Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Qualche settimana fa, durante la riunione d'inizio stagione del Comitato Provinciale che fa capo alle province di Bergamo Lecco e Sondrio, il General Manager del Fassi Edelweiss Albino Fulvio Birolini ha ricevuto come premio per l'attività svolta in questi anni in qualità di dirigente una targa premio. Ecco le sue prime parole...

Qualche settimana fa, durante la riunione d'inizio stagione del Comitato Provinciale che fa capo alle province di Bergamo Lecco e Sondrio, il General Manager del Fassi Edelweiss Albino Fulvio Birolini ha ricevuto come premio per l'attività svolta in questi anni in qualità di dirigente una targa premio. Ecco le sue prime parole...

TargaBirolini

Ancora EDELWEISS FASSI ALBINO, ancora FEMMINILE, ancora OROROSA, hanno parlato ancora di noi durante la rituale riunione annuale della FIP Provinciale di Bergamo alla presenza del Presidente Regionale Alberto Mattioli e di quello Provinciale Stefano Valli.

Durante la stessa, svoltasi presso la Sede di Via Gleno Centro CONI di Bergamo, alla presenza di molte Società Maschili della Bergamasca, sono stati premiati per le varie attività Arbitri, Dirigenti e Allenatori che si sono contraddistinti nella scorsa Stagione Agonistica 2016-17.

Per l’EDELWEISS-FASSI Albino è stato premiato FULVIO BIROLINI attuale General Manager della nostra Società e co-fondatore del progetto OROROSA che abbiamo raggiunto telefonicamente: “sono stato veramente contento di aver ricevuto questo premio, da tanti anni che gravito in questo mondo a spicchi, ma è la prima volta che ricevo un attestato di gratitudine FIP nominativo. Voglio però condividere questo riconoscimento a tutta la Società ed in special modo a tutte quelle persone che ogni giorno lavorano ininterrottamente per ottenere tutti questi traguardi sportivi. Io sono la punta dell’iceberg, ci sono ormai oltre una cinquantina di persone che a vario titoli sono al mio fianco per la realizzazione dei nostri progetti non solo cestistici.”

Abbiamo saputo che durante l’incontro ha preso la parola presentando il progetto OROROSA: “avendo a disposizione oltre il 50% delle Società Maschili Bergamasche ho colto l’occasione per descrivere uno degli obiettivi della nuova Società OROROSA ASD, da pochissimo costituita, la collaborazione per le Atlete in gonnella che dopo l’Under 14 non possono più giocare nei campionati giovanili misti di categoria. Ho esplicitato e auspicato la volontà di collaborare in trasparenza, anticipando che nei prossimi giorni metteremo sul sito il nostro regolamento a riguardo. Ho ribadito che se le Società maschili dovessero iniziare un allargamento delle attività anche al femminili, noi saremmo felicissimi”.

“Abbiamo certamente bisogno di allargare la base sotto tutti i punti di vista, i numeri oggi sono insufficienti per qualsiasi tipo di programmazione, rispetto alla forti concorrenze sulle attività giovanili sportive. Da non sottovalutare e da approcciare nel migliore dei modi, il nuovo mondo CSI per il basket, un mondo, gli oratori, da cui proveniamo in tanti e lì siamo cresciuti, come il GSD EDELWEISS nel 1961 presso le Suore di Sant’ Anna ad Albino”.

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa