Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Viene ripagato solo a metà il grande sforzo del Fassi Edelweiss Albino in quel di Costa Masnaga, dopo un primo tempo alla pari con un importante contributo della britannica Joseph le biancorosse devono cedere il passo alle padrone di casa spinte dal talento di Baldelli e Mahlknecht! Ora si torna a Torre vs Bolzano...

Viene ripagato solo a metà il grande sforzo del Fassi Edelweiss Albino in quel di Costa Masnaga, dopo un primo tempo alla pari con un importante contributo della britannica Joseph le biancorosse devono cedere il passo alle padrone di casa spinte dal talento di Baldelli e Mahlknecht! Ora si torna a Torre vs Bolzano...

3aCremaSheqPlaymaking

Non riesce nell'impresa di strappare i primi 2 punti stagionali sul campo di Costa Masnaga un Fassi Edelweiss Albino molto determinato nella prima metà di gara salvo poi doversi arrendere all'evidente gap fisico e tecnico nel terzo parziale che di fatto consegna una meritata vittoria al Basket Costa x l'Unicef, una delle favorite della vigilia del campionato.

Molto positivo l'approccio alla partita di capitan Lussana, al rientro dopo lo stop per infortunio, e compagne in un primo quarto davvero giocato a ritmi divertenti e con una buona pallacanestro offensiva, le padrone di casa offrono sprazzi del loro talento individuale a cui le biancorosse rispondono in un emozionante testa a testa con l'arma dell'aggressività difensiva.

Bonvecchio, non in giornata in fase realizzativa, conduce da buon metronomo le Stelle Alpine mettendo in ritmo la classe 1998 Panseri e soprattutto sfornando un paio d'assist alla 22enne made in UK Shequila Joseph, espressione più bella del suo pontenziale sin da quando gioca con la divisa griffata Fassi Gru!

E' nel momento di massima carica però che s'inceppano gli ingranaggi seriani, sul -6 ad inizio terzo periodo le troppe ingenuità della retroguardia danno il la al break casalingo che compromette di fatto il risultato finale del match mentre Baldelli e Mahlknecht perforano con continuità la retina delle ospiti nonostante l'ottima prova nei 18' in campo della classe 2000 Gionchilie.

L'Edelweiss prova a restare comunque nella gara, come fatto nelle prime due giornate, trovando energia sempre da "Sheq" e da "PippiGambelunghe" Valente che riescono a contenere la fisicità della talentuosa italo americana del Basket Costa, tuttavia sul secondo fallo antisportivo con conseguente espulsione di Lussana lo sconforto prende leggermente il sopravvento mettendo la contesa saldamente nelle mani delle ragazze di coach Pirola.

Un plauso a chi ha vinto per l'attenzione e la superiorità dimostrata sul rettangolo di gioco togliendo anche molti punti di riferimento alle Fassi girls (target primario l'esclusione della nostra "americana" Silva dal gioco biancorosso) ma altrettanto futuro roseo e fiducia negli occhi delle Stelle Alpine che si sono destreggiate in modo egregio per 20' buoni su un campo a dir poco difficile!

Ora tutte le attenzioni ed i pensieri volgono a sabato dove, chiamando già a gran voce il nostro pubblico, al PalaRaffa di Torre Boldone il Fassi Edelweiss Albino si giocherà forse la prima reale chance di sbloccare la casellina delle vittorie incontrando le altoatesine del Basket Club Bolzano, squadra da affrontare col coltello tra i denti per scrollarsi una fastidiosa scimmia dalle spalle...

Ora come non mai... adoss coi fèr!!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 3^ giornata

Basket Costa - Fassi Albino
68 - 53
(18-17, 14-9, 21-12, 15-15)

Costa Masnaga: Colognesi 2, Longoni 9, Rulli 6, Balossi, Del Pero 8, Baldelli 18, Visconti 8, Meroni, Tibè 4, Celli ne, Mahlknecht 15, Tagliabue ne
All. Pirola G.

Edelweiss: Gionchilie 2, Birolini, Silva 6, Panseri 8, Bonvecchio 4, Devicenzi 2, Tall ne, Lussana 6, Joseph 15, Patelli ne, Valente 7, Marulli 3
All. Stibiel G.

Arbitri: Suriano e Falcetto

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 21 Ottobre 2017 alle ore 21.00 si gioca vs Basket Club Bolzano c/o Palazzetto dello Sport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa