Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Dopo 25' di grande difficoltà il Fassi Edelweiss Albino sfiora la clamorosa rimonta in quel di Crema soccombendo in un finale nervoso contro il Basket Team, rimpianti soprattutto nella prima frazione dove i troppi errori ingenui hanno lasciato campo alle padrone di casa pregiudicando una vittoria alla portata!

Dopo 25' di grande difficoltà il Fassi Edelweiss Albino sfiora la clamorosa rimonta in quel di Crema soccombendo in un finale nervoso contro il Basket Team, rimpianti soprattutto nella prima frazione dove i troppi errori ingenui hanno lasciato campo alle padrone di casa pregiudicando una vittoria alla portata!

2aCremaSheqShooting

Non riesce a ripetere i 40 minuti gagliardi della prima giornata il Fassi Edelweiss Albino a cui, paradossalmente, basta un quarto e mezzo giocato all'altezza delle aspettative della vigilia per sfiorare nel finale al Palasport "Cremonesi" una clamorosa rimonta dal -18 sul quotato Basket Team Crema!

Fassi girls al via senza capitan Chiara Lussana, non ancora al 100%, a cui si aggiunge l'assenza dell'ultimo minuto di Michela Birolini causa attacco influenzale da metà settimana in poi, coach Stibiel schiera quindi alla palla a due la classe 98 Alessia Panseri insieme a "Icewoman" Devicenzi mentre confermatissimo il terzetto Bonvecchio-Silva-Joseph per quanto riguarda la spina dorsale biancorossa.

Le padrone di casa fanno la voce grossa a rimbalzo d'attacco e nelle penetrazioni al ferro costringendo in più occasioni le seriane a spendere per troppo poco equilibrio difensivo falli ingenui che pagano dazio nei giri in lunetta di Caccialanza e compagne... all'intervallo lungo saranno 18 i tentativi dalla linea della carità per il Basket Team mentre ampiamento sotto la doppia cifra le nostre Stelle Alpine!

Sembra la classica gara in cui va tutto storto anche se l'avversario vedendo la "preda ferita" non infligge mai il colpo di grazia, Albino perde fiducia nonostante l'ottima prova della classe 2000 Micaela Gionchilie che regala al suo coach minuti di grande maturità per essere solo al suo secondo match nazionale in carriera.

Silva e Bonvecchio provano a scuotere al rientro sul rettangolo di gioco le proprie compagne ma ancora una volta la troppa confusione ed imprecisione non promette nulla di buono: a metà terzo periodo il canestro del -18 suona la sveglia delle ospiti, il Fassi tira fuori tutto l'orgoglio e comincia un lento e progressivo recupero fino ad un insperato -4!

La play trentina classe '94 risponde colpo su colpo alla top scorer Martina Capoferri, nel pitturato la sfida è invece molto personale tra una solidissima Alice Nori e la nostra "americana" Elisa Silva che grazie ad un paio di lampi di talento inizia a mettere pressione a coach Sguaizer e le sue ragazze. Momento positivo anche per Joseph contro una Benic un pò pasticciona costretta a soli 2 punti.

Sul più bello la zampata di Caccialanza smorza l'entusiasmo biancorosso con il manipolo di tifosi seriani che può solo applaudire a scena aperta lo spirito dell'Edelweiss trovando un pizzico di amarezza per i primi 20' in cui l'emozione ed inesperienza di una formazione rimaneggiata ha giocato un brutto scherzetto!

Tra una settimana termina a Costa Masnaga il trittico terribile d'impegni di quest'inizio campionato, per ora purtroppo zero punti in classifica ma una consapevolezza e presa di coraggio non indifferenti per quanto offerto nelle prime due giornate in condizioni non ottimali.

Un match dal fascino sempre particolare... vietato specchiarsi troppo! Faccia tosta, ragazze...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 2^ giornata

Bk Team Crema - Fassi Albino
53 - 45
(15-6, 13-10, 14-13, 11-16)

Crema: Nori 14, Visigalli ne, Togliani 4, Mandelli, Capoferri 18, Benic 2 Caccialanza 7, Parmesani 2, Cerri ne, Rossi ne, Rizzi 6, Moro ne
All. Sguaizer D.

Edelweiss: Gionchilie 2, Birolini ne, Silva 14, Panseri, Bonvecchio 11, Devicenzi, Tall ne, Lussana ne, Joseph 9, Patelli, Valente 5, Marulli 4
All. Stibiel G.

Arbitri: Quadrelli e Mignogna

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 14 Ottobre 2017 alle ore 21.00 si gioca vs B&P Autoricambi Basket Costa x l'Unicef c/o Palazzetto dello Sport, via Verdi, Costa Masnaga (Lc)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa