questo con una serie di indicazioni che al primo momento ci hanno lasciato con il fiato sospeso, ma poi l’orchestra ha iniziato a suonare e specialmente nella seconda parte di campionato ci siamo presi delle bellissime soddisfazioni sul campo contro formazioni molto più blasonate di noi.

Ma andiamo con ordine, Giuliano vuole e sceglie un nuovo Play scintillante e guerriero e porta ad indossare la maglia biancorossa FASSI la Classe 1994 Lana Packowsky, Nazionale Croata, corre talmente tanto in palestra che la nostra amatissima FUMABOMBER (che ringraziamo per tutte le magiche serate che ci ha fatto vivere e sognare) ha un contraccolpo e ne verificheremo le conseguenze ai primi di Luglio/17 (ndr per altre Società, la nuova arrivata è già tesserata Edelweiss). Un dramma sportivo agonistico, ma il buon Giuliano ha già pronta la contromossa, come in una partita di scacchi. Arriva in Valle Seriana via CASTEL-Carugate Milano Linda Manzini da Reggio Emilia, giocatrice esperta, buona tiratrice che ha già calcato i parquet di Serie A1. La nuova Capitana Lussana governa al meglio lo spogliatoio, ma purtroppo deve ancora fare i conti con l’infortunio alla spalla dello scorso anno e per la prima parte di campionato le cartucce sono ancora bagnate, meglio invece la seconda parte di Campionato con gli acciacchi lasciati negli spogliatoi.

Ma la squadra ha dei solidi pilastri che nella prima fase di campionato determinano l’inizio del buon percorso finale, l’Americana di Albino ELISA SILVA, la tosta e mai doma SELENE MARULLI e il “guardiano del canestro” SIMONA DEVICENZI con forza ed incitamento propositivo spronano il gruppo delle giovani. Proprio varie Giocatrici delle seconde linee, in diverse partite giocano la serata dell’anno e determinano punti e gioco importantissimi per ottenere dei buoni risultati di squadra vedi:
MICHELA (1995): contro SANGA MILANO punti e gioco di qualità
ALESSIA (1998): con una difesa superlativa nell’isola in quel di SELARGIUS
GIOVANNA (1998): già al TROFEO LOMBARDIA si è messa in mostra con un canestro vittoria all’ultimo secondo
GIULIA (1998): strappa rimbalzi e segna punti da esperta contro CUS CAGLIARI
LISA (2000): nonostante la giovanissima età si è sempre trovata pronta

Per la prima volta nella nostra storica Società, concordiamo un “cambio” giocatrice. Su richiesta di LA SPEZIA Serie A1 concediamo alla nostra Giocatrice ALICE CARRARA classe 1997 di poter fare questa esperienza nella massima serie ed arriva via La Spezia, EMANUELA VALENTE, brindisina con grande carattere e volontà da vendere. Si guadagna minuti preziosi partita dopo partita, sempre con il sorriso sulle labbra ed entra subito nel cuore dei tifosi valligiani. E oggi è arrivata la CONVOCAZIONE in NAZIONALE UNDER 20... BRAVA MANU!

Complimenti a tutto lo staff della Serie A, dagli Allenatori e Preparatori, ai Dirigenti, allo staff Medico sempre attento e presente ed ai nostri ragazzi della comunicazione che in tempo reale davano ai nostri affezionati tifosi via social, una serie di informazioni sulle condizioni delle nostre Atlete nelle varie trasferte in penisola e non solo.

Minibk1617

E NON E’ FINITA QUI…

OROROSA Under 20 regionale SILVER (siamo CAMPIONI REGIONALI SILVER 2016-17): come OROROSA Albino/Parre abbiamo partecipato anche al Campionato Regionale di Categoria con un mix di Giocatrici della Serie A2 e del settore giovanile Under 18 Elite e l’abbiamo vinto nella finalissima contro Vittuone di un paio di giorni fa. La coppia di Allenatori Stibiel e Villa hanno portato in porto un altro buon traguardo.

OROROSA Albino Under 18 ELITE (abbiamo raggiunto l’INTERZONA in quel di CHIUSI): 4 punti di scarto (2 canestri) nel contesto complessivo dell’interzona a 4 squadre, le ragazze di Giuliano e Tino non accedono alla FASE NAZIONALE UNDER 18 per la sola differenza canestri, sarebbe stato un risultato ancor più eclatante dopo la notizia di queste ultime ore dell’Under 16, due formazioni OROROSA alle Finali Nazionali… ma poco male, le ragazze sono state fantastiche, hanno giocato alla morte tutte le partite e queste esperienze le forgeranno per i prossimi anni. COMPLIMENTI a tutti!

OROROSA Bergamo Under 16 ELITE (dopo l’INTERZONA in quel di FIRENZE): per la prima volta dopo 10 anni, il progetto OROROSA-SCORPION BAY vola alle finali Nazionali di categoria. Al timone il nuovo Direttore Tecnico, super-conosciuto e bentornato allenatore MONICA STAZZONELLI che con tutto il suo staff è sempre riuscito a mettere il timone nella giusta direzione. Permetteteci di assegnare una parte di questo risultato anche a Guido Cantamesse ex Direttore Tecnico di OROROSA per 9 anni.

EDELWEISS tinto d’Azzurro: anche quest’anno alcune nostre Giocatrici hanno potuto indossare la maglia Azzurra, Giulia Vincenzi è stata convocata ai vari raduni Under 20, Laura Gatti del progetto OROROSA per l’Under 16 ed infine nelle giovanili Progetto Azzurrina Lombardia sono molte le convocate Edelweiss e Ororosa.

PROGETTO OROROSA SENIOR e JUNIOR: molto bene e con grande temperamento la nostra formazione di Trescore in SERIE B Regionale, come matricola si è salvata ed il prossimo anno potrà giocare di nuovo questo campionato di grande spessore agonistico, specialmente sul territorio Lombardo. Come anticipato dai media, quella che era una nostra idea nel lontano 2008 oggi è realtà, nascerà giovedì 8 Giugno 2017 con prima serata ufficiale di presentazione ad ALBINO presso l’Auditorium di Via Aldo Moro 3, la nuova GSD OROROSA Basket che con votazione unanime ha scelto come Presidente onorario GUIDO CANTAMESSE, un traguardo fondamentale per il futuro. Vi aspettiamo numerosi!

La nuova Società acquisirà i diritti FIP di PROMOSERIO e parteciperanno alla gestione tutti i Presidenti delle Società facenti parte integrante del progetto OROROSA. Nella serata verranno anche presentate le nuove figure ed i nuovi incarichi per la prossima stagione agonistica 2017-18.
Sarà una Società giovanile satellite di tutte le Società Senior e gestirà solo campionati e giocatrici del settore giovanile, potrà partecipare anche a campionati Senior “sperimentali”. Il tutto come al tempo pianificato e condiviso dal nostro Presidentissimo Andrea…

RINGRAZIAMENTI PARTICOLARI
Gentilissimi tifosi e simpatizzanti, rileggetevi quanto sopra e Vi potrete immaginare che cosa serve per muovere questa macchina sportiva… Oggi una serie di vincoli e regolamenti non ci consentono più di avere un approccio di solo volontariato-amatoriale, serve molto di più… ed infatti grazie ai nostri AMICI più che SPONSOR, ci consentono di sostenere questo progetto non solo nel concreto ma anche attraverso una pianificazione e programmazione pluriennale.

Proprio questa pianificazione e programmazione interverrà all’interno del Nuovo Consiglio Direttivo del nostro sodalizio con l’arrivo di nuove ed importanti professionalità imprenditoriali, ma Vi aggiorneremo a Settembre/17.

Grazie a tutti per le vostre attenzioni nei confronti di questo gruppo sportivo che dal 1963 continua imperterrito la propria “MISSION” e certifica con i fatti e non con le parole, il proprio vivere cestisticamente al femminile.

Un abbraccio a tutti ed un arrivederci al prossimo anno... Buone vacanze!

Graziella Morandi e Fulvio Birolini

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa