Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Udine espugna il palasport di Torre Boldone dove ancora una volta un discontinuo Fassi Edelweiss Albino resta negli spogliatoi alla palla a due per uscirne dopo l'intervallo lungo con una clamorosa tanto quanto vana rimonta! Coach Stibiel "c'è molto da lavorare ma siamo estremamente soddisfatti del cammino fin qui svolto!"

Udine espugna il palasport di Torre Boldone dove ancora una volta un discontinuo Fassi Edelweiss Albino resta negli spogliatoi alla palla a due per uscirne dopo l'intervallo lungo con una clamorosa tanto quanto vana rimonta! Coach Stibiel "c'è molto da lavorare ma siamo estremamente soddisfatti del cammino fin qui svolto!"

6aUdineSilva1vs1

Grande rammarico al termine della 6^ giornata di andata del campionato di Serie A2, il Fassi Edelweiss Albino ospitava all'arena di Torre Boldone il parigrado Libertas Basket School Udine che ha saputo dare al proprio gioco una grande energia al cospetto delle padrone di casa apparse molto abuliche e disattente nei primi due periodi .

Capitan Lussana e compagne, dopo la doppietta di vittorie, devono arrendersi al termine di un match molto fisico in cui le ospiti hanno meritatamente ottenuto i 2 punti in classifica grazie alla continuità ed intensità di gioco espressa in tutti e 40 i minuti di gara, il blackout biancorosso dal 5° al 20° non mette però in discussione l'ottimo lavoro sin qui svolto dalle Fassi girls.

Pronti via e la coppia Lussana-Bonvecchio costruisce già alla palla a due un piccolo break, il ritmo è come sempre molto alto ed Udine sembra andare a nozze visto il metro arbitrale che premia l'aggressività delle ragazze di coach Pomilio! Malgrado ciò le Stelle Alpine non riescono minimamente ad adeguarsi alla fisicità espressa sul parquet e capitolano subendo qualsiasi iniziativa ospite fino all'intervallo...

Coach Stibiel scalda a suo modo i cuori e l'orgoglio delle biancorosse che finalmente alla ripresa del gioco mostrano la loro faccia più bella colpendo ripetutamente nella metàcampo difensiva i punti deboli delle avversarie, l'entusiasmo trascina tutto il palasport ad una vera e propria "remuntada" con l'attacco che concretizza minuto dopo minuto fino ad un insperato -2 alla terza sirena.

Le percentuali al tiro che in un primo momento ci avevano affossate ora sembrano avere una spinta in più dallo spirito positivo profuso da ciascuna seriana, Silva l'Americana ed ancora l'indiavolata "Tuzzi" Lussana regalano un finale tutto da gustare... ma sul più bello il lieto fine è purtroppo condizionato dall'enorme sforzo dei 18 minuti precedenti!

Udine, guidata da una notevole Blazevic, si dimostra una truppa giovane e volenterosa che ha approfittato sin dall'inizio della poca continuità delle albinesi le quali non si possono concedere così tanti alti e bassi pensando di arrivare agli ultimi possessi con poca lucidità e sull'onda emotiva che non sempre ti porta buon consiglio...

Il calendario subisce proprio in questa settimana uno stop richiesto dallo staff seriano, la britannica Shequila Joseph vola in patria per disputare un raduno con la propria nazionale e per gentile concessione del Basket Club Castelnuovo Scrivia il match in programma nel prossimo weekend è stato posticipato al 29 Novembre.

Una pausa da sfruttare al meglio per preparare un periodo intenso che ci darà prime indicazioni su quell'equilibrio da rompere il prima possibile per poter ambire a qualcosa di più!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 6^ giornata

Fassi Albino - Delser Udine
40 - 44
(11-18, 1-10, 18-4, 10-12)

Edelweiss: Gionchilie, Birolini ne, Silva 6, Panseri, Bonvecchio 12, Devicenzi, Lussana 13, Joseph 3, Patelli ne, Valente 4, Marulli 2, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Libertas Basket School: Bianco 6, Blazevic 10, Ciolola 2, Mancabelli 9, Sturma 6, Mio, Vicenzotti 2, Zanelli ne, Pontoni 1, Da Pozzo 4, Rainis 3, Romano 1
All. Pomilio A.

Arbitri: Belprato e Vastarella

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Domenica 19 Novembre 2017 alle ore 16.30 si gioca vs CUS Cagliari Basket c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa