Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
5
7
9
10
11
12
13
14
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Col campionato al giro di boa il Fassi Edelweiss Albino continua la serie di sconfitte, seppur condite da prestazioni positive e di grande orgoglio, anche sul campo di una capolista Geas Basket a dir poco perfetta nei primi 20' di gioco e capace poi di controllare il riavvicinamento delle biancorosse brave a non mollare fino alla fine!

Col campionato al giro di boa il Fassi Edelweiss Albino continua la serie di sconfitte, seppur condite da prestazioni positive e di grande orgoglio, anche sul campo di una capolista Geas Basket a dir poco perfetta nei primi 20' di gioco e capace poi di controllare il riavvicinamento delle biancorosse brave a non mollare fino alla fine!

16aGeasManuBlock

Ad un copione forse già scritto prima dell'inizio del proibitivo match che segnava il giro di boa del campionato di Serie A2, il Fassi Edelweiss Albino tenta di replicare con ogni strada tecnico-tattica per evitare la parte di vittima sacrificale di quel "cannibale" chiamato Geas Basket Sesto San Giovanni che, in tutta risposta, mostra soprattutto nei primi 20 minuti di gioco una totale superiorità in entrambe le metà campo.

Lontana parente di quella squadra salvata solo dalla "dea bendata" qualche mese fa sul parquet di Torre Boldone, la formazione meneghina ha offerto, oltre che una versatilità di soluzioni difficilmente pareggiabili in questo girone nord 2017/2018, anche una fiducia e forza mentale a livello offensivo grazie alle quali ha ottenuto nei primi due quarti percentuali "monstre" sia dentro che oltre l'arco dei 6,75 mt.

Di fronte alla squadra più completa del campionato che dimostra coi fatti tutto il proprio valore non si può far altro che togliersi il cappello e guadagnarsi l'onore delle armi con una gara gagliarda e sempre a testa alta: il volto seriano (per modo di dire visto che è brindisina doc!) più rappresentativo in questo senso è sicuramente quello di Manu "Pippigambelunghe" Valente che insieme alla collega di reparto, la britannica Shequila Joseph, non ha mai lesinato energie per contrastare fisicità e talento delle geassine Ercoli, Schieppati e Barberis!

Magra consolazione, penserà qualcuno, ma in serate così come si può non essere contenti di un gruppo di ragazze che lotta fino all'ultimo secondo portandosi ad un "insperato" -12 nell'ultimo periodo contro la prova balistica "illegale" (44% da 2, 48% da 3 e 80% ai liberi...) di una lanciatissima capolista con all'attivo soltanto una sconfitta in 15 gare?!

Noi siamo i primi a pensare che la via verso la salvezza passi anche da una capacità di tirare fuori carattere e "cojones" in sfide impossibile dove i titani invece che mangiarci in un sol boccone provano ancora più rispetto nei confronti di chi li ha obbligati a dare il meglio di sè stessi per vincere...

A metà del percorso possiamo dire di aver raggiunto una maturità in allenamento che solo a tratti riusciamo a far emergere nel weekend, se questo ulteriore passo insieme ad una fiducia in costante aumento sarà necessario per lottare fino alla fine non vi è alcun dubbio che le Fassi girls risponderanno PRESENTE!

Sempre a testa alta biancorosse...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 16^ giornata

Geas Basket - Fassi Albino
73 - 52
(22-16, 26-13, 12-10, 13-13)

Sesto San Giovanni: Schieppati 4, Arturi 6, Galbiati 18, Mariani ne, Zagni 6, Decortes, Gambarini 6, Panzera 6, Barberis 17, Grassia ne, Ercoli 10, Pusca.
All. Zanotti C.

Edelweiss: Gionchilie ne, Birolini, Silva 6, Panseri 8, Bonvecchio 6, Devicenzi 6, Lussana 4, Joseph 12, Valente 6, Marulli ne, Pintossi 4
All. Stibiel G.

Arbitri: Praticò e Nonna Donato

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 27 Gennaio 2018 alle ore 21.00 si gioca vs Tec-mar Basket Team Crema c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa