Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Dopo una partenza sprint il Fassi Edelweiss Albino inciampa malamente contro una rimaneggiata Cus Cagliari che, con un match solido difensivamente e molto preciso in fase offensiva, riesce nell'aggancio in classifica alle biancorosse! Non basta una super Birolini, ora fiducia e determinazione sono da riguadagnare alla svelta...

Dopo una partenza sprint il Fassi Edelweiss Albino inciampa malamente contro una rimaneggiata Cus Cagliari che, con un match solido difensivamente e molto preciso in fase offensiva, riesce nell'aggancio in classifica alle biancorosse! Non basta una super Birolini, ora fiducia e determinazione sono da riguadagnare alla svelta...

8aCusMichiVa

Al suono della sirena finale come nei peggiori incubi si parano davanti al Fassi Edelweiss Albino gli spettri del fondo classifica, compagni di viaggio fino a qualche ora precedente di quel Cus Cagliari che al contrario si vede illuminato il viso da sorrisi quasi increduli per la fondamentale e meritata doppiavù ottenuta sul parquet del PalaRaffa Martini di Torre Boldone.

L'ottava giornata del girone nord di Serie A2 ci consegna una Stella Alpina ridimensionata soprattutto nella determinazione e consapevolezza dei propri mezzi, a tratti quasi impaurita dall'incertezza della contesa, come se il timore di sbagliare un normale gesto tecnico avesse preso il sopravvento tra le ragazze di coach Stibiel...

Davvero impensabile dopo un inizio di gara quasi perfetto (8-0) con la rientrante Shequila Joseph subito protagonista dalla media distanza e nel pitturato, quando invece Sorrentino decide di prendersi sotto braccio il Cus allora cominciano i dolori: contro-parziale di 7-22 perdendo di vista l'importanza della compatezza difensiva e la gestione del ritmo in attacco!

A scoppola ricevuta, capitan Lussana e compagne ritrovano un barlume di lucidità grazie all'inserimento sul parquet della classe 1995 Michela Birolini, brava a farsi trovare pronta infilando ben 9 punti nella sola seconda frazione e tenendo in linea di galleggiamento il team seriano... è comunque la difesa a fare la vera differenza togliendo certezze alle isolane che fino a quel momento viaggiavano a percentuali devastanti.

L'intervallo lungo sembra poter arrivare in aiuto alle biancorosse per sistemare qualcosina con la dovuta calma, in realtà Caldaro e Ridolfi sfoderano l'ascia da battaglia affilata ad hoc per una terza frazione di valore tecnico assoluto e Cagliari può affrontare con entusiasmo alle stelle gli ultimi 10' partendo da un cospicuo +11!

Coach Stibiel le prova tutte ma quel mordente riconosciuto negli occhi delle Fassi girls in più e più occasioni questa stagione sembra essere sopraffatto dalla pochissima convinzione messa in campo oggi, trascinando praticamente ogni quintetto ad avere più paura che voglia di prendersi iniziative per svoltare l'inerzia ospite.

Un limbo dal quale si uscirà soltanto con quella medicina chiamata "lavoro" e ancora più importante l'ingrediente "gruppo" che è sempre stato il metronomo degli ultimi anni a scandire successi e sconfitte di cui abbiamo ancora nella testa gioie e dolori: guardiamoci negli occhi e lottiamo fino alla fine, dopodichè potremo uscirne a testa alta!

Sabato prossimo a San Martino di Lupari il tanto atteso responso... adòss coi fèr!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 8^ giornata

Fassi Albino - Cus Cagliari
54 - 67
(15-22, 19-10, 8-21, 12-14)

Edelweiss: Gionchilie ne, Birolini 12, Silva 5, Panseri, Bonvecchio 14, Devicenzi 2, Tall ne, Lussana 4, Joseph 13, Patelli ne, Valente 2, Marulli 2
All. Stibiel G.

Cagliari: Ridolfi 14, Gaetani 1, Rossi ne, Sorrentino 22, Borsetto ne, Caldaro 17, Zucca V., Zucca C. ne, Aielli ne, Niola 5, Tomasovic 8
All. Xaxa F.

Arbitri: Barra e Sconfienza

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 21.00 si gioca vs Fanola San Martino di Lupari c/o Palazzetto dello sport, via Leonardo Da Vinci, San Martino di Lupari (Pd)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa