Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Seconda trasferta consecutiva per il Fassi Edelweiss Albino impegnato domani sera, Sabato 14/10 ore 21.00, al PalaMia di Costa Masnaga contro una delle formazioni più talentuose del girone Nord della Serie A2, continuando ad inseguire con una Chiara Lussana in più i primi due punti in classifica della stagione!

Seconda trasferta consecutiva per il Fassi Edelweiss Albino impegnato domani sera, Sabato 14/10 ore 21.00, al PalaMia di Costa Masnaga contro una delle formazioni più talentuose del girone Nord della Serie A2, continuando ad inseguire con una Chiara Lussana in più i primi due punti in classifica della stagione!

2aCremaBonveMvp

Stavolta dovrà superarsi completamente il Fassi Edelweiss Albino nella seconda trasferta consecutiva di quest'inizio stagione, la rientrante capitana Chiara Lussana e compagne sono infatti attese da una prova alquanto ostica in quel di Costa Masnaga dove il Basket Costa x l'Unicef vorrà trovare davanti al proprio pubblico il tanto desiderato tris di vittorie!

Le biancorosse, ancora al palo, dovranno far fronte ad una talentuosa e fisicamente importante formazione che si giostra su alti livelli già da un paio di campionati trovando sempre nuova linfa dall'inserimento di alcune giovani e giovanissime del vivaio in cui la società del "tuttofare" Fabrizio Ranieri crede ormai da molti anni ed investe per arricchirne qualità tecnica e fisicità.

Le Stelle Alpine dal canto loro potranno contare su un buon minutaggio nella partita d'esordio della Capitana, completamente rimessa dall'infortunio alla caviglia, e sul rendimento da vera leader biancorossa della play trentina classe 1994 Ilaria Bonvecchio che abbiamo intervistato proprio alla vigilia di una gara solo per veri intenditori!

"L'ambientamento va benissimo" - confida la 23enne ex Broni - "ci stiamo conoscendo pian piano! Stiamo avendo un inizio di campionato difficile con tre squadre molto quotate, secondo me le prime due giornate contro Crema e Geas ci hanno lasciato, oltre che un po' di rammarico per non aver portato a casa le partite e tanta voglia di rifarsi e prendersi i primi due punti, fiducia in quello che stiamo facendo in palestra tutti i giorni!"

E sul match di Costa Masnaga? "La partita di sabato è tosta. Costa è una squadra con tante giocatrici di qualità, dalle più esperte alle più giovani ma si può battere con una partita molto attenta e intensa in difesa e un po' più di fluidità in attacco rispetto alle partite giocate finora."

Idee ben chiare e grande personalità per la new entry delle Fassi girls che contro la squadra di coach Gabriele Pirola si troverà di fronte ad una delle migliori giocatrici della seconda serie nazionale, quella Valentina Baldelli in grado di tenere in scacco le seriane in solitaria con una grande prestazione durante il girone di ritorno della passata stagione!

Massima attenzione anche per un fiore all'occhiello del basket mercato lecchese, l'ala-pivot italo americana Camille Mahlknecht, la cui performance (un record?!) di 8 stoppate rifilate ad Alpo Villafranca nell'esordio stagionale al PalaMia ha oltremodo "sensibilizzato" tutte le avversarie facendo capire che il pitturato del Basket Costa sarà un vero e proprio campo minato...

Grande attesa per una sfida dal sapore sempre particolare a cui coach Stibiel e le sue ragazze giungono con fortissimi stimoli ben sapendo le difficoltà di una gara da giocare senza quei passaggi a vuoto, soprattutto di determinazione, che sono costati particolarmente cari nel recentissimo passato.

Massima fiducia e Costa-nza ragazze!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa