Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Guidata dall'eccellente prestazione della biancorossa esordiente Ilaria Bonvecchio, il Fassi Edelweiss Albino "rischia" grosso già alla prima giornata tenendo in scacco per tutto il match una delle favorite della vigilia, Geas Basket, arrendendosi solo nell'ultimo minuto complice pure un pò di sfortuna! Ora testa a Crema...

Guidata dall'eccellente prestazione della biancorossa esordiente Ilaria Bonvecchio, il Fassi Edelweiss Albino "rischia" grosso già alla prima giornata tenendo in scacco per tutto il match una delle favorite della vigilia, Geas Basket, arrendendosi solo nell'ultimo minuto complice pure un pò di sfortuna! Ora testa a Crema...

1aGeasBonve

Non riesce stavolta veramente per un soffio, o forse meglio dire per una "tabellata", l'impresa del Fassi Edelweiss Albino contro una delle favorite ai primi posti del girone nord della Serie A2 Geas Basket Sesto San Giovanni che, nella prima giornata della stagione 2017/2018, espugna il PalaRaffa di Torre Boldone proprio nel trepidante rush finale!

Ospiti ancora prive dell'eclettica guardia tiratrice Virginia Galbiati, utilizzata soltanto ad hoc come papabile "point break" nella terza frazione, mentre coach Giuliano Stibiel tiene ancora a riposo la capitana Chiara Lussana, in via di recupero dopo il piccolo infortunio occorso ad una caviglia, trovando però una bella risposta di squadra in particolar modo nella metà campo difensiva dove per quasi tutto il match Gambarini e compagne faticano a trovare continuità realizzativa.

Ne nasce così una gara entusiasmante per il folto e sempre rumoroso pubblico della "torcida" seriana con Ilaria Bonvecchio, trentina classe 1994 neo acquisto all'esordio in divisa Fassi Gru, vera mattatrice per 40 minuti e rompicapo di difficile soluzione per le meneghine! A guidare invece l'orgoglio sestese c'è un'incredibilmente matura Ilaria Panzera, 15enne nazionale Under 18, che regala lampi di tecnica e talento nel momento più buio della sua squadra.

Dopo un equilibrato "batti e ribatti" nei primi 3 periodi, chiusi in parità a quota 30, le Fassi girls hanno in 2-3 occasioni la chance di poter mettere la testa avanti ma dei beffardi in&out con protagoniste Elisa Silva e Simona Devicenzi lasciano aperta la speranza ad un boccheggiante Geas che proprio a circa 1' dalla sirena finale trova un'insperata (e disperata) tripla a tabella con Barberis, completamente fuori gara fino a quel momento...

Il tentativo di rimonta sul -3 viene vanificato dall'imprecisione dalla linea della carità e da alcune ingenuità a rimbalzo che costano praticamente la vittoria alle Stelle Alpine, mai dome ma altrettanto poco efficaci nella fase clou della gara, lasciando un bel pò l'amaro in bocca per un colpaccio oggi decisamente alla portata...

Nulla di compromesso ovviamente, da domani si volta pagina e si pensa al Basket Team Crema per la prima complicatissima trasferta in programma Domenica prossima al PalaCremonesi con un pò di fiducia in più ma soprattutto la volontà di continuare a lavorare duro insieme!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 1^ giornata

Fassi Albino - Geas Basket
39 - 44
(12-9, 6-10, 12-11, 9-14)

Edelweiss: Gionchilie ne, Birolini, Silva 4, Panseri 4, Bonvecchio 18, Devicenzi 2, Tall, Lussana ne, Joseph 6, Patelli ne, Valente 5, Marulli.
All. Stibiel G.

Sesto San Giovanni: Schieppati 5, Arturi 5, Zagni 2, Galbiati, Mariani, Decortes 2, Gambarini 6, Panzera 12, Barberis 4, Ercoli 8, Pusca.
All. Zanotti C.

Arbitri: Berger e De Bernardi

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Domenica 8 Ottobre 2017 alle ore 18.00 si gioca vs Basket Team Crema c/o Palestra "Cremonesi", via Pandino, Ombriano di Crema (Cr)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa