Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Torna in campo in occasione della prima trasferta stagionale il Fassi Edelweiss Albino che, domenica nel tardo pomeriggio, andrà nella tana del Basket Team Crema provando il tutto per tutto in una sfida molto complicata sotto il profilo tecnico-fisico! Capitan Lussana "intensità difensiva e ritmo pungente per provarci!"...

Torna in campo in occasione della prima trasferta stagionale il Fassi Edelweiss Albino che, domenica nel tardo pomeriggio, andrà nella tana del Basket Team Crema provando il tutto per tutto in una sfida molto complicata sotto il profilo tecnico-fisico! Capitan Lussana "intensità difensiva e ritmo pungente per provarci!"...

1aGeasSquadraBench

Sarà un'altra formazione tra le maggiori candidate ad un campionato di vertice il secondo avversario del Fassi Edelweiss Albino in quest'inizio di stagione, il Basket Team Crema ha infatti tutte le carte in regola per confermarsi ad ottimi livelli dopo il mirato basket-mercato estivo seguito passo per passo dal nuovo coach Diego Sguaizer.

Domenica sera al PalaCremonesi di Ombriano le Stelle Alpine si dovranno superare rispetto a quanto già di buono visto nello scorso weekend all'esordio contro Geas Basket, le padrone di casa avranno sulle spalle la pressione del debutto davanti al proprio pubblico per continuare il percorso netto in questo girone Nord della Serie A2 così ogni piccolo passo falso dovrà essere colto come occasione dalle biancorosse...

Non abbiamo avuto dubbi su chi interpellare per presentarci questa sfida anche se la confermata capitana Chiara Lussana, classe 1996 di scuola cestistica Ororosa, potrà ahinoi dar manforte alle sue compagne solamente col tifo dalla panchina:

"Sono molto orgogliosa di esser stata riconfermata come giocatrice Edelweiss ma soprattutto come capitano di questa fantastica squadra" - esordisce l'infortunata Chiara Lussana - "Non nascondo il fatto che dietro tutto questo entusiasmo si cela anche un po' di timore di non riuscire a realizzare le aspettative della società e dei tifosi... Ovviamente farò del mio meglio, sia in campo che fuori, per dare il giusto apporto che serve."

Purtroppo ancora ai box questa settimana la capitana rassicura i tifosi: "dopo lo stop di due settimane dall'infortunio alla caviglia, martedì ho avuto un feedback positivo riuscendo a correre. Un grazie di cuore allo staff medico in particolare a Davide che mi ha seguita nella guarigione riuscendo quasi in un miracolo. Continueremo a lavorare per migliorare la mia condizione e permettermi di essere in campo il prima possibile."

"Quella di domenica sarà sicuramente una partita molto impegnativa, ci aspettiamo una gara molto simile alla prima giornata: grande intensità difensiva e ritmi di gioco alti" - analizza la play-guardia albinese doc - "Crema si è riconfermata negli anni come una squadra molto unita e con molti punti di forza: su tutti il tiro da tre in transizione ed un devastante penetra-scarica! Non c'è una giocatrice in particolare da temere ma tutta una squadra con grande talento ed esperienza che, rispetto alla passata stagione, ha rinforzato il reparto lunghe con due innesti di notevole valore: Alice Nori e la croata Kristina Benic provenienti entrambe dalla serie A1 di La Spezia."

Fondamentale quindi l'approccio fisico dentro il pitturato delle biancorosse Emanuela Valente e Shequila Joseph, chiamate agli straordinari in un match ad alto tasso emozionale, così come il contributo in cabina di regia della top player di settimana scorsa Ilaria Bonvecchio che ha già dimostrato quanto importante possa essere per le sorti delle Fassi girls.

Abbuffata di Crema? A noi piacerebbe tanto soprattutto la ciliegina... qualità vittoria! 

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa