Agenda

Dopo un avvio choc il Fassi Edelweiss Albino tenta più volte la rimonta arrivando solo al -8 d'inizio quarto periodo, il Sanga Milano approfitta delle percentuali ancora una volta deficitarie delle biancorosse per mettere le mani sui due punti! Ora la pausa per le festività dove si lavorerà per arrivare pronte per la Befana...

Dopo un avvio choc il Fassi Edelweiss Albino tenta più volte la rimonta arrivando solo al -8 d'inizio quarto periodo, il Sanga Milano approfitta delle percentuali ancora una volta deficitarie delle biancorosse per mettere le mani sui due punti! Ora la pausa per le festività dove si lavorerà per arrivare pronte per la Befana...

13aSangaContesa

E' un Fassi Edelweiss Albino gagliardo quello che abbandona al termine della 13^ giornata di andata il PalaGiordani di Milano, sconfitto dalle padrone di casa del Sanga dopo una partenza shock ed una "remuntada" fermatasi ad inizio quarto periodo su un -8 palla in mano che con meno ingenuità in certi momenti del match avrebbe potuto essere più preoccupante per le meneghine...

L'approccio offensivo alla palla a due non regala soddisfazioni alle biancorosse che, facendo anche un pò mea culpa, si ritrovano già sotto di 8 lunghezze (esattamente come nell'ultima frazione...) causa alcuni banali errori dopo aver costruito delle ottime azioni corali soprattutto intorno alla pivot britannica Shequila Joseph, sin da subito nel mirino del piano partita di coach Pinotti.

Bella reazione dopo l'intervallo breve con la nostra "americana" Elisa Silva a condurre le danze nella metà campo offensiva ed uno splendido lavoro difensivo contro il talento di Maffenini e socie, l'attenzione riservata alle senior in maglia orange libera decisamente spazi per le iniziative di due "outsider" come Grassia e Novati che tengono il Sanga in doppia cifra di vantaggio.

Pur dovendo rientrare negli spogliatoi il Fassi Albino sembra poter continuare nell'opera di rimonta avendo rotto il ghiaccio (o meglio tolto il tappo dal canestro!) e guadagnandosi l'inerzia a proprio favore, coach Stibiel prova a creare ulteriori problemi all'attacco di casa con qualche chiamata tattica ma se da una parte la scelta paga dall'altra le distrazioni su mancata comunicazione biancorossa concedono al Sanga d'infilare un paio di triple importanti.

Si entra negli ultimi 10 minuti di gioco con la consapevolezza di poter sbagliare veramente poco o nulla, i grandi sforzi per rimettere in piedi la gara sono condizionati sempre da imprecisione al tiro o errori difensivi di posizionamento (a rimbalzo o sulla transizione offensiva delle milanesi) nelle 2-3 azioni che darebbero la massima fiducia a capitan Lussana e compagne mettendo un pò di "paura" al Sanga.

Ancora in un'occasione il problema principale delle Stelle Alpine resta la continuità all'interno dei 40 minuti sul rettangolo di gioco, se ci mettiamo che la fortuna non ne vuole minimamente sapere di guardarci negli occhi, la situazione non può che portare ad inevitabili sconfitte contro formazioni mediamente più talentuose o esperte!

Dopo la pausa per i classici festeggiamenti di fine anno solare si tornerà in campo a Torre Boldone per la sfida ad un'altra "big" qual è ormai da qualche stagione il Basket Vicenza sperando che la Befana ci faccia volare sopra un traguardo difficile ma non impossibile!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 13^ giornata

Sanga Milano - Fassi Albino
64 - 52
(18-3, 6-12, 18-20, 22-17)

San Gabriele: Novati 12, Pozzecco 12, Guarneri 2, Rossi 3, Martelliano 5, Canova 4, Maffenini 11, Grassia 11, Giulietti, Taverna ne, Picotti 4, Trianti.
All. Pinotti U.

Edelweiss: Gionchilie 1, Birolini, Silva 12, Panseri, Bonvecchio 12, Devicenzi 5, Lussana 9, Joseph 6, Valente 2, Marulli 5, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Sciliberto e Culmone

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 6 Gennaio 2018 alle ore 19.00 si gioca vs Velcofin Basket Vicenza c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa