Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Agguanta in extremis una fondamentale vittoria, la prima, in trasferta il Fassi Edelweiss Albino sul campo del Sistema Rosa Pordenone: due tiri liberi della "glaciale" Capitana ad un paio di secondi dalla sirena regalano alle biancorosse la seconda doppiavù consecutiva dopo un match tra alti e bassi! E sabato arriva Udine...

Agguanta in extremis una fondamentale vittoria, la prima, in trasferta il Fassi Edelweiss Albino sul campo del Sistema Rosa Pordenone: due tiri liberi della "glaciale" Capitana ad un paio di secondi dalla sirena regalano alle biancorosse la seconda doppiavù consecutiva dopo un match tra alti e bassi! E sabato arriva Udine...

5aPordenoneChiaraPick

Partita dai due volti al PalaCrisafulli di Pordenone per il Fassi Edelweiss Albino, impegnato nella 5^ giornata di andata contro le padrone di casa del Sistema Rosa, con una prima metà di gara autorevole e concentrata mettendo in luce il talento della britannica Shequila Joseph e due quarti finali che hanno regalato ai tifosi friulani un epilogo al cardiopalma!

E' il guizzo decisivo della capitana Chiara Lussana a decidere le sorti del match con due tiri liberi a pochissimi secondi dal termine dopo aver subito un fallo dalla retroguardia pordenonese, grande merito però anche all'impatto positivo di "Sheq", una doppia-doppia da urlo per la classe 95 inglese, e "Pippigambelunghe" Valente che ha tenuto a bada le iniziative della talentuosa pivot classe 2000 Sara Madera.

Nonostante l'assenza forzata di Selene Marulli, ko per gran parte della settimana causa problemi muscolari, le Stelle Alpine sono riuscite nell'approccio maturo e concentrato già richiesto in precedenza da coach Stibiel in particolar modo nella gare lontano da casa sfruttando decisamente al meglio la vena realizzativa e la fisicità della Joseph (15 rimbalzi per lei).

Quando la partita sembra incalanarsi definitivamente verso la città di Albino, sono Smorto e Zecchin a prendersi sulle spalle le compagne infilando nella terza frazione ripetutamente la retina ospite (saranno ben 5 le triple a segno dal 20° al 30°) e cambiando completamente l'inerzia della gara!

L'Edelweiss suda freddo ed inizia ad immaginare il peggio, le troppe palle perse costano caro alle ragazze di coach Stibiel... Pordenone si trova in un amen sul +4 e forse neanche se ne rende conto ma questo è un Fassi duro a morire, come dimostrato nelle prime difficili giornate nel trittico terribile.

La nostra "americana" Silva e "smile" Bonvecchio prendono per mano il Fassi nel momento più critico, si resta appiccicate in un finale che prelude al fotofinish: a meno di un giro di lancette la lucidità nella regia del gioco ci dà fiato tuttavia un antisportivo comminato a Lussana pare proprio l'ultima spiaggia!

L'imprecisione dalla linea della carità delle giovani reyerine ed una sanguinosa ultima azione offensiva lasciano l'ultimo possesso alle biancorosse che proprio con la penetrazione della Capitana guadagnano il viaggio in lunetta decisivo per la seconda vittoria consecutiva, la primissima in trasferta, ed il meritato nonchè classico selfie di festeggiamento!

Il rientro a Torre Boldone di sabato prossimo ci vedrà affrontare, in un inedito per la nostra militanza in Serie A2, un altro team friulano come Libertas Sporting Udine che proprio con le Fassi girls misurerà la propria voglia ed il proprio valore all'interno del lotto in bilico tra playoff e playout... non siete già carichi?!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 5^ giornata

Sistema Rosa - Fassi Albino
57 - 58
(4-13, 14-20, 22-10, 17-15)

Pordenone: Maniero 3, Togliani 7, Marchi 1, Leonardi 3, Crovato, Smorto 14, Zecchin 16, Recanati 2, Madera 8, Stangherlin 3
All. Bonivento S.

Edelweiss: Gionchilie, Birolini, Silva 8, Panseri, Bonvecchio 11, Devicenzi 3, Lussana 4, Joseph 20, Valente 12, Marulli ne, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Zanetti e Andretta

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 4 Novembre 2017 alle ore 21.00 si gioca vs Delser Libertas Basket School Udine c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa