Agenda

Al termine di un match ben giocato e fortemente viziato da un terzo quarto quasi perfetto delle padrone di casa, il Fassi Edelweiss Albino sfiora soltanto la vittoria a Marghera arrendendosi solo negli ultimi minuti dopo aver rimontato ben 17 punti di svantaggio! Ottima prestazione dell'asse Bonvecchio-Joseph in vista del Geas...

Al termine di un match ben giocato e fortemente viziato da un terzo quarto quasi perfetto delle padrone di casa, il Fassi Edelweiss Albino sfiora soltanto la vittoria a Marghera arrendendosi solo negli ultimi minuti dopo aver rimontato ben 17 punti di svantaggio! Ottima prestazione dell'asse Bonvecchio-Joseph in vista del Geas...

15aMargheraManuLayUp

Termina purtroppo con una sconfitta il girone di andata del Fassi Edelweiss Albino che nella trasferta di Marghera, pur giocando un match nel complesso all'altezza, deve cedere il passo alle padrone di casa confermando le difficoltà in alcuni momenti in termini realizzativi ma sapendo tener botta nella propria metà campo per tentare il recupero nel finale di gara.

Solo un dubbio fallo antisportivo a pochi secondi dal termine ha negato l'arrivo al fotofinish dopo una clamorosa rimonta da -17 in cui capitan Chiara Lussana e compagne si erano ritrovate per merito di un eccellente (quasi perfetta!) prestazione delle ragazze di coach Paolo Seletti nella terza frazione condita da qualche ingenuità biancorossa.

Un azzeccato cambio tattico proprio negli ultimi 10 minuti di gara ha dato fiducia ed entusiasmo alle Fassi girls che hanno capovolto l'inerzia con l'apporto ancora positivo della britannica Shequila Joseph insieme alla regia e precisione della nostra Ilaria Bonvecchio, tornata a livelli importanti sia nel bottino finale che in cabina di pilotaggio.

Il ruolo di attrice non protagonista oggi calzava a pennello a Simona "Icewoman" Devicenzi che coadiuvata dalla lottatrice per eccellenza "PippiGambelunghe" Emanuela Valente ha messo sul piatto tutto quel lavoro "dietro alle quinte" tanto apprezzato quanto fondamentale nell'economia di una squadra, Albino, che mostra sempre più il suo vero volto!

Un gruppo, quello delle Stelle Alpine, a cui manca oltre che un pò di esperienza anche un pizzico di fortuna per cercare di avere un minimo di continuità, aspetto da non sottovalutare in ciò che potrà essere la "battaglia" per la volata salvezza... di certo il calendario non viene in aiuto, ritrovando in rapida successione così come fu nel girone d'andata tre "big" che, come da copione, sostano ai piani alti della graduatoria.

Contiamo sicuramente sul fattore casalingo avendo offerto le migliori prove proprio sul parquet di Torre Boldone ma vogliamo decisamente crescere, così com'è stato oggi il bel messaggio indirizzato a tutte le dirette concorrenti, per diventare un gruppo da non prendere sotto gamba nemmeno lontano da Bergamo partendo dall'atteggiamento difensivo.

Appuntamento a sabato prossimo allo storico PalaFalck dove ci attende una capolista (1 sola sconfitta) più lanciata che mai, obbiettivo non può che essere riscattare una sorta di "beffa" dell'esordio in campionato quando a pochi secondi dalla sirena la "dea bendata" iniziò a girarci le spalle!

Forza ragazze, sempre dure a morire...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 15^ giornata

Giants Marghera - Fassi Albino
65 - 59
(16-12, 16-17, 23-9, 10-21)

Marghera: Fiorin, Toffolo 5, Castria, Granzotto 13, Cecili 11, Pastrello 15, Giordano ne, Biancat Marchet, Pieropan 11, Furlani 2, Llorente 8
All. Seletti P.

Edelweiss: Gionchilie ne, Birolini, Silva 4, Panseri 2, Bonvecchio 13, Devicenzi 10, Lussana 7, Joseph 15, Valente 8, Marulli, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Bonotto e Bergami

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 20 Gennaio 2018 alle ore 20.30 si gioca vs Geas Basket Sesto San Giovanni c/o Palasport "Carzaniga", via Giorgio Enrico Falck, Sesto San Giovanni (Mi)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa