Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Con un capolavoro nella metà campo difensiva il Fassi Edelweiss Albino festeggia il Nuovo Anno con una meritata e fortemente voluta doppiavù nella penultima giornata di andata contro la 4^ della classe Velcofin Vicenza, giunta a Torre Boldone con i favori del pronostico ma piegata nel finale sotto i colpi della nostra "Sheq"!

Con un capolavoro nella metà campo difensiva il Fassi Edelweiss Albino festeggia il Nuovo Anno con una meritata e fortemente voluta doppiavù nella penultima giornata di andata contro la 4^ della classe Velcofin Vicenza, giunta a Torre Boldone con i favori del pronostico ma piegata nel finale sotto i colpi della nostra "Sheq"!

14aVicenzaSheqTL

Parte subito col botto il 2018 del Fassi Edelweiss Albino che nel giorno dell'Epifania regala ai propri tifosi un'entusiasmante vittoria nel rush finale contro la quotata e 4^ in graduatoria VelcoFin Basket Vicenza, formazione nobile decaduta del basket femminile italiano nel cui palmarès figurano scudetti, coppe Italia e anche coppe dei Campioni.

Coach Giuliano Stibiel e le Fassi girls riescono sin dalla palla a due a tenere la gara su ritmi a loro più congeniali che permettono alle biancorosse seriane di restare a contatto nonostante nei primi 7-8 minuti il canestro sembri una volta di più maledetto: gli errori a ripetizione, soprattutto nel pitturato, fanno presagire l'ennesima giornata storta...

La contesa comincia a farsi anche abbastanza nervosa man mano il cronometro si avvicina alla boa di metà partita, nessuna scorrettezza sia chiaro, ma l'intensità difensiva sui cambi sistematici di entrambe le squadre non fatica ad elevarsi complice un'ottima organizzazione e ovviamente le percentuali stentano a decollare a discapito dello spettacolo.

Esemplare il lavoro della premiata ditta "Stelle Alpine" sulla bosniaca e top scorer vicentina Melisa Brcaninovic, costretta a tante forzature sia fuori dall'arco che vicino a canestro, e la staffetta delle varie Devicenzi, Panseri e Lussana per arginare le iniziative delle esterne Federica Destro e Santarelli cui vengono concessi solo degli 1vs1 molto statici rispetto alla norma.

Nei due quarti centrali il Fassi Albino cavalca il suo "go-to-guy" Shequila Joseph trovando risposte molto importanti nel tiro della carità, alias tiro libero, ed ottenendo sull'onda dell'entusiasmo una macchina da rimbalzo (saranno ben 14 le carambole conquistate alla sirena finale) sporcando inoltre ogni parabola sugli ottimi aiuti difensivi a sostegno delle scelte operate tatticamente.

Si entra nell'ultima frazione ed il traguardo dopo qualche giro di lancette sembra davvero vicino, la VelcoFin però non è ai vertici del girone per una casualità e lo dimostra sfruttando ogni minimo vantaggio ed errore delle padrone di casa: a 2 minuti scarsi dal termine le ragazze di coach Chimenti operano un insperato sorpasso!

Stavolta le Fassi girls guardano il pericolo dritto negli occhi, sfidandolo apertamente con un bel giro e tiro a tabella della nostra "americana", il boato della torcida seriana al canestro di Elisa Silva è assordante ma come sottolineato all'inizio il capolavoro per meritarsi definitivamente la 4^ vittoria in campionato lo compiono tutte le Stelle Alpine nell'ultimo sforzo difensivo: la talentuosa classe 1999 Brcaninovic le prova tutte ma non riesce quasi a scagliare il tiro...

"Sheq" completa la sua firma sigillando il +5 finale con altri due personali dalla lunetta e le "befane" seriane possono esplodere in tutta la loro gioia festeggiando insieme a staff e tifosi un successo insperato, cercato ed ottenuto con unghie e denti per merito di tanto sacrificio da parte di ognuna di loro... Benvenuto 2018!!!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 14^ giornata

Fassi Albino - VelcoFin Vicenza
53 - 48
(7-8, 16-10, 16-13, 14-17)

Edelweiss: Birolini, Silva 10, Panseri 1, Bonvecchio 5, Devicenzi 5, Tall ne, Lussana 7, Joseph 18, Patelli ne, Valente 4, Marulli 3, Pintossi.
All. Stibiel G.

Vicenza: Destro M. 3, Monaco 2, Mingardo, Destro F. 7, Stoppa 2, Gamba, Ferri 6, Brcaninovic 20, Santarelli 8, Zanetti, Pizzolato, Maculan ne
All. Chimenti J.

Arbitri: Belprato e Agnese

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Domenica 14 Gennaio 2018 alle ore 18.00 si gioca vs Giants Basket Marghera c/o Palestra Stefani, via Rinascita, Venezia (Ve)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa